Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Star Trek Operation Enterprise:

0
N/A
2
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#345326 Non che sia un male, ma sto notando che in germania stan installando tutti modelli molto simili. Ogni parco ultimamente ha inserito un lanciato gerstlauer/mack/intamin ed infatti se contate ogni parco in Germania ora ha un lanciato.. L'unica novità degli ultimi anni che si è un po' discostata è Karnan.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#345333 A me comunque questo continua a non convincere. A parte la parte verticale all'indietro il resto del tracciato mi pare un po' corto e senza particolare interesse (tranne magari il top hat se preso alla giusta velocità).
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#345376 O una genialata innovativa o un errore di progettazione, visto che dal pov di no limits 2 questo mini-camelback in discesa non c'è! Però è carino così, visto che è stata voluta, per dare qualche brio in più al tracciato.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#345377 Sarà la stessa cosa per quando uscì la foto di Twisted colossus, questione di prospettiva. Sicuramente di lato sarà molto più allungato di ciò che sembra :)
Messaggio Da Gico
#346302 Forse servono per raffreddare i magneti... ma per una certezza ci vorrebbe qualche ingegnere
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#346308 Forse per dare impulso al magnete per aumentare la velocità in modo progressivo. Non lo so proprio, anch'io chiedo agli ingegneri, è questa ( ovviamente) l'ultima versione arrivata per questo campo e questo tipo di lancio "abbastanza breve"?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#346311 Onestamente non ne ho idea, non li ho mai visti prima. Forse essendo un lancio triplo (avanti/indietro/avanti) i magneti si riscaldano troppo e quindi hanno bisogno di un sistema di raffreddamento aggiuntivo, ma sono solo ipotesi. Di sicuro non mi viene in mente altro utilizzo oltre al raffreddamento, ma chi lo sa :D
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#346319 La velocità dichiarata è di 90 Km/h, con sole 16 placche elettromagnetiche. Blu Fire ne ha 40!

La dissipazione termica per gli elettromagneti è quadratica. Per questo coaster si richiede il doppio della corrente causa lunghezza di lancio dimezzata, un azzardo notevole.

In Italia abbiamo un esempio di cosa succede se si realizza una sezione di lancio ridotta (ed in salita!) senza l'accortezza che si dovrebbe con Shock e la sua storia estiva travagliata.

La soluzione dal punto di vista ingegneristico più corretta in caso di spazio ridotto, è quella di realizzare due file di coppie elettromagnetiche parallele, ma questo comporta un aggravio di costi veramente notevole. Hanno quindi pensato di operare con una sola fila in condizioni oltre il limite dei valori progettuali sicuri. Tanto oltre da richiedere il raffreddamento dei magneti.

Per fare un paragone più tangibile è come scegliere di utilizzare una CPU sempre al 90% con il miglior dissipatore a fluido sul mercato oppure una CPU che lavora sempre sotto il 50% con un dissipatore normale ad aria.

Una scelta che potrebbe anche funzionare bene, ma ha lo svantaggio di richiedere un'elettronica più complessa, un impianto maggiormente soggetto ad usura ed un rischio intrinseco superiore che potrebbe minare la regolare operatività del coaster.

Altrimenti c'era l'opzione tre, cioè i magneti anche in stazione con accelerazione del treno da fermo in presenza di persone stile Premier Rides o Maurer. Niente di difficile, ma sarebbe stato il primo modello per la Mack e non è in stile Movie Park Germany slegare i cordoni della borsa più dello stretto indispensabile per commissionare un prototipo più complesso di quanto non lo sia già.
Anzi direi che si sono sforzati fin troppo :)