Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da baba
#324112 Appunto per quello dico. Se ci limitiamo a usare le G allora anche BT è più adrenalinico :) il punto è che alla fine io mi diverto più su oblivion perché lo faccio anche 50 volte, mentre BT dopo 5 volte mi devasta. Semplicemente andrebbero definite le caratteristiche che si vanno a confrontare :)
Messaggio Da MrFacipieri
#324383 È il punto foto finale. Veramente originale!
Ha un senso infatti segue la storia raccontata sulla queue e sul coaster. Da comprare assolutamente il fumetto che racconta tutto ciò. Bellissimo <3
Messaggio Da baba
#324431 Dunque, finalmente ieri l'ho provato! Subito da dire che per movieland è perfetto!
Il ponte che conduce a diabolik non è un granché, soprattutto a causa del terreno circostante, ma sicuramente la zona circostante verrà sistemata. Passato il ponte ci si trova davanti a due colonne con un cancello chiuso, mi sfugge un pochino il senso ma.... :) l'ingresso è sulla destra, si costeggia il loop all'esterno fino a tornare dall'altro lato del cancello. Come già detto lungo il percorso asfaltato che ci conduce al coaster ci sono dei cartonati che, premendo i relativi pulsanti, ci raccontano l'ultimo pezzo della storia del fumetto, ovvero la fuga: idea carina e che soprattutto rende caratteristica la zona, altrimenti sarebbe solo un percorso asfaltato. All'ingresso ci sono due tornelli con i contaposti. Si apre il cancello e ci si siede dove si vuole. Sul lato opposto ci sono dei classici armadietti per il deposito di borse e zaini. I treni sono carini, personalizzati con la D di diabolik tra i due sedili e in basso. Anche il pulsante di sgancio della cintura ha la faccia di diabolik con la scritta push. Il treno sale sulla prima lift, qualche rumore di sgancio della catena, tre veloci saltelli e si parte! Ovviamente in base alla posizione le sensazioni cambiano. Alle estremità, a prescindere dal verso, ho sentito parecchio "tirare" sulla schiena all'inizio/fine del loop.
La musica a bordo, di cui dirò dopo, è sicuramente un qualcosa veramente in più! Complimenti!
Giudizio finale? Sicuramente promosso, e a pieni voti. A movieland un coaster mancava (brontojet è uno scassone e basta) e penso che questa sia stata una scelta molto azzeccata.
Pro e contro.
CONTRO:
La zona che porta a diabolik è un po' bruttina... Ma penso proprio che col passare degli anni si svilupperà qualcosa intorno ad essa, o almeno verrà ripulita un po'.
Protezioni. Vekoma è e vekoma rimane. Le protezioni sono semplicmente terrificanti (dal mio punto di vista). Va detto che sono leggermente meglio del blue tornado perché c'è un po' di spazio in più per le spalle, ma rimangono dolorose per la testa a causa degli scossoni, che sono comunque pochi, ma ci sono.
PRO
Con semplicità hanno creato una bella tematizzazione che, seppur scarna, è sufficiente per rendere piacevole il percorso di avvicinamento. Veramente bello poi il punto foto fuori dal negozio.
La musica on ride, quel tocco in più che fa veramente la differenza. Sarà semplice e banale, ma l'aggiunta della musica a bordo cambia l'esperienza: non so se l'originale l'avesse, ma l'hanno fatto proprio bene. Lungo le tre lift c'è il parlato, mentre durante il tragitto la musica. Veramente bella questa cosa, da provare.
I posti di fronte. Sicuramente vedere in faccia gli altri aggiunge ulteriore divertimento! Penso che pochi avranno provato coaster simili, quindi anche in questo movieland riesce a scostarsi un po' dalla "normalità" rendendo diversa la propria offerta.
Posizione: "dentro" lo stukas, quindi colpo d'occhio bellisssimo, soprattutto quando anche il Caneva sarà aperto.
Che dire... Promosso a pieni voti. Di certo non è un coaster che fai 10 volte di fila come uno potrebbe fare di fila kitt, perché comunque rimane intenso, ma si affianca in modo perfetto alle offerte di movieland.
Su questo coaster ne ho sentite di tutte i colori sulla sua costruzione e sui suoi ritardi... Alcune teorie anche fantasiose. Cosa sia vero non so, e francamente poco interessa: il risultato finale è, a mio avviso, veramente veramente buono.
Sono sicuro che la zona verrà comunque un po' sistemata, e allora sarà veramente.... Un piccolo gioiello, per rimanere in tema:)
Messaggio Da Mino93
#324446 baba ha già ben descritto il coaster e l'area nuova.
due parole personali, il coaster lo definirei carino e simpatico, a livello di intensità è proprio il fratellino piccolo e buono di stunt fall. Le drop sono semplicemente drop a 45° quindi per nulla intense, invece nel mezzo loop del cobra e nel loop normale c'è un buona dose di g positive. L'audio onboard apprezzabilissimo. Il coaster non è neanche così tanto scassone e le parti meccaniche sono totalmente nuove.

Per movieland è un GROSSO passo avanti, speriamo che riescano a gestirlo bene questo passo in avanti.