Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da FaZo
#70287 Movieland basa molti momenti d'intrattenimento degli ospiti sull'improvvisazione o recitazione dei presentatori con un modo a dir poco personale. Cosa ne pensate? Vi sembrano coinvolgenti o no? Troppo poco professionali, troppo amichevoli e diretti o cosa??? Lo schema di presentazione dovrebbe esser piu rigido e uguale tra tutti i presentatori come in altri parchi o è giusto che ognuno ci metta del suo per far risultare ogni ripetizione di how diversa dalla precedente? Dite la vostra.

Io penso che assistere agli show del movie sia come assistere alle rappresentazioni di un proprio amico o parente: ti prendon dentro come se conoscessi chi presenta e ti emozionassi nel vederlo perche ti coinvolge molto (immaginate per chi poi li conosce davvero... eh eh).
Cè uno schema o un canovaccio in alcuni casi ben definiti, però ognuno recita o presenta molto liberamente, e a me questo colpisce molto perche talvolta rivedere lo stesso show per tutta una o piu stagioni ma presentato da persone diverse puo togliere quell'effetto di gia visto. Pensate a Movie magic: e uno show simpstico ma molto monotono dopo 5 volte che lo si vede, pero se in quelle 5 volte vedi semprte coppie diverse di presentatori si innescno battute e passaggi sempre nuovi e magari improvvisati che continuano a far sorridere anche chi lo show lo sa a memoria!!! e Bravi i presentatori del movie che sicuramente se non fossero cosi professonali e spigliati, molte attrazzioni cadrebbero di tono!!!
mi disp non conoscere il cast, però mie capitato di fare due chiacchere con un certo (non so se posso mettere il nome???per cui abbrevio) Lù: la passione che dimostrava per il suo lavoro e per quel parco era immensa...e mi ha fatto venire la voglia di tornarci molte volte a vederlo in azione!! Altri parchi hanno show sicuramente piu curati e colpiscono lo spettatore con evoluzioni e effetti speciali...ma il movie mi ha colpito la prima volta anche per il cuore di chi ci lavora e fa da tramite durante gli show per il nostro divertimento!
Messaggio Da Tj
#70295 Sono un intrattenimento piuttosto comune nei parchi a tema dedicati al cinema, fanno le stesse cose anche allo stage 1 dei Disney Studos di Parigi, nei parchi Universal, ecc, bé alla gente piace, è normale perché quasi tutti sono affascinati al "magico mondo del cinema".

Poi, se devo dare un parere personale non mi piacciono, sono una caricatura malriuscita del nostro lavoro e spesso purtroppo scadono in una presa per il ... ecco. Troppe volte ho visto la comicità basata sul regista insopportabile, troupe impreparata, maldestra, stolta. Ma alla fine devono intrattenere, che altro? Solo che la gente, a volte, si può fare un'idea un po' strana di questo mestiere, che è esattamente l'opposto: disciplina, preparazione tecnica e organizzazione maniacale.

PS: metto le mani avanti, non voglio crear alcuna polemica, prendetelo per quello che è, un parere personale.

:wink:
Messaggio Da FaZo
#70406 a me sembra che qualcuno in particolare in quanto preparazione tecnica sia piu che messo bene... cm non in tutti i parchi si e cosi sciolti o elastici sul copione o capaci di cogliere l'attimo per una battuta fuori schema!!! E non e solo fare animazione, senza professionalità molte cose non si farebbero e... si ti posso dare ragione sul fatto che non tutti lavoano allo stesso modo: ed e questo il bello, a volte chi e troppo rigido di tecnica e disciplina non trasmette emozioni... e qui gioca uno dei miei campi e so bene che vuol dire. poi mi disp che non ti piacciano... sara invidia a questo punto??? :-P
Messaggio Da liz82it2000
#79083 Per me una delle cose che differenzia Movieland dagli altri parchi è proprio quella che non c'è la rigidità, ma piuttosto un ambiente più familiare. E' un bene che ognuno dei presentatori, pur attenendosi a uno schema, metta del suo, e che ci sia lo spazio per sorprese e scherzi, perchè così le persone si sentono più coinvolte e lo stesso show può essere rivisto più volte senza annoiare a morte.
E' sicuramente una delle cose che mi ha più colpito la prima volta che sono stata al parco e quella che me lo fa preferire a parchi più grandi.
Bye Liz
Messaggio Da RonWeasley
#79092 Liz!!! Quanto tempo?!?! Ora non scappare per altri mesi mi racomando :D

Comunque sono d'accordo con Liz anche se penso che questa cosa si stia ogni anno perdendo sempre più...
Messaggio Da liz82it2000
RonWeasley ha scritto:Liz!!! Quanto tempo?!?! Ora non scappare per altri mesi mi racomando :D

