Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Chi li crea lo fa per passione..!
Non solo siti ma anche video, testi, oggetti e tanto altro!
Messaggio Da Bosio Loris
#150946 adesso guardo anche se trovo qualche guida di photoshop (sopratutto su html.it)

ma per quanto riguarda i codici io so solo un po di html.....ricordo che faccio il liceo in economia informatica in qui l'informatica viene dopo e quindi non c'è un apporonfimento vero e proprio.....infatti la maggior parte delle cose che so sul web le ho imparate proprio facendo pratica e leggendo guide......per fare un esempio io qualche mese fa non sapevo neanche dell'esistenza di joomla e cercavo di fare siti direttamente sul pc.........poi appena lo scoperto logicamente mi è piaciuto come prodotto e ho cominciato a pasticciarci sopra fino a sapere tutto sul suo utilizzo.....questo anche grazie a Enrico della Roller coaster community che usa anche lui joomla

ripeto per chi non lo sa che joomla non è word press o drupal....è molto più avanzato.....e non come dice stefano della g-cafè che basta scrivere due cose e il sito è fatto.....su joomla (chi è già a un grado avanzato) si possono....anzi....si devono usare codici su codici. (se lo provate al inizio vi sembra una cavolata ma solo perchè non sapete le cose che questo softwer sa fare usando plugin, componenti e altre cose aggiuntive.....nella versione base è una cavolata mostruosa.

Quindi in fin dei conti dovrei imparare un po di più alcune funzioni del programma per modificare il template ed è per questo che infatti sto continuando a seguire jooforge.
Messaggio Da Bosio Loris
#150949 Ma non è il fatto di essere o no opensource.....io photoshop lo già bello che comprato e installato su pc (CS4) il problema è che non lo riesco a usare :(

Ho provato anche GIMP ma non mi ci trovo nemmeno con quello :(

adesso come ho detto provo a leggere qualche guida
Messaggio Da RonWeasley
#150960 Bosio ma prima di imparare i codici... non sarebbe una buona cosa chiedere alla tua professoressa di italiano di insegnarti ad utilizzare QUI e CUI!! Caspita ma quanti anni hai?!?!
Messaggio Da SteelPeppe2000
#150964 io mi immagino bosio quando "programma".
se per dire cui scrive qui, quando il gioco si fa duro e bisogna scrivere cose come

$mysql->query("INSERT INTO autori VALUES ('', 'Losio', 'Boris')");
$results = $mysql->query("SELECT * FROM autori WHERE user LIKE 'gab%'");
echo "Autori corrispondenti a <b>gab%</b>: ".$results->num_rows."<br />";
$i = 1;
while($row = $results->fetch_assoc())
{
sprintf("%d. %s %s <br />", $i, $row['surname'], $row['name']);
++$i;
}

ecco che un duro come Bosio entra in gioco... scrivendo:

$myescul->cuery("INSERT INTO autori VALUES ('', 'Losio', 'Boris')");
$risalts = $myescul->cuery("SELECT * FROM autori WHERE user LIKE 'gab%'");
ecco (the dolphin) "Autori corrispondenti a <b>gab%</b>: ".$results->num_rosz."<br />";
$i = 1;
while($row = $results->fetch_shitloadoffuck())
{
splinter("%d. %s %s <br />", $i, $row['surname'], $row['name']);
++$i;
}

mamma mia....
Messaggio Da Minocoaster93
RonWeasley ha scritto:Bosio ma prima di imparare i codici... non sarebbe una buona cosa chiedere alla tua professoressa di italiano di insegnarti ad utilizzare QUI e CUI!! Caspita ma quanti anni hai?!?!

16 :roll:

cioè un mio coetaneo, anche di phantom.

