Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da NoName
#196741 Grazie mille Giacomo, ti avevo anche mandato un mp ma non so se ti è arrivato visto che non lo vedo fra i spediti..
Alla fine la commissione è stata soddisfatta? Ti ha valutato bene?
Messaggio Da Danysan95
#196749 "Il file al quale si sta tentando di accedere è temporaneamente non disponibile. Riprova più tardi." D'oh

EDIT: ci sono riuscito.. davvero bella!
Messaggio Da Gico
#196752 Sebbene l'argomento fosse molto circoscritto e specifico, mi hanno fatto parlare per un'ora e un quarto (più poi l'interrogazione orale con ogni professore). Mi hanno cominciato a fare domande di ogni genere e per fortuna ero preparatissimo vista la mia passione :D
Comunque l'orale è andato bene. Mi pare avessi preso 27 (colpa di inglese e filosofia argh!) :D
Messaggio Da NoName
#196758 Un'ora e un quarto solo per la tesina??? Azz..A noi hanno detto che l'esposizione dovrà durare circa 10 minuti, massimo 12.. :?
Messaggio Da Gico
#196759 Sì esatto... pure a me era la stessa cosa da 10' a 15' massimo. Ma si sono presi un po' di liberà chiedendomi informazioni su varie cose (funzionamenti meccanici, di sicurezza e attrazioni, novità ecc. ecc.) e a me andava benissimo così :D
Messaggio Da stelly25
#209665 Complimenti ! Ottima tesina :D Peccato che ho già fatto l'esame lo scorso anno altrimenti avrei scelto questo bellissimo tema :wink:
Messaggio Da Ary
#222019 ciao gico sono una studentessa di meccatronica e vorrei chiederti se potresti gentilmente inviarmi la tua tesina via e mail????
Messaggio Da Robb19y
#222756 Mi servirebbe aiuto per un lavoro/tesi che sto facendo.

ricordo di aver letto da qualche parte una citazione del genere riguardo a nemesis:
Babbano:"cosa succede se il treno non ce la fa ad arrivare alla fine?"
John Wardley:"i nonstri Roller coaster arrivano sempre fino alla fine"

mi servirebbe la citazione esatta, non riesco più a trovarla.
Messaggio Da Hunter_Coaster93
#231014 Visto che c'è già un topic, mi permetto di scrivere qua...se sbaglio perdonatemi.
Conoscete qualche tema che potrebbe collegarsi bene con i roller coasters (come la velocità o il divertimento, ad esempio)? Essendo di maturità quest'anno, volevo lavorare su un percorso originale e non ho resistito all'idea di inserire qualcosa riguardante la mia passione :P
Grazie a chi mi aiuterà.
Messaggio Da Francesco_96
#231025 Secondo me non è facile collegare il tema rollercoaster. Se fai un liceo puoi trovare un collegamento con la fisica. Ma ti consiglio di non esagerare perché probabilmente i professori non hanno il tuo stesso interesse.
Francesco_96 ha scritto:Secondo me non è facile collegare il tema rollercoaster. Se fai un liceo puoi trovare un collegamento con la fisica. Ma ti consiglio di non esagerare perché probabilmente i professori non hanno il tuo stesso interesse.

Infatti il mio intento non era dedicare l'intero percorso ai roller coasters, ma trattare l'argomento solo in fisica...per questo cercavo un tema che potesse collegare un po' tutte le materie. :wink:
Messaggio Da xavier
#231150 principi fisici applicati alle attrazioni di divertimento. puoi infilare scambio en potenziale - cinetica, elettromagnatismo, forze G, ect
Messaggio Da Stonem
#231164 Sulla tesina di Gico stava scritto in una parte che i collegamenti tra le varie materie inserendo i coaster in fisica gli parevano forzati alla fine.. e ha preferito portare un argomento distaccato ma al quale fosse interessato.. prova a fare lo stesso anche tu..
#231272 Mi sa tanto che devo abbandonare l'idea iniziale e dedicare il percorso a un altro tema... :roll:
Purtroppo non mi posso permettere di portare un argomento troppo mirato come i roller coasters, tralasciando tutte le altre materie...