Assolutamente no! :P Mi siete mancati tanto che d'ora in poi mi dovrete sopportare mi sa! ;)
Cmq se si sta perdendo questo particolare importante è colpa di certe persone che non capiscono niente di parchi e sono messe a dirigerli! ;)
Baci bye Liz
Messaggio Da FaZo
#79121 Bè a questo punto mi viene da pensare: lasciamo la "rigidità" ai parchi grandi (visto che presentano già molto per distrarre il guest) e la "spontaneità" a quelli in crescita, cosi ce modo di potersi affezzionare in maniera più concreta e tangibile al parco... un pò come succede a qualcuno di noi: vero Liz??? :-) che piacere rivederti qui!!!o meglio... che piacere vederti qui... perche a parte su altri forum qui non ti ho mai incontrata ;-)
Messaggio Da MilBanderas
#85701 A Giugno andrò a Italia per prima volta (vivo in Belgio) (scusate il mio italiano).

Visiterò (Roma, Mirabilandia, Gardaland, ... e) Canevaworld.

Mi piacerebbe disporre di più informazione sopra Canevaworld per preparare mia visita:

1. So che c'è un pullman dalla stazione di Peschiera del Garda a Canevaworld, ma è gratuito ?
(Pernotterò in un albergo vicino a la stazione, avremo un auto noleggiata ma se il pullman è gratuito mi pare migliore andare al parco con il pullman, così non pagammo il parcheggio del parco.)

2. Il parcheggio di Canevaworld non è gratuito, ma la gente che soltanto voglie andare al Rock Star Café anche deve pagare il parcheggio ?

3. È una buona idea andare al Rock Star Café (per la sera) ?

4. È possibile visitare Movieland ed Aqua Paradise in un solo giorno arrivando all'apertura di Movieland e poter vedere tutti gli spettacoli ed attrazioni di Movieland (Tomb Raider Machine, Rambo Action Show, U571 Submarine Simultor, Magma, Stuntmen Academy, Terminator 5D, The Hollywood Action Tower, The Horror House, Back to the Backstage, Movie Magic, Blues Brothers 2000, The Legend of Zorro, X-City) salvo naturalmente gli spettacoli e attrazioni per bambini (Peter Pan, Cartoon Network Show ?, Scary House ?) ?
Dopo, andremmo a Aqua Paradise.

Basandosi sugli orari degli spettacoli del sabato e domenica disponibili qui, il programma seguente è possibile ? (non so quanto tempo dura cada spettacolo)
(Andrò il mercoledì 20 giugno ma non conosco l'orario degli spettacoli per questa data.)

Esempio programma - sabato:
10:30 Movie Magic
11:00 Blues Brothers 2000
12:00 Zorro
12:30 Rambo
15:30 Stuntmen Academy

Esempio programma - domenica:
10:45 Movie Magic
11:30 Blues Brothers 2000 (lo spettacolo dura meno di mezz'ora per non mancare Zorro dopo ?)
12:00 Zorro (lo spettacolo dura meno di mezz'ora per non mancare Stuntmen Academy dopo ?)
12:30: Stuntmen Academy
15:30: Rambo
O, talvolta sia migliore vedere Zorro alle 13:30 (se dura più di 30 minuti) ?

M'immagino che durante la settimana (il mercoledì 20 giugno) ci sono meno spettacoli che il sabato, quindi l'orario è probabilmente simile (o uguale ?) al orario de la domenica.

È possibile avere abbastanza tempo tra questi spettacoli per mangiare ed andare alle attrazioni ?
Così rimanerebbe più o meno 2 ore per il parco acquatico (16:00 - 18:00).

O è migliore dedicare un giorno entero a Movieland (senza andare a Aqua Paradise) per avere abbastanza tempo per vedere "tutto" ?

5. A Canevaworld, si può comprare un biglietto di un giorno-un parco e trasformarlo nel pomeriggio in un biglietto un giorno-due parchi pagando la differenza (se vediamo che rimane abbastanza tempo per andare anche al parco acquatico) ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ultima modifica di MilBanderas il ven giu 01, 2007 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da MATTYLAND
#85702 1 si il pullman è gratuito parte dalla stazione di peschiera del garda e ti porta fino fuori al parco lo stesso vale per quando visiterai gardaland!
2riguardo a rock star cafè sinceramente non lo so se il parcheggio e a pagamento! 3 e comunque credo che per la sera sia un buon posto dove andare!
4 io ti consiglio di visitarle movieland e aqua paradise in 2 giorni diversi se vuoi fare tutto in entrambi i parchi!

invece ora ti volevo fare io una domanda a te!visto che io ad agosto andrò in belgio e sono indeciso quale dei parchi visitare, tu quale mi consigli??

grazie
Messaggio Da Andrea
#85705 ciao! ti aiuterò io.....

