Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Taron:

15
94%
1
6%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Bankotsu626
#342430 Niente di grave. L hanno riparato i 15 minuti circa, ma raik era frequente a questi brevi stop. Ne ho visti più di uno in giornata!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#342721 Taron è qualcosa di fenomenale! Per me il secondo migliore d'Europa in quanto ad esperienza generale, secondo solo ad Helix!

Il pov davvero non rende giustizia, ogni cambio di direzione è divertentissimo e ce ne sono alcuni veramente malati, in alcuni punti c'è ejector potente che ti fa avere male alle gambe a fine giornata dopo una ventina di giri :mrgreen: .
Il primo lancio è più intenso di quanto mi aspettassi (pensavo una roba alla blue fire e invece accelera molto velocemente) ed il secondo è una figata assurda :mrgreen:
Non parliamo poi del tema, che è fantastico ovunque! E a proposito del tema onride, se si tengono le mani alzate si ha costantemente l'impressione di sbattere da qualche parte e questo rende tutto più divertente :D

Le code nei due giorni che sono stato sono variate da 25 a 70 minuti (con i 70 raggiunti solo la mattina del secondo giorno, quando invece di quattro treni ne giravano due per via di qualche problema. Ad ora di pranzo sono stati aggiunti gli altri due e la coda è scesa a 35). Con quattro treni lanciano un treno ogni 45-50 secondi circa e si hanno quindi due treni che girano e si incontrano sul percorso, bellissimo :D

Per quanto riguarda Raik secondo me è un family abbastanza carino per quello che è, anche se la parte all'indietro la ho un po' sofferta :lol:

Comunque davvero complimenti a Phantasialand, non vedo l'ora di tornarci.

Edit: ah poi mi sono anche bloccato su! Il secondo lancio invece di farci prendere velocità ci ha frenato fino allo stop completo e dopo pochi minuti ci hanno fatti evacuare. La mia prima evacuazione da un coaster 8) . Una volta scesi ci hanno anche dato un pass per saltare la coda una volta riaperto (dopo 20 minuti) anche se normalmente non sono disponibili.
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#342730 L'affluenza che riporti è riferita allo scorso weekend o ci sei andato in settimana? Se fosse così anche nel weekend sarebbe oro! :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#342734 Sono andato di giovedì e venerdì con previsioni meteo incerte (ha piovuto buona parte della giornata entrambi i giorni), anche se non credo che questo freni i tedeschi :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#345121 Provato oggi 1 volta sola in prima fila: 90' ottimamente spesi :D
Qualche bel punto di airtime, 2 di ejector malati e tra i vari cambi di direzione ce ne è uno proprio assurdo :lol:
I lanci sono belli potenti, soprattutto il secondo che mi ha riattaccato allo schienale (ero messo tipo superman) :P

Raik è carino e veloce, alla fine ci sta bene.

Tutta Klugheim è tematizzata a bestia, fenomenali! 8)
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#345161 In ritardo di una settimana riesco a scrivere anche io una recensione.

Prima di tutto la nuova area è bellissima, specialmente vedere come si incastrano Taron, Raik e River Quest.. Cura massima nei dettagli e bellissima da vedere in qualsiasi angolazione.
Per quanto riguarda Taron solo una parola... WOW! Direi che ha superato nettamente le mie aspettative. Avevo letto dei commenti dove dicevano che a livello di divertimento era il top in Europa, ma non era un coaster intenso. Questo commento mi aveva fatto calare le aspettative facendo pensare ad un coaster con qualche punto di airtime e varianti divertenti.. ma ragazzi se questo coaster non è intenso allora in Europa quali sarebbero i coaster intensi?

