Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da NoName
#196654 Ciao :D ! Seguo il forum da circa tre anni ma mi sono iscritto solo ora perchè ho bisogno del vostro aiuto!
Sono all'ultimo anno di Liceo scientifico ed essendo a corto di idee pensavo di fare la tesina degli esami di stato sulla fisica dei rollercoaster..Ci sono però diversi problemi..Il primo è che la rete è veramente povera di materiali a riguardo, (le altre fonti lasciamo stare... :evil: ) mentre il secondo sono i collegamenti con le altre materie..
Qualcuno di voi, magari più esperto di me, ha qulache prezioso consiglio da darmi??? Qualsiasi cosa!
Spero possiate aiutarmi e grazie in anticipo per eventuali risposte!
Messaggio Da Gico
#196663 Io a mio tempo ho fatto la tesina sui rollercoasters.
ti posso passare il file in .pdf (che è immodificabile) da cui prendere spunto.
contattami in pm e dammi la tua email
Messaggio Da Gico
#196669 Cavolo ora che ci ripenso mi pare che la dovessi lasciare a Penny a mio tempo che la potesse mettere sul sito.
Ci rifaccio un pensierino. Ange sei in ascolto? Se la vuoi te la passo :D
Messaggio Da Hermy
#196677 Mandagliela per mail... è sempre utilissima... faremo una sezione di spunti per tesi ahahaha
Messaggio Da Gico
#196685 glie la invio dopo che sn al pc... ha alcuni errori e nn avendo più l"originale nn posso correggerli (errori di battitura)
Messaggio Da Ago
#196686 u, sarei curioso anche io di leggerla Gico!

cmq dovrei avere da qualche parte un po' di documenti con le cose raccolte negli anni sui coaster, quando ho accesso al pc fisso ci guardo...
Messaggio Da dodo1
#196712 [quote="Gico"]ti posso passare il file in .pdf (che è immodificabile).../quote]
Non vorrei passare sempre come lo stronzetto puntiglioso, ma me ne date l'opportunità :D
Gico sei ingenuo :P
PDF editor è una realtà! Nell'eventualità stampi e usi uno scanner con software OCR che ti legge le scritte nel foglio et voilà :P

Ad ogni modo vogliamo leggere la tua tesina :P e giurin giuretta che anche io sono diplomato da un po! :D
Messaggio Da luciaaaa
#196727 ne ho approfittato pure anche io, anche se il diploma è ormai un ricordo lontano :( (e tutti gli anni quando arriva il mese di giugno mi sembra sempre ieri... e invece sono passati 11 anni!) Complimenti per il tema scelto, certo una cosa molto particolare :-)