Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da lore1991
Non dico che sia frenata durante la caduta,

comunque mi sembra che la caduta è controllata, quindi in un certo senso frenata :wink:
Messaggio Da krusty
#111929 sì, sulle tower la caduta è piuttosto "controllata" più che frenata... infatti funziona con dei cavi, invece lo space vertigo è a caduta libera e si è frenati con i freni magnetici... sulle tower invece i freni magnetici mi pare non ci siano... e funziona tutto come "un grande ascensore" trainato con dei cavi.
Messaggio Da Dr.Pest
#111947 ....ma qualche freno magnetico ci sarà... se cioccano i cavi !! :D
Messaggio Da lore1991
#111974 sulle tower S&S i freni magnetici non ci sono, i cavi riescono a reggere il peso :wink:
Messaggio Da krusty
Dr.Pest ha scritto:....ma qualche freno magnetico ci sarà... se cioccano i cavi !! :D

ci sono sempre i freni di emergenza :wink:
infatti alla fine della caduta mi pare ci siano dei "pistoni", che salverebbero una vera caduta libera... :wink:
...ma non sono sicuro che questo sia il loro vero utilizzo :wink:
Messaggio Da lore1991
#111984 i pistoni servono normalmente ad alzare il vagone (non mi viene come chiamarlo :lol: ) pero' non escludo un possibile utilizzo in caso di emergenza...
Messaggio Da felimiki
#112001 cpmunque a molfetta nacerà una nuova free fall shot and drop...dovrebbe e dic dovrebbe essere zamperla....mai provata?com'è la free fall zamperla?meglio o peggio della huss?
Messaggio Da Massimo
#112074 voglio troppo provare la freefall di heide park..
Messaggio Da baba
krusty ha scritto:
Dr.Pest ha scritto:....ma qualche freno magnetico ci sarà... se cioccano i cavi !! :D

ci sono sempre i freni di emergenza :wink:
infatti alla fine della caduta mi pare ci siano dei "pistoni", che salverebbero una vera caduta libera... :wink:
...ma non sono sicuro che questo sia il loro vero utilizzo :wink:

Dubito che i pistoni servano in caso di emergenza... almeno su SV mi sembra siano troppo bassi :)
Messaggio Da Neno
#112313 si, servono in caso di emergenza per ammortizzare
Messaggio Da Dr.Pest
#112445 ...strano che possano reggere il peso di 9 persone e del ''carrello'' ... in se il peso non sarà esagerato ma con la caduta...booooooh ...l'unico modo per scoprirlo e tagliare i cavi quando si è sopra... oh... chi vuol fare le riprese on ride !? :D
Messaggio Da Hermy
phantom revenge ha scritto:anche io, quella salita di 100 metri girando deve essere bellissima :D

Ma è più alta dell'Hurakan? In termini di caduta ovvio.
Messaggio Da matteocrepaldi
#112462 Io ho fatto la free fall di Kings Island che dovrebbe essere simile a quella di Heide e non mi ha impressionato più di tanto; per la cronaca quella di Kings Island è questa:

Immagine
Messaggio Da baba
#112480 Perchè, PERchè, PERCHE' ci sono fresbee ovunque e non da noi????!!!????
Scusate l'ot ma ci stava
Ma la carlinga sale fino alla cima o fino all'inizio del pezzo giallo?