1- si il pullman è gratuito dalla stazione dei treni e passa alle 9.00, 10.00 11.00 mentre per il ritorno c'è alle 16.00 alle 17.00 alle 18.00 circa (dovresti trovare gli orari sul sito)

2- se vuoi andare solo al rock star cafè alla sera non pagherai il parcheggio...... comunque basta che dici all'addetto che vai solo al rock star cafè in caso ti chiede.....

3- secondo me si...... con il nuovo metodo "all you can eat" si può mangiare e bere tanto, ascoltare musica e stare in compagnia.... però devi sapere che hai un pass per solo 2 ore.... quindi non passerai l'intera serata nel locale.....

4- volendo si, però perdi metà visita di movieland e metà di aqua paradise..... da appassionato al parco ti consiglierei di dedicare tutta la giornata a movieland.... il tempo necessario per mangiare e fare le attrazioni c'è e sono varie occasioni durante la giornata..... (ti avviso però che il parco non dispone di area pic-nic)

5- no non è possibile fare la combinazione che chiedi tu.... è possibile fare il biglietto per 1 giorno 2 parchi e quindi vai sia al movieland che al parco acquatico..... altrimenti paghi un giorno intero (21 €) e al massimo potrai acquistare il biglietto pomeridiano dopo le 15.00 (non sono sicuro però che ci sia ancora questa opzione.)

spero di esserti stato di aiuto ciaoo!
Messaggio Da FaZo
#85707 1. So che c'è un pullman dalla stazione di Peschiera del Garda a Canevaworld, ma è gratuito ? Certo
(Pernotterò in un albergo vicino a la stazione, avremo un auto noleggiata ma se il pullman è gratuito mi pare migliore andare al parco con il pullman, così non pagammo il parcheggio del parco.)

Meglio pullman

2. Il parcheggio di Canevaworld non è gratuito, ma la gente che soltanto voglie andare al Rock Star Café anche deve pagare il parcheggio ? No gratis

3. È una buona idea andare al Rock Star Café (per la sera) ? Ovvio :-) è mitico!!!!!!

4. È possibile visitare Movieland ed Aqua Paradise in un solo giorno arrivando all'apertura di Movieland e poter vedere tutti gli spettacoli ed attrazioni di Movieland (Tomb Raider Machine, Rambo Action Show, U571 Submarine Simultor, Magma, Stuntmen Academy, Terminator 5D, The Hollywood Action Tower, The Horror House, Back to the Backstage, Movie Magic, Blues Brothers 2000, The Legend of Zorro, X-City) salvo naturalmente gli spettacoli e attrazioni per bambini (Peter Pan, Cartoon Network Show ?, Scary House ?) ?
Dopo, andremmo a Aqua Paradise.

Io ti consiglierei di fare prima aquaparadise e poi movieland perchè a giugno di solito si riempie prima il movie e sull'ora di pranzo la gente converte i biglietti per il parco acquatico almeno io di solito faccio così e visito tutto

Basandosi sugli orari degli spettacoli del sabato e domenica disponibili qui, il programma seguente è possibile ? (non so quanto tempo dura cada spettacolo)
(Andrò il mercoledì 20 giugno ma non conosco l'orario degli spettacoli per questa data.)

Esempio programma - sabato:
10:30 Movie Magic
11:00 Blues Brothers 2000
12:00 Zorro
12:30 Rambo
15:30 Stuntmen Academy

Esempio programma - domenica:
10:45 Movie Magic
11:30 Blues Brothers 2000 (lo spettacolo dura meno di mezz'ora per non mancare Zorro dopo ?)
12:00 Zorro (lo spettacolo dura meno di mezz'ora per non mancare Stuntmen Academy dopo ?)
12:30: Stuntmen Academy
15:30: Rambo
O, talvolta sia migliore vedere Zorro alle 13:30 (se dura più di 30 minuti) ?

Zorro è bello a pranzo cosi mangi e vedi show, io salterei movie magic e farei piu giostre che se cè coda devi fare le corse perche gli show sono tutti molto vicini di orario

M'immagino che durante la settimana (il mercoledì 20 giugno) ci sono meno spettacoli che il sabato, quindi l'orario è probabilmente simile (o uguale ?) al orario de la domenica.

È possibile avere abbastanza tempo tra questi spettacoli per mangiare ed andare alle attrazioni ?
Così rimanerebbe più o meno 2 ore per il parco acquatico (16:00 - 18:00).

