Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Thunderbolt:

1
33%
2
67%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#311028 Non hanno proprio nessuna funzione. Anche le sedute sembrano molto scomode, così come la lap bar.

Non ci dimentichiamo che è il primo coaster di qualità della Zamperla e come inizio non c'è male. Diamogli tempo :)
Intanto, ecco il POV
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#311136 Ma sbaglio o la parte finale è presa a velocità decisamente alta? Soprattutto i camel e l'ultima inversione
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#311287 qua si vedono bene le fasciette che si spostano pure col vento :lol: PS: guardate offride come tirano i bunny hop :shock:
Avatar utente
Messaggio Da Toxic83
#315036 Due settimane fa ero a New York in vacanza ed ho colto l'occasione (da bravo fan del film "Cloverfield" :P) per fare una capatina a Coney Island. Un'ora esatta di metro da NYC. L'impatto è meraviglioso. Dal casino di NYC alla spiaggia cn rollercoasters e varie flat-ride. Non esiste un biglietto di ingresso. Si acquistano "crediti" da spendere nelle varie attrazioni. Thunderbolt veniva 10 crediti. Onestamente sono rimasto "sconvolto" dall'intensità del coaster. La drop è fighissima. Tira di brutto e tutte le inversioni sono prese a velocità molto sostenuta. I camelback finali hanno un'air time veramente notevole tanto da farmi sbattere la testa indietro sul sedile. Non credevo onestamente di restarne così colpito. Veramente un'ottima attrazione. La Zamperla ha fatto un ottimo lavoro. Se volete qualche foto ve le carico più che volentieri anche del parco in generale non solo Thunderbolt! :)
Avatar utente
Messaggio Da Toxic83
#315044 Più che volentieri! Ti mando le foto di Coney Island, ti assicuro che merita! :) Hanno fatto un ottimo lavoro e stavano iniziando a tematizzare tutto per Halloween! Prima di scrivere infatti ho visto che la scheda del parco nn è completa con il restyling che ha subito il parco. C'è anche una flat ride Zamperla molto valida e un coasterino flying veramente figo! Soarin' Eagle mi pare si chiami. Devo ricontrollare le foto. Magari ti scrivo in privato così chiudo l'OT :)
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#345039 Ho provato anche io Thunderbolt e devo dire che tutto sommato ne sono rimasto soddisfatto. Tutto sommato perché pur essendo un coaster nuovo ha un aspetto un po' "scassone", nel senso che ti strattona da tutte le parti in maniera anche piuttosto energica. È assolutamente un bene che abbiano messo le lapbar, sebbene sui saltini finali tendano ad essere troppo costrittive sulle cosce. Le cinture di sicurezza sulle spalle sono inutili, una sorta di abbellimento :lol:
Comunque andiamo con ordine. La lift ha l'antirollback magnetico che si abbassa un attimo prima del passaggio del treno, come The Smiler insomma. Molto figo. La drop è carina, ma l'ho provata solo in prima fila e sempre sul posto destro. Purtroppo a Coney non ti permettono di scegliere dove sederti, bisogna andare dove dicono loro. Il percorso è bello intenso, purtroppo non fluido come accennavo prima, sulle inversioni si balla un pochetto. Ma poi si arriva ai saltini finali ed è tutta un'altra storia. L'airtime è incredibile, ci si sente sradicati completamente. Pochi giorni dopo ho fatto per la prima volta El Toro quindi il confronto nasce da se. E direi che El Toro ha un airtime sicuramente più godibile, più duraturo su ogni camel e comunque decisamente intenso. Ma come picco di forze G negative direi che Thunderbolt lo supera. Magari sarà per uno 0,2 G in meno, magari è questione delle protezioni più dure che lo fanno avvertire di più. Ovviamente El Toro è anni luce avanti, era solo per fare un confronto sulla percezione delle forze. Chissà perché nessun parco o produttore evidenzia con chiarezza le G negative, a parte pochi esempi.
In ogni caso è un coaster che merita una visita, se siete a New York con le linee gialle ed arancioni si arriva in un'ora circa. Poi il contesto, con la spiaggia sull'oceano è fantastico. L'unico problema è il costo, si pagano le singole attrazioni o si comprano i pass. 35 dollari per 4 ore, escluse le attrazioni di punta (Thunderbolt, Cyclone, due flat e il go kart) oppure 70 con 5 ingressi da gestire tra queste 5 attrazioni. Considerato poi che oltre al Luna Park della Zamperla c'è una zona gestita da un'altra società e che non accetta questi pass, direi che con la stessa cifra ci si paga ingresso e pullman fino al Great Adventure. Io ho voluto farlo perché c'erano molte flat e diversi coaster (motocoaster e flying zamperla) che mancavano al mio repertorio. Per chi ha già fatto tutti bastano 20 dollari per un giro su Cyclone e Thunderbolt.
Comunque se volete ho diverse foto del Luna Park e un video offride di Thunderbolt, fatto dalla zona saltini, in cui si vede bene la velocità con cui vengono presi!