Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- ven feb 15, 2008 3:57 pm
sì, sulle tower la caduta è piuttosto "controllata" più che frenata... infatti funziona con dei cavi, invece lo space vertigo è a caduta libera e si è frenati con i freni magnetici... sulle tower invece i freni magnetici mi pare non ci siano... e funziona tutto come "un grande ascensore" trainato con dei cavi.
- ven feb 15, 2008 8:05 pm
ci sono sempre i freni di emergenza
infatti alla fine della caduta mi pare ci siano dei "pistoni", che salverebbero una vera caduta libera...
...ma non sono sicuro che questo sia il loro vero utilizzo
Dr.Pest ha scritto:....ma qualche freno magnetico ci sarà... se cioccano i cavi !!
ci sono sempre i freni di emergenza

infatti alla fine della caduta mi pare ci siano dei "pistoni", che salverebbero una vera caduta libera...

- sab feb 16, 2008 3:28 pm
anche io, quella salita di 100 metri girando deve essere bellissima

- lun feb 18, 2008 11:46 am
Dubito che i pistoni servano in caso di emergenza... almeno su SV mi sembra siano troppo bassi
krusty ha scritto:Dr.Pest ha scritto:....ma qualche freno magnetico ci sarà... se cioccano i cavi !!
ci sono sempre i freni di emergenza![]()
infatti alla fine della caduta mi pare ci siano dei "pistoni", che salverebbero una vera caduta libera...![]()
Dubito che i pistoni servano in caso di emergenza... almeno su SV mi sembra siano troppo bassi

- lun feb 18, 2008 10:05 pm
...strano che possano reggere il peso di 9 persone e del ''carrello'' ... in se il peso non sarà esagerato ma con la caduta...booooooh ...l'unico modo per scoprirlo e tagliare i cavi quando si è sopra... oh... chi vuol fare le riprese on ride !?

- lun feb 18, 2008 11:10 pm
Io ho fatto la free fall di Kings Island che dovrebbe essere simile a quella di Heide e non mi ha impressionato più di tanto; per la cronaca quella di Kings Island è questa: