- lun lug 07, 2014 9:07 am
#308968
è indubbio che ogni tipo di musica si porta dietro la propria gente, che qualche caratteristica in comune la avranno, o no? Quelli che vanno per spaccarsi ci sono ovunque, ma chiaramente in percentuale diversa. A me piace la musica reggae e, pur non fumando, sarebbe ridicolo se non ammettessi che l'80% della gente a cui piace il reggae (ovvero gente che va a concerti, raduni, ecc. ecc.) fuma erba e simili.
Poi io personalmente penso che quella di ieri sera non fosse neanche musica, ma ognuno grazie al cielo ha i propri gusti e li può esprimere. Prima che qualcuno dica "e allora bla bla bla potevi non andarci se sapevi e bla bla bla, preciso che ci sono andato solo perchè alcune attrazioni erano aperte e non avendole mai fatte la sera mi sarebbe piaciuto provare. uso il condizionale perchè appunto alle nove e mezza le attrazioni erano chiuse e noi infatti siamo andati via a gambe levate.
è palese che il problema non sia la musica ma le persone, però un paio di riflessioni sono d'obbligo a mio avviso:
1) visto comunque la tipologia di "musica", non era difficile pensare a qualche disagio. A me e Sara hanno fatto aprire lo zaino, ma come già detto siamo arrivati la sera e da quel che si capisce durante il giorno pare ci fossero i puffi a controllare gli ingressi
2) allontanamento delle persone. Io non vorrei sembrare il solito vecchio rompicoglioni, però lo sono, quindi faccio la mia parte. Serate come queste vengono organizzate mica per beneficenza... ma per portare gente e quindi pecunia. Le persone in stato psicofisico alterato ieri sera erano MOLTE. Ma vi immaginate cosa poteva succedere se ad un certo punto la security avesse cominciato a mandar fuori chi infrangeva le regole? Un casino micidiale, con possibili problemi anche di ordine pubblico. Per questo sostengo che feste come queste vadano fatte in spazi aperti e possibilmente senza strutture facilmente danneggiabili, come le attrazioni.
La sera ovviamente non ho visto danni a strutture/attrazioni, ma pare ci siano stati: ora sarà da vedere chi pagherà. Di certo la serata per il parco sarà stata successo, e di questo ne sono contento. Purtroppo abbiamo avuto l'ennesima conferma che ormai le persone pare si divertano solamente quando possono infrangere le comuni leggi della convivenza (ma con la certezza di rimanere impuniti), che tutto questo non sarebbe successo con un concerto di cristina d'avena e che vedere certe ragazze "immagine" girare in certe condizioni (e relativi uomini sbavarci dietro) è veramente disgustoso.
Il problema. appunto, sono le persone