Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dodo1
#330218 Biosgnerebbe capire TUTTE le fasi del sistema. C'è sicuramente una scelta "progettuale" home made che non va.
La qualità è bassa. OK, serve una gopro. L'audio è scadente. Serve un microfono esterno? o un montaggio audio ad hoc.
La registrazione non deve essere cancellata, ma deve essere prevista una rotazione (come spiegava baba).
la questione della chiavetta ancora non l'ho capita.. e neppure dove si trova sto hub usb e che funzioni ha.

Il cambio SD da gopro è macchinoso e non può/deve essere fatto se si pensa all'automazione del processo.
Inoltre c'è acqua in giro...e non aggiungo altro.

P.s che Hardware usano per il rendering?

Morbosità a KITT. :mrgreen:
Messaggio Da Ago
#330222 Il cambio di SD è macchinosissimo sulle GoPro, ma per contenere i prezzi è la cosa migliore! Alla fine perdi 30 sec.

Alternativa è colleghi la macchina tramite HDMI ad un sistema di registrazione esterno, lo chiudi in una scatola ermetica e scambi la memoria di quello, il principio è lo stesso ma meno complicato e più veloce.

Oppure, ma qui si sale di prezzo (il sistema originale GoPro parte da 6000€, la versione impermeabile molto di più) un trasmettitore video che supporti i 1080p e trasmetta direttamente a terra.
Messaggio Da vampucio
#330230 gara io non ho presente la qualità dei filmati ma rispetto quelli di gardaland com'è?
Messaggio Da ale hm 96
dodo1 ha scritto:La qualità è bassa. OK, serve una gopro. L'audio è scadente.

La qualità massima nominale della cam presente attualmente è full HD (1080p), ma ridotti solamente via sofware in risoluzioni più basse. Fino allo scorso anno la qualità era in 720p, da quest'anno per velocizzare il rendering del video hanno deciso di fare tagli qui e là nella storyline precedente, velocizzando le riprese e diminuendo quelle live.

Per l'audio utilizzavano una traccia registrata, non mi sembra abbiano mai avuto problemi in tal senso fino allo scorso anno.
Messaggio Da dodo1
#330411 Allora credo il problema stia nel "PC" che usano.
Investire 500 euro in un processore grafico non sarebbe male...
Nel 2015 vendere un filmato a qualità inferiore a 720p fa vergognare... Piuttosto evita.
Messaggio Da Hermy
#336019 Domandina che mi è venuta dellà quando si parlava dell'annegare su Kit. Perchè non ci sono le cinture a bordo? Stile fuga?
Messaggio Da lore1991
#336023 A me è sempre stato risposto che è perchè se la barca si dovesse ribaltare le persone rimarrebbero intrappolate, poi boh :wink:
Messaggio Da peppe2994
#336027 E' la risposta che danno a tutti, quindi è quella vera, oltre che la più logica.
Ed in funzione di questo scatta l'obbligo del salvagente, che in teoria non sarebbe necessario vista la bassa profondità della vasca.
Messaggio Da Moksha_90
#336035 Il salvagente su Kitt, qualora si cadesse in acqua, io lo vedo come una misura di sicurezza necessaria per limitare i danni in certe situazioni come ad esempio
- caduta in acqua di anziani e bambini
- caduta in acqua di gente che non sa nuotare (lo so che il fondale è basso ma se non si sa nuotare, o se si ha paura dell'acqua, essere sbalzati fuori da una barca in un bacino artificiale piuttosto grande può essere una cosa complicata da gestire con lucidità)
- tenere a galla una persona che cadendo fuori dalla barca perde i sensi per qualche motivo

Dite che esagero? :roll:
Messaggio Da birmano
#336038 senza parlare dei pozzi abbastanza profondi per i tuffi degli stunt e per la caduta della torre di trasmissione, se cadi la non tocchi.
Messaggio Da Stonem
#336059 Non esageri, un parco deve sempre prendere le dovute misure di sicurezza ed il salvagente, mi sembra proprio il minimo . Non so quanto sia alta l'acqua, ma credo che comunque anche i bambini più piccoli devono essere al sicuro. Per le cinture, anche a me avevano detto lo stesso e credo anche io sia meglio non ci siano. Purtroppo è un lavoro molto difficile, e devo dire che dobbiamo anche complimentarci con lo staff e la grande esperienza che c'è dietro perchè basta davvero poco per ribaltare la barca.
Messaggio Da lussuria
#336064 Ci fu in occasione dove rischiai di cadere in acqua dallo sbalzo...! Conoscendo Alberto Farinon gli chiesi come mai non fossero state montate le cinture...! Non ricordo la risposta ma secondo me sarebbero state più necessarie le cinture dei salvagenti....! Il pilota era tsunami, che poi scoperto fu stato licenziato per via dei suoi giri "spericolati" E comunque rimane una delle migliori attrazioni in Italia....!!
Messaggio Da Hermy
#336186 Oggi voglissima di Kitt