- lun ago 24, 2015 12:57 pm
L'ho provato un paio di settimane fa in più o meno tutte le posizioni. In particolare ho provato il primo e l'ultimo vagone, sia in un senso che nell'altro, provando tutte le possibili varianti che il coaster può dare. Beh, per me è più che promosso, si prende in un attimo la palma di coaster più intenso in Italia, relativamente alle forze G e anche di tanto. Avevo sentito dei paragoni con Nemesis di Alton Towers, paragoni che ritenevo eccessivi. E invece mi sono ricreduto. E non penso di essere azzardato nel dire che è il miglior coaster sul lago di Garda. L'unico difetto che ho trovato riguarda le protezioni di alcuni posti ( in particolare di quelli ai due estremi del treno ) che sono troppo strette, al punto che la mia testa faticava a passare. Avendo poi preso il biglietto combinato con Caneva trovo anche azzeccata la posizione accanto allo Stukas e i cartelloni che invitano l'ospite a provare Diabolik "upgradando" il biglietto con soli 5 euro. Anche se a quanto pare non funziona più di tanto, Diabolik era sempre vuoto ed era quasi snervante dover aspettare seduti nell'attesa che il treno si riempisse prima di farlo partire. In ogni caso credo sia stata una scelta azzeccata e spero che ripaghi col tempo, perché è un parco che se lo merita davvero.
In tutta italia, credo senza ombra di dubbio sia il coaster più intenso ( a livello di G intendo).
Fatto poi in backwards è devastante.
Ottimo lavoro della vekoma che ha saputo realizzare un coaster intenso con un layout semplice, e movieland che ha saputo elegantemente contestualizzarlo con una buona storyline e riuscirlo a incastrarlo nella rampa dello stukas.
L'ho trovato fluido per essere un vekoma usato, senza particolari scossoni.
You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension. A dimension of sound. A dimension of sight. A dimension of mind. You’re moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You’ve just crossed over into…The Twilight Zone