Fai il contrario a giugno l'acqua paradise la fai in due oresolo dalle 10 alle 12 perchè gli scivoli sono vuoti... e tieni conto che ci sono dei bei tragitti da fare tra recuperare canotti e simili e se ce gente perdi un sacco di tempo

O è migliore dedicare un giorno entero a Movieland (senza andare a Aqua Paradise) per avere abbastanza tempo per vedere "tutto" ?
Per poca differenza in euro li fai tutti e due e sinceramente anche se a me in genere piacciono molto sacrificherei uno o due show

5. A Canevaworld, si può comprare un biglietto di un giorno-un parco e trasformarlo nel pomeriggio in un biglietto un giorno-due parchi pagando la differenza (se vediamo che rimane abbastanza tempo per andare anche al parco acquatico) ? Si certo ma è sempre meglio chiedere la mattina in cassa perche non puoi per esempio farlo da un giorno due parchi a due giorni due parchi

Grazie in anticipo per l'aiuto. Di nulla :-)
Messaggio Da FaZo
#85708 Non si capisce molto la risposta pero dai basta leggere piano piano eh eh eh eh :-D
Messaggio Da MilBanderas
#85735 Grazie a tutti. :D
Queste risposte e questi consigli mi aiutano molto.

Non credo che abbiamo tempo per andare ad Aqua Paradise un altro giorno, ma la soggezione di FaZo (andare ad Aqua Paradise la mattina ed a Movieland il pomeriggio) mi pare interessante. Mi piacerebbe poter visitare Aqua Paradise ma ad ogni modo non è necessario molto tempo per visitare un parco acquatico, quindi rimanerebbe abbastanza tempo per Movieland.

Forse saltiamo Movie Magic (ho letto vari commentari negativi sopra questo spettacolo).
Ho appena visto che nella mappa di Movieland disponibile nel sito ufficiale c'è il tempo che dura cada spettacolo, è molto utile.

Anche ho alcune (ultime) piccole domande che riguardano Gardaland, ma non credo che vaglia la pena aprire un nuovo topic per questo:

1. Se si compra un biglietto di un giorno, è possibile trasformarlo nel pomeriggio in un biglietto di 2 giorni pagando la differenza se vogliamo ritornare al parco il giorno seguente ? (Pensiamo andare 2 giorni ma se già abbiamo visto tutto in un giorno non è necessario ritornare il secondo giorno)

2. Quando il parco apre fino alla mezzanotte, credo che c'è uno spettacolo notturno. Ancora ci sono pullman che vanno alla stazione di Peschiera del Garda dopo lo spettacolo notturno, quando il parco chiude ?

3. Eccetto lo spettacolo notturno, ci sono altre spettacoli che si possono vedere durante l'estate che non hanno luogo il resto della stagione ?

4. Per quanto riguarda lo spettacolo di delfini (Palablu):
- Vale la pena vederlo ?
- Si paga entrando nello spettacolo o è necessario prenotare prima di andare allo spettacolo ?

MATTYLAND ha scritto:invece ora ti volevo fare io una domanda a te!visto che io ad agosto andrò in belgio e sono indeciso quale dei parchi visitare, tu quale mi consigli??

Dipende che tipo di parchi ti piace (montagne russe, tematizzazione, ...).

Walibi Belgium:
- Punti positivi: è vicino a Bruxelles (circa 20 km) ed è facile andare con il treno, è (secondo me) il parco belga con migliore montagne russe (però molte sono di Vekoma), c'è un buon parco acquatico, un dark ride interattivo molto buono.
- Punti negativi: mala manutenzione, la tematizzazione de alcuni zone non sono buone, ...

Bellewaerde Park:
- Punti positivi: è il parco belga con la migliore tematizzazione, buona atmosfera, ci sono anche animali, il dark ride Los Piratas è molto buono, è un parco bello, piacevole
- Punti negativi, ci sono meno attrazioni che a Walibi Belgium e ci sono solo 2 montagne russe.

Bobbejaanland: non ti raccomando questo parco perchè è brutto, senza atmosfera, ci sono (secondo mi) poche attrazioni buone, ...

Ma se puoi, ti raccomando andare ad Efteling benché sia in Olanda (è a 130 km di Bruxelles), è un parco grande, molto bello, originale, con vari dark ride molto buoni, ...

(Forse sia meglio continuare questa discussione per messaggi privati perché è un poco off topic.)
Messaggio Da Andrea
#85783 1- no non puoi trasformarlo al pomeriggio..... ma nel periodo che vai tu con apertura fino alle 24.00 non ci sono problemi di difficoltà a visitare tutto il parco....

2- il servizio pullman per la stazione dei treni è garantito fino a 15 - 30 minuti dalla chiusura del parco

3- no oltre allo spettacolo serale ci sono gli spettacoli che vengono presentati durante tutta la stagione estiva

4- secondo me lo spettacolo non vale il prezzo del biglietto (3.50€) è molto meglio la galleria sotto al palablù (gratuita)
nel caso tu voglia vederlo si paga alla cassa presente davanti al delfinario oppure nell'ufficio informazioni presente nel rio bravo. (c'è scritto prevendita palablù).