I treni sono comodissimi, i lanci anche sono molto belli ( specialmente il secondo), è stata una sorpesa in quanto mi aspettavo fossero molto più deboli. Per il layout, dopo la prima overbanked troviamo il primo punto di airtime ejector. Piacevole ma nulla di sconvolgente. A questo punto il treno effettua una curva nel tunnel al buio ed è proprio in questo punto che si inizia a esprimere il vero Taron: cogliendoti di sorpresa arriva un netto cambio di direzione a 90 gradi che, oltre a lanciarti dall'altra parte del treno, presenta misto a questa sensazione dell'ejector airtime. Non è un cambio di direzione innocente come può essere quello su iSpeed. E questa cosa su un coaster non l'avevo mai provata perchè ero abituato ai classici punti di airtime, non pensavo si potesse provare in queste varianti.. Ed è molto meglio così!. Taron si basa su ejector misto a cambi di direzioni che è una sensazione che mi era del tutto nuova, e rende il tutto ancora più selvaggio. Sembra di cavalcare un toro che ti vuole scalciare fuori dal treno di continuo :D Questo mi ha fatto riflettere su quanto si stiano evolvendo i tracciati dei coaster e soprattutto sul fatto che dal pov nessuno avrebbe mai immaginato fosse così- Nella prima parte ci sono punti molto divertenti, e nella maggiorparte dei cambi di direzione ti senti buttare dall'altra parte del treno. Poi arriva il secondo lancio.. fantastico perchè prima rallenti mezzo secondo, e poi ti rilancia buttandoti all' indietro sullo schienale e diverte tantissimo. Sul lato sinistro arrivano degli schizzi dovuti alla cascata. Inizia la seconda parte con sempre questi cambi repentini. C'era un overbanked che dal video sembrava avere molte forze G al suo fondo ma purtroppo non è stato così. Poi arrivano due EGF turn di fila, il primo di questi è il pezzo più intenso del tracciato. Il secondo un pò più debole ma sempre c'è questo cambio violento misto ad ejector. Poi arriva un saltino trimmato che purtroppo ha un leggero floating (eccetto nel giro sotto la pioggia che mi è capitato di cui parlerò poco più sotto, li è stato ejector assurdo ) poi elica e cambi di direzioni rapidi e dritto ai block brake con un ultimo ejector. Appena arrivi nei block brake il treno rallenta di colpo e ti rendi conto di quanto fosse veloce durante il tracciato.

Due giorni affollatissimi, son riuscito a fare solo 4 giri. il primo giorno c'erano 120 minuti di coda fissi. In generale è un ottimo coaster, ma in alcuni punti perde leggermente. In questi giri mi è capitato un giro sotto la pioggia che è stata la mia migliore esperienza della mia vita su un coaster, in quel giro taron era molto ma molto più intenso e come ho già detto sul saltino trimmato ho avuto ejector pesante,e li di solito c'è solo floating leggerissimo. non riuscivo ad avere gli occhi aperti, da asciutti siamo usciti bagnati fradici. Andava molto più veloce sul tracciato e c'era la pioggia che picchiava e il cappuccio della felpa che continuava a volarmi all'indietro, specie nel secondo lancio ci siamo inzuppati. Le varianti erano cattivissime, ogni punto era accentuato al massimo.. se fosse sempre come quel giro che ci è capitato, Taron sarebbe sicuramente tra i migliori coaster mondiali. Invece con il sole e binario asciutto perde un pò (per carità, rimane sempre bellissimo. Ma ci sono dei punti dove rallenta a differenza dell'altro giro che non lasciava mezzo secondo di respiro ed aveva più forza).

Mi è stato chiesto a che posto lo classifico nella mia lista.. Bella domanda. I miei top coaster europei sono Karnan, Ge Force e Shambhala. Contro l'ultimo vince di sicuro, con il secondo anche. Eccetto la drop, il tracciato del geforce sebbene abbia molto airtime è più prevedibile, mentre taron ti coglie di sorpresa in più parti ed ho trovato le varianti più emozionanti dei singoli airtime ejector ripetuti del geforce. Per quanto riguarda Karnan sono indeciso.. prendendo singolarmente i tracciati esterni (togliendo quindi la drop di karnan), il tracciato di Taron vince a mani basse. Ma prendendoli nel contesto.. la torre, il preshow, l'esperienza ed atmosfera generale, penso di preferire tutt'ora Karnan sebbene la parte esterna sia inferiore a Taron. Ma ripeto è una scelta personalissima e soggettiva, son certo che la maggiorparte di voi preferirebbe Taron in tutto ;) Però di Karnan ho davvero un bel ricordo e mi piace troppo la parte della torre...

Per Raik spenderò poche parole. Provato solo una volta in prima fila. Buon family coaster che raggiunge una discreta velocità ed ha una curva sotterranea che ha buone forze G , sempre per essere un kiddie/family ovviamente. Parte all'indietro molto più leggera..

Generalmente tutto il parco è stato sopra le mie aspettative. Ogni attrazione si è rivelata bellissima, spero di riuscire a scrivere una recensione di tutto il parco a breve :D Io nel sondaggio a Taron 5 stelle le do! Un must per tutti gli appassionati di coaster <3