Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Wildfire:

3
75%
1
25%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Artea
peppe2994 ha scritto:
alabardo84 ha scritto:i permessi il comune li ha dati . e un giudice che li ha tolti , così c'è scritto

Ma allora il parco andrebbe risarcito no?

Se funziona come in Italia no.
Se il Comune ad esempio non si accorge di un errore nel progetto e ti rilascia il permesso la colpa resta comunque in capo al proponente, non all'ente di controllo.
Messaggio Da lore1991
Maite-nageur ha scritto:
communicato del parco :

Dettagliata pianificazione dei lavori in attesa potrebbe richiedere diversi anni.

ANNI? :cry: :cry: :cry:

Oh nel caso il prossimo anno resti chiuso l'expedition si fa a Disneyland eh :lol: :lol:
Messaggio Da peppe2994
#346110 Continuo a rimanere perplesso. E' come se in Italia qualcuno avesse costruito solo con il permesso di costruzione e senza il parere della soprintendenza...
Messaggio Da Moksha_90
#346115 Prima ho visto che sta girando addirittura una petizione per salvare Wildfire https://www.change.org/p/kolmarden-perm ... -kolmarden , prossimo step sit-in?

Anche io rimango perplesso da sta storia. Il Comune che ha dato il permesso non ha interpellato nessun organo di competenza ambientale? :| Poi però la Corte che si impunta così violentemente tanto da far chiudere il coaster ad opera fatta non la accetto :(

Immagine
Messaggio Da Stonem
#346123 "Massi Gianluca, spostiamo la visita a Kolmarden nel 2017... quest'anno solo Phantasialand, poi qualche mese in più e si va a provare Wildfire"
Mi sento male. Spero sia un brutto sogno e che risolvano al più presto.
Messaggio Da Hermy
#346230 Si sa qualcosa in più. e forse può essere confortante.

Ci ho messo due ore a tradurre dallo svedese :S

Kolmarden - Wildfire CHIUSO, il suo destino si saprà a Natale --> http://bit.ly/2fmaDeb
Messaggio Da Artea
#346231 Grazie per lo sbattimento nella traduzione.
Al di lá delle questioni meramente legali, circa l'iter autorizzativo piú o meno conforme alla legislazione svedese, sulle quali non siamo in grado di esprimerci, bisogna ammettere che sia abbastanza stonato un coaster del genere dentro ad uno zoo.
Messaggio Da peppe2994
#346232 Da qualche parte si deve pur cominciare...
Un sacco di parchi hanno cominciato dal nulla ampliando i propri orizzonti gradualmente.

Quello che semmai andrebbe discusso è l'impatto estetico. Fosse stato acciaio potevo anche capire certe critiche, ma in legno altro che deturpamento, è un paesaggio da cartolina!

Il rumore è un altro discorso, ma non so quanto pesantemente influisca. In ogni caso, si può rimediare anche a quello.
Messaggio Da Hermy
#346237 Secondo il mio modesto parere:

-Wildifire chiede permesso a Comune
-Comune da permesso pensando sia fattibile
-Urla strepiti
-Vicini/ambientalisti cercano cavilli e permessi
-Parco si accorge che in realtà manca qualcosa
-Corte si attacca a ciò e chiudono
-Parco reagisce mettendosi in regola

Mi sembra strano siano stati cosi sprovveduti ma dagli ultimi articoli pare che stiano appunto facendo un piano "di rientro del problema" e sembra burocratico più che legato alla modifica strutturale per i rumori.

Secondo scenario
-Parco ha tutti i permessi
-Ambientalisti e vicini protestano
-Coaster fermo
-Parco deve fare le barriere antisuono

LA vecchia storia di movieland insomma
Messaggio Da Artea
#346238 Un intervento del genere dovrebbe avere tra le carte una valutazione dell'impatto ambientale, tra cui una relazione sul rumore. È possibile che da rilievi fatti dopo l'apertura le emissioni siano superiori a quanto previsto nello studio di fattibilità e, incidentalmente, siano superiori ai limiti di legge per la "zona" in cui sorge il parco.
Messaggio Da theButcher
#346389 Per la serie mainagioia, il primo pensiero essendomi trasferito a Brescia è stato: "posso andare a provare Wildfire senza aprire un mutuo". Spero risolvano il tutto o che a limite lo spostino sempre in Europa in un parco facilmente raggiungibile in tempi più o meno brevi/ragionevoli :? :cry:
Messaggio Da Stonem
#346398 Spostarlo e' impossibile. Ricordiamoci che è stato costruito sfruttando i vari livelli del terreno (e in questo caso, sfruttando anche la presenza delle rocce: esempio la drop). Non può essere adattato ad altri parchi o terreni, è unicamente predisposto per quello... Comunque la vedo dura finiscano per abbatterlo. Nel peggiore dei casi rimarrà lì chiuso per un lungo tempo.
Messaggio Da theButcher
#346401 Non ci avevo pensato! Allora organizziamo una spedizione punitiva con tanto di sciopero della fame :mrgreen: Se lo dovessero veramente tenere chiuso non riuscirei a farmene una ragione e ci salirei di nascosto con i rollerblade ai piedi :lol: