Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#205458
Francesco_96 ha scritto:A me non sembra frenata, secondo voi?


Non è frenata,è solo una questione di dimensioni; vista la forma circolare e larga fa più attrito con l'aria (tipo effetto paracadute) e quindi è meno veloce rispetto alla caduta libera di un free fall normale con le carlinghe da 4 sedili ognuna (vedi Space Vertigo)
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#205489
Liquid_Snake ha scritto:Ma non si era detto che i vagoni dovevano ruotare durante la salita?


Cambio di progetto,han preferito lasciarla fissa in modo da avere meno parti sensibili a guasti e problemi vari.
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#205501
Liquid_Snake ha scritto:Ah peccato... A questo punto conveniva lasciare i singoli posti per evitare la caduta più lenta...

Essendo io peso maggiore la caduta non è più lenta, fa solo un Po di attrito ma se i posti sarebbero singoli la velocità sarebbe ancora più bassa. Poi la portata oraria diminuirebbe.
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#205511 In caduta libera ( come dovrebbe essere una torre intamin ) il peso non rientra MAI come variabile. La formula per calcolare la velocità di un corpo che da fermo viene lasciato cadere in caduta liberà è "radice quadrata di 2GH" quindi gli unici due fattori su cui basarsi sono la forza di gravità e l'altezza. L'unica variabile è l'attrito. Il peso varia l'energia cinetica, un vagone più pesante ha bisogno di più energia per essere frenato alla stessa maniera di uno vuoto. Ma nella velocità finale questo non incide praticamente per nulla!
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#205512 No dai, non iniziamo a parlare di fisica che mi viene il mal di testa... :lol: Comunque credo che così vada più che bene, se i sedili erano come lo Space la portata oraria sarebbe molto bassa.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#205984 Dall'onboard la boccerei, ma da fuori sembra una caduta alla SV. Sicuramente da provare. Le protezioni secondo me non cambiano assolutamente nulla all'esperienza..certo sono più piccole, ma non sono certo paragonabili ad una lapbar
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#206870
Francesco_96 ha scritto:Vero. Secondo voi è la migliore free fall?


Ma anche no...
Seocondo me Space vertigo è meglio...

Questa sarà un pò come Scream ad Heide park, bella si, ma non eccezionale...
Tralaltro io sinceramente non comprendo perchè installare una Gyro Drop Tower e non farla girare...
Ma poi quanto caovlo è lenta a salir su??? :shock: Magari è la prospettiva....
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#208497 in che senso sono più corti xD non capisco se è una battuta o parli seriamente ( figuraccia mia allora xD )

Comunque è davvero lenta a salir su...uno che più o meno è abituato a salir su attrazioni adrenaliniche si addormenta... già io che non so per quale motivo ho sempre un pò di timore a salire sulle free fall, penso che avrei paura a mettere piede solo in stazione, per una torre da 116 m xD