Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su The Smiler:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
2
100%
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#296652 Credo sia un bullone di collegamento tra il tracciato ed il pilone. Solo la Gerstlauer e la Mack rides usano questo sistema differente dal classico collegamento piastra contro piastra che usano tutti gli altri. Questo sistema richiede perni più lunghi di quelli classici. Potrebbe essere questo il caso anche se sono solo ipotesi. Con una foto non si può stabilire l'effettiva lunghezza del perno e la prospettiva delle fotografie gioca sempre scherzi. Il pezzo dovrebbe essere questo:
Immagine

SE così fosse è davvero grave, significa che non hanno stretto per come si deve nemmeno i bulloni, voglio sperare che sia stata una cosa più banale anche se i difetti di questo coaster sono più che evidenti.
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#296655 Ho letto che gli utenti della toilette l' hanno sentito cadere sul tetto, quindi ipotizzo appartenga alla seconda metà del percorso che già dette problemi :?
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#296831 Pazzesco.. davvero pazzesco :?

Anzi, dire terrificante.. :| Salire su un coaster che si smonta da solo pezzo per pezzo, giorno dopo giorno, è veramente poco rassicurante..


Vediamo il lato positivo.. magari alla Merlin passerà di mente di montare lo stesso coaster anche a Gardaland.. :lol: :lol: :lol: magari ripiegheranno su qualcosa di meglio :mrgreen:

Scherzi a parte, ma se ogni giorno si svita qualcosa non vuol dire che da quando è stato montato non se lo sono ancora ripassato tutto una buona volta ?? perchè se l'avessero fatto di parti lente ne avrebbero trovate, le avrebbero strette.. e magari per qualche settimana o mese di episodi del genere non ne sarebbero capitati..
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#296854 Non credo che se sostituiscono dei pezzi quelli vecchi li buttano di sotto lasciandoli marcire sulla rete di protezione.. :?
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#296959 Pare che uno di quei bulloni sia caduto in corsa e abbia colpito (senza gravi conseguenze, per fortuna) un passeggero. Così The Smiler è stato nuovamente chiuso per controlli e aggiustamenti. Ancora non c'è una data di riapertura.

http://www.dailystar.co.uk/news/latest- ... hits-rider
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#296966 Cioè, questo qui si è preso una rondella di acciaio in faccia (o almeno spero non in faccia) mentre viaggiava a bordo del coaster... :shock: chissà che bella esperienza.. :?
Avatar utente
Messaggio Da ngc4501
#297002 Come mai si sta smontando così spesso? Ma chi monta i coaster sono ditte incaricate dalla Gerstlauer o ditte che vengono scelte dal parco?E' un pò triste come cosa per un coaster di questo tipo e di una ditta che imho fa dei buoni prodotti :?
Forse è proprio un problema di montaggio più che di pezzi scadenti..
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#297064 Che cosa assurda! Ma come può succedere? Idee?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#297065 Nessuna giustificabile.
Se magari avevano stretto i bulloni a metà, non ci credo che da Maggio ad ora nonostante i ripetuti incidenti non si siano presi la briga di controllarli uno ad uno quindi è inverosimile?

Bulloni e dadi made in Cina fatti a cavolo che non rispettano gli standard di qualità e passo di filettatura?

Dadi avvitati nei bulloni sbagliati? Magari i dadi sono di un fornitore ed i bulloni di un'altro. Solitamente i dadi arrivano avvitati sui bulloni proprio per avere la conferma che vadano bene, magari questa volta non è stato così e sono arrivati due carichi separati.

Fallimento della Gerstlauer riguardo questo modello di coaster che tra l'altro è un prototipo? Magari vibra in modo insostenibile ma questo si vedrebbe da fuori e si sentirebbe sui treni cosa che non avviene.

Tutte ipotesi una più strampalata dell'altra, ma tra queste deve per forza esserci la verità, a meno che non li svitano per dispetto :lol:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#297067 I bulloni li avevano già stretti, li abbiamo visti io è dodo a luglio all'opera. Anche quella volta un bullone si era staccato infatti abbiamo trovato chiuso :(
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#297095
The Smiler roller coaster at Alton Towers has re-opened five days after it was closed following an injury to two riders.
The £18 million ride was closed when small plastic guide wheels flew off and hit front row riders in the face.
[...]
A spokesperson for Alton Towers said: “We are pleased to confirm that The Smiler has reopened today (November 7), following remedial works on the lift hill chain guide systems.
[...]
“We have been working with the designers to review and replace all of the elements connected to this part of the ride , having now completed this work and the requisite safety testing, the ride reopened at 10.30am.

http://staffslive.co.uk/2013/11/07/the- ... ork-event/


In pratica sembra che a colpire (in faccia!!) i passeggeri siano stati piccoli rivestimenti di plastica delle ruote (non i bulloni, grazie al cielo)
Come si siano staccati dalle ruote e perchè è un bel mistero.