Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#345624 Appunto, quindi non significa che si stia chiudendo per bancarotta. Significa semmai che la bancarotta la si sta scongiurando, finché il piano funziona.

Poi chiaro che tra il cercare di non fallire ed il fallimento il confine è sottile; ma se per ora i riscontri sono positivi, non penso sia sbagliato voler vedere il bicchiere mezzo pieno, specialmente dal loro punto di vista.

Dal mio posso solo dire che la loro attività merita tutta la mia stima, in un momento di seria difficoltà economica non si sono persi d'animo, non hanno (s)venduto, no hanno cercato di aumentare gli introiti con politiche sgradevoli... hanno insistito su una politica di attrazione del pubblico grazie al miglioramento dell'offerta e dei servizi, investendo, proprio nel loro momento di maggiore difficoltà (il 2015) molto (Diabolik) e non fermandosi nemmeno nel 2016, anche se in misura minore (Main Street, Overdrive). Sembrerebbe che questo li abbia premiati, almeno un pochino, già nel 2016 stesso.

Vedremo cosa sapranno fare e riusciranno ad ottenere nel 2017. Un grande in bocca al lupo!
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#345627
Lucantropo ha scritto:non hanno (s)venduto

quest'anno il parco era su groupon con un biglietto a pochi euro di meno. A me personalmente non mi piace la politica di svendersi ai coupon; tuttavia visto che a molti il parco è ancora sconosciuto, andrebbe visto come investimento pubblicitario, tenendo conto però che è un minore introito rispetto ad un biglietto intero!
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#345628 Il prezzo che trovavi sui coupon online è lo stesso che trovi acquistando online sul sito di Movieland

Quest'anno i prezzi di cibo e biglietti dei parchi sono aumentati, con la scusa però che puoi trovarli online sul loro sito a basso prezzo. Appoggio tantissimo questa scelta
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#345629
parky ha scritto:Si con la differenza che qui si investe mentre a RML no.
movieland ha un decimo di debito rispetto a magicland , il problema resta quando dici : abbiamo fatto il 5% in piu', ma il 5% rispetto a cosa ?
E niente , questo resta un parco voluto per capriccio e che l'unica cosa che e' riuscito a fare e' stato affondare quanto di buono era stato creato prima !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#345630 Tra l'altro l'aumento dei prezzi l'ho trovato comunque onesto, sia rispetto ai prezzi degli anni passati, sia in relazione all'offerta.

L'unica cosa che non ho capito di questa stagione è stata la scelta di togliere l'abbonamento al solo Movieland.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#345631
Neno ha scritto:
Lucantropo ha scritto:non hanno (s)venduto

quest'anno il parco era su groupon con un biglietto a pochi euro di meno. A me personalmente non mi piace la politica di svendersi ai coupon; tuttavia visto che a molti il parco è ancora sconosciuto, andrebbe visto come investimento pubblicitario, tenendo conto però che è un minore introito rispetto ad un biglietto intero!


Per "svenduto" intendevo a qualche eventuale acquirente esterno, grazie al quale sbarazzarsi della patata bollente... Non che non avessero potuto fare una politica di qualsiasi tipo sui prezzi, quello non dev'essere per forza un male, dopotutto è giusto che ogni cosa venga pagata per quanto si ottiene in cambio. 8)
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#345800 Lo scrivo? Lo scrivo. Dai Parksmania Award a Movieland. è stato annunciato, come Parco dell'anno Movieland. Non pensavo che per la seconda volta consecutiva, riuscisse a staccare la concorrenza ( i soliti 2: Mira e Gardaland).
Avatar utente
Messaggio Da SimGy
#345817 A me invece no. Non dimentichiamo che quest'anno hanno realizzato l'ottimo show Overdrive ed hanno completato la main street in modo egregio. Anche se quest'ultima cosa è un po' quello che ha fatto Mirabilandia con Far West Valley...