Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da parky
#345853 Non discuto che certi premi possano sembrare generosi, soprattutto quando consegnati a più parchi contemporaneamente (ancora non ho capito a quanti parchi europei è andato l'oscar per la migliore attrazione), ma a parte questo dettaglio trovo che Movieland, a prescindere dal fatto che sia stato il parco ospitante, merita in assoluto questo riconoscimento.
Andrebbero anche valutati i valori di partenza di un parco e quanto una nuova attrazione, o area, o restyling della stessa possa costituire un upgrade considerevole o no.
Messaggio Da Shyamanuel
alabardo84 ha scritto:se basta uno show e fare metà main streat , per vincere il premio più prestigioso . allora ok

frozenlady ha scritto:parco dell'anno mi sembra esagerato...

Rispettando il vostro parere mi permetto di spiegare perchè non sono d'accordo con i vostri commenti.
Da abbonato mi son ritrovato a varcare l'ingresso del parco svariate volte, e i numeri che ne fanno un parco da premiare aumentavano di visita in visita.
Oltre al fattore attrazioni, che comunque alcune rimangono tra le più originali che si possano provare, Movieland ha fatto del suo - visto da occhio babbano - essere un parco piccolo il suo punto di forza. Visita dopo visita era un punto d'incontro con alcuni addetti del parco, veramente in gamba sia nel loro lavoro che fuori. Non mi è mai capitato che un parco divertimenti tra le varie atmosfere che potesse sprigionare avesse tale originalità - anche in questo settore per Movieland - da riuscire a far respirare: l'aria di famiglia.
Ed è una forza che solo un parco come Movieland può riuscire a mandare avanti, i Big vari se lo scordano.
E non parliamo delle già citate novità dell'anno, Overdrive e la Mainstreet, che sono una più riuscita dell'altra. Io quella Main Street me la sogno anche di notte.
Spero che questo parco riesca di anno in anno ad attirare visitatori perchè merita merita ed ancora merita!
E la trovata di Terror Island del 31? Strizzando l'occhio ad altri parchi l'idea del "tunnel" scoperto ma avendo un asso nella manica, utilizzare parte del parco acquatico chiuso in questo periodo, e già parte dell'atmosfera la porterà solo questo fattore. Speriamo che l'esperimento riesca nel migliore dei modi. Veramente complimenti!
Premio strameritato.
Messaggio Da Moksha_90
#345947 Ho appena letto questo (le ultime righe)

Immagine

Ho pensato di aspettare ad aprire un topic dedicato in attesa di maggiori info, ma volevo farvi notare la parte sulle SEI (forse) novità :o saranno anche solo novità minori ma comunque rimane una cosa inaspettata per me.
Messaggio Da peppe2994
#346420 Ok, ma così tardi significa due flat ride ed un nuovo show (al posto di Illusionist).

Curioso sì, ma con basso profilo. Sicuramente farebbero una cosa buona togliendo TR Machine in favore di qualcosa di più "solido".
Messaggio Da Vespe
#346499 non so se fabio o il suo entourage ci possa leggere, ma sono davvero contento per loro.

ho sempre provato ammirazione per lui e la sua famiglia, in quanto sia l'unico e ultimo parco a gestione famigliare, che non si è mai piegato a nessuno, nonostante i periodi di crisi.

E questa mail inviata dai guests dimostra proprio questo.

3 novità sia per movieland e cancva?! wow, una visita per il 2017 è proprio d'obbligo!
Messaggio Da Vespe
alabardo84 ha scritto:ah si
da ammirare proprio

prego?
problemi?
Messaggio Da birmano
#348791 PICCOLA RIFLESSIONE SUL PARCO
questi sono i film ai quali sono ispirate le attrazioni del parco:
1 - U-571 film del 2000 https://it.wikipedia.org/wiki/U-571
2- Diabolik film del 1968 https://it.wikipedia.org/wiki/Diabolik_(film)
3- Jhon Rambo film del 2008 https://it.wikipedia.org/wiki/John_Rambo_(film)
4- kitt serie tv del 1982 https://it.wikipedia.org/wiki/KITT

5- ritorno al futuro non credo che abbiano mai avuto i diritti visto che il nome è stato modificato e
non usano scene dei film.
6- Tomb raider diritti finiti visto che si chiama TR Machine.

Non so se ho dimenticato qualcosa...

Secondo me siamo scarsi come licenze per farsi chiamare The Hollywood Park
Messaggio Da Gico
#356903 Che onore :D

Comunque è difficile tracciare qualcosa di significativo da dati così generici, per cui li ho uniti alle mie fonti.
Quello che molto brevemente si può fare è definire uno stato di "salute" e in questo caso l'azienda sembra crescere (fatturato e utile migliorati)
L'ebitda (che in pratica dice quanti soldi guadagna il parco se non ci fossero gli oneri relativi alle gestioni non caratteristiche, per intenderci ammortamenti e oneri finanziari sul debito) è sceso un pochino perché sono aumentati i costi per servizi (dove rientrano circa 400k € per energia elettrica, 170k€ per carburante, 170k per riparazioni, 120k per assicurazioni, e 200k per SIAE, ecc.)

Comunque più avanti, quando escono i dati sul 2017 dei parchi italiani, cerco di scrivere qualcosa di più strutturato perché non ne sappiamo molto più di prima.