Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Thirteen:

0
N/A
1
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Oge
lore1991 ha scritto:penso che per ora sia solo un "progetto" di RCT3 :lol:

Beh certo io l'ho visto li ;)
Se ce ne fossero però non sarebbe male !!!
Messaggio Da matteocrepaldi
#142182 Novità ufficiale da Alton Towers Almanac: sarà Intamin!

Here we bring you the latest news and rumours from the construction site.

First of all, we can confirm that the manufacturer of the new-for-2010 roller coaster will be Intamin.

Alton Towers and Intamin have worked together several times in the past, most recently with Rita - Queen of Speed but also with the Congo River Rapids and the now-retired Swan Boats.

This means a break in tradition for the park, for the other three "Secret Weapon" coasters - Nemesis, Oblivion and Air - were manufactured by Bolliger & Mabillard.

It is believed that construction on the new ride will begin in mid-June, with the station building being the first part of the ride to appear. No track is expected to be arriving on-site until at least a few months later.

As to what marks this coaster out as a world's first, it is rumoured to involve a backwards launch section part-way around the ride circuit.

The theme is still unknown, although the banner next to Rita's queue advertising the new ride seems to point towards a 'dark forest' theme. If true, then hopefully the park will re-theme Rita to match, as the current 'Thunder Rock Rally' theme is already a hybrid of drag racing/prehistoric era.

As ever, the park themselves are giving nothing away, so it remains to be seen how things will pan out.
Messaggio Da cucciogbr
#142193 Beccatevi questo bel video!
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pS1C6U4Wf7w&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pS1C6U4Wf7w&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Messaggio Da Oge
#149922 Si sa qualcosa del nuovo coaster ???? mi sono perso qualche passaggio forse...
Messaggio Da cucciogbr
#150018 Si, i lavori procedono.
Ho trovato qualche foto e qualche concept su Coasters World (sito francese).
Immagine

Ecco un esempio di come potrà essere la stazione e l'ascensore con sistema di lancio al contrario.
Immagine
Immagine

Locandina di presentazione
Immagine
Messaggio Da LolloFP
#150045 Il progetto della SW6 è veramente interessante, il coaster, viste le piante, le sezioni e i prospetti, non sarà il massimo dell'adrenlina, in effetti, il track layout si presenta con la stessa conformazione di un qualsiasi family coaster e anche la tipologia dei vagoni non sarà diversa. La particolarità del tracciato è che non supererà le fronde degli alberi, in questo modo la principale parte del percorso si svolgerà all'interno della secolare foresta del castello. Il tema della stazione di partenza e dell'intorno sarà quella di una costruzione goticheggiante affiancata da ponteggi e strutture semplici, quasi che si trattassee di un rudere abbandonato, molto in accordo e simile alla torre stessa del centro del parco. In questo modo dovrebbe essere ritematizzata anche Rita-Queen Of Speed e credo tutta la Ug Land, penso, in modo da creare un'area continua con il tema di Hex. Ma la vera particolarità del tracciato sarà quando finito il normale tracciato del coaster, che è quasi banale, si entrerà nel secondo piano della stazione in cui, sicuramente accompagnato da qualche effetto, un ascensore porterà il vagone del coaster al piano inferiore in cui si avrà un lancio, direi non tanto intenso visto che non ci sarà molto percorso da compiere, all'indietro, effettuando un'elica sempre all'indietro, da cui poi si arriverà al freno, da cui, si ritornerà, in avanti questa volta, alla stazione di partenza. Sembrerebbe figo, in quanto prototipo, Alton Towers ha sempre stupito tutti, da Oblivion a Air, speriamo che sia così anche questa volta.
Messaggio Da Oge
#150060 Che spettacolo ò.ò