Vabbè che io di italiano devo stare zitto, ma qui e cui non li sbaglio, cioè non solo ai quei livelli :)
Messaggio Da Neo
Minocoaster93 ha scritto:
RonWeasley ha scritto:Bosio ma prima di imparare i codici... non sarebbe una buona cosa chiedere alla tua professoressa di italiano di insegnarti ad utilizzare QUI e CUI!! Caspita ma quanti anni hai?!?!

Vabbè che io di italiano devo stare zitto, ma qui e cui non li sbaglio, cioè non solo ai quei livelli :)

Mino lo eri :lol: come dimenticare mondo jovane :lol: :lol:
Ma te sei guarito :D :D
Messaggio Da dodo1
#150975 Ma Bosio hai ancora bisogno di venire su TP per pubblicizzare le tue TANTO ESALTANTI novità?
Non hai già abbastanza utenti sul forum che si seguono assiduamente??

Vuoi non essere preso in giro?Vuoi che la smettiamo di considerarti?
Smettila di inserire aggiornamenti!

Te l'ho detto, ripetuto, PM su PM, in pubblico qui e nei 1000 topic aperti..Evita di srivere che non interessa!!

Scrivi solo qui (grazie a DIO), non ti interessa nient'altro che il tuo MAGICO lavoro di alto design e di epica difficoltà, ma ovviamente ammetti di non capirci un emerito CAZ*O di niente, che a scuola non ti insegnano a farlo, che ti leggi i tuoi tutorial e che ti aiutano 6 (???????????????) persone...
Io sono (più o meno) da solo a gestire, sviluppare, pubblicare, editare TUTTO TAMTAM, aiuto Theparks e ho 23 anni e nessuno mi ha dato un'infarinatura di base...le cose si posso impare!Te lo assicuro!

Continua a imparare e a smanettare (magari qlk lezione di italiano in più non guasterebbe)...
Ci vediamo fra 4 anni..quando rileggerai questi post e (SPERO) riderai del tuo passato!
Messaggio Da Bosio Loris
Ma Bosio hai ancora bisogno di venire su TP per pubblicizzare le tue TANTO ESALTANTI novità?

caro dodo....ho forse pubblicato una novità ora????

Non hai già abbastanza utenti sul forum che si seguono assiduamente??

si ho più di 50 utenti che scrivono ma voglio ugualmente migliorarmi

che ti leggi i tuoi tutorial e che ti aiutano 6 (???????????????) persone...

si mi aiutano 6 persone a gestire tutto se vuoi ti faccio anche nomi e cognomi

.le cose si posso impare!Te lo assicuro!

appunto le cose si possono imparare e io lo sto facendo.....io o internet da 2 anni e tutto quello che so ora lo imparato facendo pratica o leggendo guide. Quindi per ora la mia prima priorità (oltre logicamente la mia vita privata) sarà modificare il sito come ha detto ilailaila e leggermi una bella guida i photoshop così da imparare ad usarlo e quindi migliorare la grafica.

poi caro Leo io le cose le compro non le scarico illegalmente :?

e vi chiedo anche un altra cosa....vi dispiace non chiamarmi per cognome??? non ho mica 40 anni :|
Messaggio Da lelerossi
si ho più di 50 utenti che scrivono ma voglio ugualmente migliorarmi

Ma che diavolo dici???? saranno anche 50 ma a postare un messaggio ogni tanto non sono nemmeno in 10.....XD
Ultima modifica di lelerossi il ven set 11, 2009 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Neo
#150988 cmq loris contento te contenti tutti. Dubito che ti sei preso il CS4 a 1000 e passa euro. Se lo hai fatto sono contento che fai girare l'economia, considerando che ci sono molti programmi freeware molto simili a quello di adobe e che funzionano molto bene, soprattutto per imparare :wink:
Messaggio Da Minocoaster93
Neo ha scritto:
Minocoaster93 ha scritto:

Mino lo eri :lol: come dimenticare mondo jovane :lol: :lol:
Ma te sei guarito :D :D

per fortuna sono uscito dal tunnel ahahahahah