Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Artea
#313254 Fatti in casa... Ma state scherzando vero? LOL

Comunque si scelgono fondazioni superficiali o profonde a seconda del tipo di terreno e dei carichi al piede della struttura, poi ci sono considerazioni tecnico/operative che portano a preferire i pali in caso di lavori in pendio. Probabile che il terreno di fondazione di per Gardaland 2015 sia più scadente mentre è ovvio sia meno pianeggiante per cui si rendano più economiche delle fondazioni profonde.

Un coaster gemello della dive Gardaland come Krake per esempio non ha avuto bisogno di pali se non ricordo male...
Avatar utente
Messaggio Da birmano
#313257 sono fatte in casa nel senso che alle dipendenze di Amicabile ci sono persone che si occupano di saldare e fare opere edili...
i tirafondi li stanno saldando all'interno del parco ad esempio (come si vede dalle foto del blog di fabio), hanno delle officine con tutta l'attrezzatura.
Come ulteriore prova c'è che in tutti i vari cantieri degli ultimi anni, pure in questo, sono sempre in uso i gli stessi mezzi (ruspe e autogru) di proprietà del parco.

Mica per questo i lavori non rispettano le normative, anzi credo che siano più che in regola per costruire quello che fanno da anni.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#313272 Il calcestruzzo e le gabbie di armatura dei plinti di sicuro vengono da fuori, preconfezionato il primo, preassemblate le seconde. Se poi hanno un escavatore buon per loro ma mi pare il meno. I tirafondi invece si, avevo visto che li stavano preparando loro