Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Ago
#329596 e ma allora non ho capito il problema... una volta che il video è stato scaricato dal mezzo ed è su un pc a terra la penna usb può anche essere usb -1, tu utente che la stai comprando puoi anche aspettare due minuti in più che il video venga copiato dal pc alla tua chiavetta che ti stan vendendo... ma poi 5 minuti di video in 1080p in un formato decente mica occupano così tanto!

più sopra si parlava che il video era di bassa qualità o senza audio, e dicevano che il problema era il tempo che ci voleva in stazione per trasferire il video dalla barca a terra! questa è un'altra cosa! mica c'è bisogno di un pc a bordo che renderizzi, basta una cam di buona qualità (una gopro basta e avanza) che filmi per conto suo e due schede di memoria, scambiandole ogni volta che arrivi alla stazione. A quel punto hai il video a terra e ci fai quello che vuoi senza intaccare i tempi di carico/scarico dell'attrazione. Chi vuole comprare il video può anche aspettare un poco di più, o al massimo lo vendi e dici di andarlo a ritirare più tardi finito. Qui le penne usb non centrano proprio nulla!

o se proprio vogliono spendere di più e farla più complessa ci sono dei sistemi radio che trasmettono a 1080p fino a due km direttamente dalla telecamera ad un punto a terra, così registrano su un sistema di registrazione a terra in tempo reale, ma non penso possa dargli chissà che vantaggi!

Poi sinceramente non so come funzioni il loro sistema, ma mi pare assurdo che abbiano messo un pc a bordo e creino il video direttamente da li, è una cosa da matti anche se fosse stata pensata 10 anni fa! :lol:
Messaggio Da vampucio
#329599 ragazzi 5 minuti di video in 1080p usando il codec h264 non occupano chi sa quanto spazio. A occhio non superano i 100 mb
Messaggio Da matt1
#329600 Che poi se proprio vogliamo fare i low cost si può risolvere con un semplice cavo gigabit ethernet, pochi secondi e il video si passa
Messaggio Da Ago
#329604 appunto, non penso che il problema sia l'usb! Mi pare più un problema di che camera utilizzano! (vedendole mi sembravano delle webcam!
Messaggio Da Ago
#329606 spiega dettagliatamente, che non riesco a capire, con ste usb, cosa ci fanno?
Messaggio Da DreadTank27
#329607 USB è un protocollo di trasmissione dati, con una velocità massima di dati al secondo. È come passarsi un film da PC a chiavetta, a seconda della dimensione ci impieghi più o meno tempo. Siccome devono aspettare che il PC copi i video sulle chiavette, non possono mandare un'altra barca perché sovrascriverebbe il filmato precedente. Quindi devono impiegare il minor tempo possibile per fare quest'operazione per non lasciare barche ferme a far nulla magari con i guest già caricati per il giro successivo.
Messaggio Da Lucantropo
#329608 Qualcuno sa esattamente:

- In che formato vengono acquisiti i video?
- Risoluzione e bitrate ?
- Peso finale ?
- Grandezza dei cluster con cui sono formattate le Chiavette USB su cui viene copiato il file dalla barca ?

Sono tutti elementi che influiscono sulla qualità del video/velocità di trasferimento.

La stessa chiavetta USB, inserita nella stessa porta, può trasferire lo stesso file al doppio (teorico) della velocità se formattata in FAT32 con cluster da 32Kbyte anziché con cluster da 4 o 8Kbyte, come solitamente vengono preformattate dai produttori, in quanto possono far transitare fino a 2/4 volte (teoriche, non effettive) gli stessi dati per ogni ciclo RAM.
Su una USB 2.0 la differenza di trasferimento di un file contiguo da scrivere su cluster da 16 o 32 Kbyte è molto sottile, ma la differenza tra 16/32 e 4 Kbyte è significativa, circa il 30/40% effettivo (provare per credere).
Ultima modifica di Lucantropo il dom ago 23, 2015 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Ago
DreadTank27 ha scritto:USB è un protocollo di trasmissione dati...

so cos'è l'usb e so come funziona, non ti chiedevo quello, ti stavo chiedendo come funziona il sistema e spiegare perchè devono aspettare che in video venga copiato sulle chiavette! Non so come hanno organizzato la cosa, per questo ti chiedo di spiegarmi come funziona, per capire il perchè il limite è la chiavetta usb! riprendono il video con quelle cam che ci sono... dove va a finire??? dove lo salva?

mi sembra anche una cosa assurda non poter avere due video contemporaneamente perchè uno andrebbe a sovrascrivere l'altro!
Messaggio Da Lucantropo
vampucio ha scritto:ragazzi 5 minuti di video in 1080p usando il codec h264 non occupano chi sa quanto spazio. A occhio non superano i 100 mb

Che si trasferiscono in circa 20 secondi... infatti.

Se però la sorgente è un file non compresso tipo MPEG può più che decuplicare... ma in ogni caso boh, a me sembra strano che la barca stia ferma quanto deve stare ferma solo per attendere il trasferimento di UN file (la duplicazione dei file se la potrebbero fare anche a terra, tanto quanta gente compra mai sta chiavetta col video? ).

tanto sta ferma comunque più tempo per le operazioni di scarico-carico dei passeggeri/attesa che rientri l'altra barca, no?

Comunque io non ho ancora capito come il video viene registrato/trasferito a terra.... :lol:
Messaggio Da ale hm 96
#329611 Il filmato viene trasmesso dalla barca al PC di terra in "live", cioè la cam trasferisce in tempo reale ciò che vede.
L'attesa tra arrivo-partenza è data dal fatto che una volta avviato il nuovo giro, nel software il filmato precedente viene sovrascritto.
Per questo accade che alcune volte (specie con alta affluenza) il video sulla chiavetta sia danneggiato o proprio inesistente... Basta che i cast members non siano sincronizzati e facciano partire il giro mentre il software sta ancora scrivendo su chiavetta
Ultima modifica di ale hm 96 il dom ago 23, 2015 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Lucantropo
#329612 Grazie, adesso è più chiaro.

In sostanza il limite sta nel software che non crea un nuovo file ogni volta che viene avviata una nuova trasmissione. Assurdo...
Messaggio Da Ago
#329614 ora è chiaro! sistema fatto un po' coi piedi!
le penne possono essere anche usb 4 ma se per caso tre persone vogliono il video è già impossibile accontentare tutti!!

quindi mettendo una cam con memoria incorporata e cambiandola ogni giro ecco risolti i problemi! se qualcuno vuole il video si scarica, se non frega a nessuno si tiene li e il giro dopo si cancella!
Messaggio Da frozenlady
#329618 Finalmente l'ho provato, attrazione sicuramente diversa dalle solite, forse quella che ho preferito nel parco!