Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Lucantropo
#308007 Il nome in se lo trovo grandiosamente azzeccato! Proprio per questa ragione:
MagicAngel94 ha scritto:facciamo un giro su Diabolik <3

idem per la "storia" di sottofondo che si può voler raccontare:
Artea ha scritto:fughe rocambolesche quindi in linea con la guest experience.

Quanto ai colori invece anch'io trovo che il blu (non so di che colore saranno i supporti) c'entro poco o nulla.. Diabolik è un fumetto "noir" di conseguenza, avrei trovato molto più azzeccato l'utilizzo del nero se non altro per il binario.. (e magari del rosso per i supporti..).

Mi sarebbe sembrato un abbinamento più in tema col personaggio.

ImmagineImmagine

Comunque.. 2 su 3.. va bene lo stesso.. 8)
Messaggio Da Artea
MagicAngel94 ha scritto:
Artea ha scritto: I supporti neri ed il binario arancione sarebbe stati il top a mio avviso.

cosa centra arancione con Diabolick?

Niente, era un colore che mi piace abbinato al nero che invece è il colore dominante....
Messaggio Da Lucantropo
Francesco_96 ha scritto:Quali saranno i colori? Il tracciato non verrà riverniciato?

Se non erro il vecchio colore era arancione, ma sono già trapelate foto dei binari riverniciati di un bel blu brillante. I supporti non ricordo se si siano già visti, ma se ci sarà qualcosa di nero suppongo che saranno questi 8)
Messaggio Da birmano
#308077 essendo l'attrazione lontana dal parco mi aspetto una tematizzazione importante.
il tema si presta ad essere sviluppato parecchio, credo che immancabile sarà la macchina di Diabolik!

p.s. tra qualche anno a diritti scaduti DK.INVERTIGO :lol:
Messaggio Da Lucantropo
#308114 Io sono davvero curioso di provarlo, non vedo l'ora.. dopo aver provato il Giant Inverted Boomerang del Warner di Madrid (ed esserne uscito esaltatissimo dopo averlo ripetuto a nastro più e più volte) non riesco a fare a meno di domandarmi quanta differenza possa esserci fra quello e questo.. naturalmente questo ha numeri inferiori e di conseguenza mi aspetto anche anche l'esperienza nel suo complesso lo sia.. ma quanto inferiore, questo ancora non riesco a quantificarlo e voglio essere fiducioso fino alla fine.. :mrgreen:

Stavo cercando info per capire che differenze ci sono a livello di numeri ( 24m di differenza nell'altezza sembrano davvero tanti maledizione.. 59m contro 35.. e 105km\h contro 76) quando mi imbatto in questa frase... :shock:

"Sky Mountain at Mirabalandia (Previously located at Six Flags Over Georgia as Déjà Vu) is currently in storage."

Cioè, anche Mira avrebbe un Invertigo in magazzino in attesa di essere montato ? :?

Comunque.. tornando a quello di Movieland.. cercando la comparazione.. ho visto che.. è vero, è più basso e più lento.. ma anche il tracciato è in scala.. e se questo, essendo più compatto, fosse anche preso più stretto??

Beh ho trovato varie info, da Wikipedia a Coasterpedia a Rollercoaster Wikia e RCDB dove tutti concordano nel dire che il Giant Inverted Boomerang raggiunge una forza di accelerazione di 4.5G... mentre il fratellino minore raggiungerebbe invece addirittura la sorprendente forza di 5.2G !!! :o (RCDB dice 5.0, ma è comunque tanto)

Il Cobra mi sembra preso molto stretto in effetti, non trovate ?

C'è qualcuno che li ha provati entrambi e può dire se effettivamente è così o se tutte le fonti del web dicono stronzate ? :P

Inoltre c'è anche un altro aspetto.. essendo le drop inclinate e non verticali.. non è che si sente un po' più di vuoto?
Perchè su StuntFall, cadendo in verticale, l'airtime è zero.. cioè, non senti vuoto, non ti si solleva lo stomaco, visto che essendo verticale è come se stessi accelerando a manetta in orizzontale (l'accelerazione è comunque perpendicolare al torace, non spinge mai gli organi verso l'alto come in caso di drop inclinate). Anche se inclinate solo a 45°, quindi magari non basta comunque..

P.S.: aiutatemi a capire una cosa.. "Giant Inverted Boomerang" è il nome ufficiale del modello Vekoma di quello grande (StuntFall per intenderci).. quello più piccolo si chiama "Inverted Boomerang" senza Giant o si chiama Invertigo? (o Invertigo era un nome datogli dal vecchio parco?)
Ultima modifica di Lucantropo il mer giu 25, 2014 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da lore1991
#308115 Per quanto riguarda Mirabilandia si, lo hanno. Però parliamo di Mirabilandia Pernambuco (o come si chiama), cioè il parco brasiliano con stesso nome e mascotte del nostro :mrgreen:

Comunque la differenza principale presumo sia nelle due discese, visto che in questo caso non si sentirà assenza di peso (non essendo verticali). Per il resto non penso vari molto, ma non ne ho provato nessuno dei due quindi.. :mD
Messaggio Da Lucantropo
#308116 Ho editato il mio precedente post intanto che rispondevi, non avevo visto... (rileggi perchè ho appunto aggiunto una considerazione sull'airtime in discesa/assenza di peso, non so se intendi la stessa cosa).

lore1991 ha scritto:Per quanto riguarda Mirabilandia si, lo hanno. Però parliamo di Mirabilandia Pernambuco (o come si chiama), cioè il parco brasiliano con stesso nome e mascotte del nostro :mrgreen:

Ah ok :mrgreen: :mrgreen: non sapevo nemmeno che esistesse, haha ! :lol:
Messaggio Da BluLuk
Lucantropo ha scritto:P.S.: aiutatemi a capire una cosa.. "Giant Inverted Boomerang" è il nome ufficiale del modello Vekoma di quello grande (StuntFall per intenderci).. quello più piccolo si chiama "Inverted Boomerang" senza Giant o si chiama Invertigo? (o Invertigo era un nome datogli dal vecchio parco?)

Io nome ufficiale del modello è Inverted boomerang coaster quindi invertigo penso glielo abbiano dato gli altri!
PS: mi pare doveroso un cambio nome del topic...
Messaggio Da Lucantropo
#308118 In questo caso basta aggiungere Diabolik prima di Invertigo.. 8) Invertigo rimane anche al Movie se ho ben capito.

Ah, e tornando sulla comparazione dei due modelli, non dimentichiamo che su StuntFall le prime tre file, e anche le ultime due, sono inaccessibili.. (on so se sia così anche in tutti gli altri modelli nel mondo, per le stesse ragioni di sicurezza in caso di blocco sul Cobra dove tali file non riuscirebbero ad evacuare agevolmente in quanto parzialmente in inversione).. Anche i modelli più piccoli hanno lo stesso problema o è lecito aspettarsi un treno che possa essere riempito al completo?
Perchè in effetti su StuntFall la mancanza di poter effettuare l'esperienza in prima fila credo tolga parecchio in un paio di punti (nonostante rimanga comunque estremamente divertente ed esaltante da fare eh !)