Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da baba
Hermy ha scritto:Nota polemica mode on : Il video però, quello nel preshow, è abbastanza ridicolo... Girato con iphone a casa di David e inserito su schermi verticali ?

Sigh

Nota polemica mode on ON: ma l'iphone fa video spettacolari :P basta vedere le nuove pubblicità!
In realtà la cosa "divertente" del video è quando dice "in caso di pericolo premete sulla plancia il turbo boost" e tutti quelli che lo anno per la prima volta si guardano intorno smarriti alla ricerca del pulsante :)

Comunque i piloti "storici", ovvero quelli rimasti dal prima anno di apertura, fanno di quelle manovre da paura...
Messaggio Da DreadTank27
#329430 Un video in 1080 vorrebbe dire piazzare un PC a bordo ed aspettare che venga renderizzato e scaricato il video sulle chiavette. Aumentano di non poco i tempi d'attesa così, già su Magma bisogna aspettare che il camion scarichi il video sulle chiavi prima di ripartire...
Messaggio Da baba
#329529 Esatto. So che avevano dei problemi sul pc che registra una delle due barche. Qualche sera fa ho dato la chiavetta (vecchia) ma quando sono arrivato a casa non c'era il filmato... Penso sia il caso che sistemino... Il pc a bordo penso non ci sarà mai...
Messaggio Da DreadTank27
#329547 Qualcosa c'è, prende i dati dalla cam e li invia wireless al PC mentre fai il giro... infatti la qualità è quella che è e dentro il capannone il video scatta (o han sistemato?). Comunque credo nulla di più di un raspberry/minipc
Messaggio Da peppe2994
#329551 Suvvia, siamo nel 2015.
Se io a casa mia riesco a trasmettere audio 7.1 e video full hd con poche centinaia di euro non esiste alcuna giustificazione per la quale un parco non possa farlo.
Messaggio Da ale hm 96
#329564 Con poche centinaia di euro di sicuro non puoi creare/comprare un sistema stabile che acquisisca e renderizzi il video per poi inviarlo in wifi in tempi brevi... E soprattutto resistente all'acqua :wink:

Ci stanno lavorando, tempo al tempo.
Per magma la cosa è più semplice ed è già in fase di sviluppo, così come la sostituzione del sistema che gestisce il video sul display del camion.
Messaggio Da DreadTank27
#329565 La cosa più importante è la velocità che si impiega tra renderizzazione e trasferimento su chiavette, che deve essere il più breve possibile
Messaggio Da peppe2994
ale hm 96 ha scritto:Con poche centinaia di euro di sicuro non puoi creare/comprare un sistema stabile che acquisisca e renderizzi il video per poi inviarlo in wifi in tempi brevi... E soprattutto resistente all'acqua :wink:

Le poche centinaia di euro sono riferite alla sola trasmissione.

Hanno puntato su un approccio molto low cost. Bisogna dargli torto per questo? Non lo so, perché avranno fatto due conti, e mi viene da pensare, facendo pagare la chiavetta 6 euro una sola volta, che ritorno economico possono averne considerato l'investimento per l'infrastruttura iniziale? Praticamente zero suppongo.

Considerate le problematiche di una imbarcazione effettivamente, per andare sul 1080 dovrebbero trasmettere in ponte radio. Penso non gli convenga.
Messaggio Da DreadTank27
#329572 Chissà, magari in futuro.
Fonti non confermate mi dicono che vogliono espandere questo sistema video ad altre attrazioni.
Ma basta così che vado troppo OT
Messaggio Da Ago
#329592 Il phantom nuovo riesce a trasmettere il segnale a 1080p via HDMI, quindi registrabile, fino a 2km e il drone completo costa 1000€ circa, non penso che un sistema simile vadano a spendere chissà quanto...
Messaggio Da DreadTank27
#329593 Ripeto, il problema principale è la velocità di trasferimento pc-chiave. Per avere tempi decenti a quelle risoluzioni dovrebbero usare porte e chiavi USB 3.0, e costano più di 7€ a chiavetta.
Messaggio Da Ago
#329594 allora non ho capito qualcosa... cioè il problema sarebbe il tempo che ci mettono a copiarti sulla penna usb il video mentre lo stai comprando? io pensavo fosse un problema di trasferimento dal mezzo al pc a terra!