Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Daellery
#200864 Anche ieri c'è stata un buona affluenza. Al primo Rambo l'arena era piena. Inoltre è stato inaugurato il nuovo punto ristoro che si chiama Moviestar. Ho già inserito parecchio materiale nei miei spazi per potervi offrire una panoramica completa con foto,clips e notizie. Ho trovato quello che mi asepttavo : qualcosa in meno...ma sempre tanto cuore. :D
Messaggio Da FaZo
#200878 gli spagnoli del gruppo PortAventura community con cui sono stato ieri a gardaland mi hanno parlato della loro giornata a movieland. e a parte le solite cicce (horror e u boat ) che sono piaciute molto, per il resto non è che siano rimasti troppo entusiasti del parco. Uno di loro(il piu anziano diciamo ehehhehe) mi a fatto notare delle cose che anche qui abbiamo scritto spesso e in fondo non mi pare sia cambiata molto la situazione. Anche altri amici che sono stati all'apertura hanno trovato il parco un po povero di attrattive... non capisco davvero perche impoverirsi cosi tanto!!! E' un vero peccato per le potenzialità che ha sempre dimostrato il parco. Ieri sera al rock star ho notato invece che il parcheggio e la strada d'uscita sono stati sistemati in maniera migliore del passato, almeno qualcosa c'è stato eheeehhehe
Messaggio Daellery
#200952 Movieland e' un parco relativamente piccolo e i paragoni con strutture enormemente piu' grandi, sono improponibili. La gente viene...non gli piace e non torna ( a logica). La gente viene...gli piace...e torna. Come tutte le cose va a gusto. Non era in previsione niente per questa stagione...e cosi' e' stato. Nessuna sorpresa ne positiva ne negativa. Dopo il duro anno 2010 per tutti i parchi....c'era da aspettarsi una stagione diciamo di transizione. Mi spiace molto per l'eliminazione di tanti mini set per le streets, Ma non possiamo giudicare le scelte grosse ( i conti in tasca....è sempre maleducazione fargli agli altri). Su altre piccole cose forse si puo' dissentire circa le scelte ......ma sono cose che possono si'... migliorare il parco..ma non stravolferlo. Vi posso dire che hanno fatto le cose con il cuore : il cast ci ha messo l'anima. Qualcosa che non andava al 100x100 c'è stata, Ma sapranno migliorarla in corsa...come sempre è successo. Di piu'' per questo anno...non possiamo chiedergli. Capisco chi non gli piacerà e non tornera( per coerenza) e capiro' invece anche chi si accontentera' e ci tornera'( per coerenza). Inutile dire e osannare il weekend...come è inutile dire male del weekend. Per me è andata come doveva andare : ne piu'...ne meno. :shock:
Messaggio Da FaZo
#201020 concordo solo in parte col tuo discorso. perche per troppo tempo abbiamo sempre difeso il parco a spada tratta in qualsiasi scelta ma ora sinceramente non ci trovo tutti sti lati positivi. Mi dispiace esser uno di quelli che non torna o che ci tornerà molto poco se tutto va bene perche per me era il miglior parco. Ma vedo che ora le mie perplessita si sono riproposte anche in persone che non avevano mai visto il parco e che non sono rimaste affascinate come noi "vecchietti" che una volta lo popolavamo con frequenza. forse e sintomo che davvero qualcosa non va? a me pare che non sia il cast che ci debba metter il cuore, non abbiamo mai avuto piu di tanto da ridire sul cast ... anzi, ma che ci debba esser una spolverata generale dei ruoli nel parco. Ci vuole quel qualcuno che faccia la differenza e ne riproponga sorti migliori. Il potenziale di cui per anni abbiamo parlato se continuano cosi sta svanendo. Speriamo bene!
Messaggio Da Kaos
#201039 Il vero problema di movieland è che ha un disperato bisogno di una grande novità da proporre al pubblico.
Il parco è piccolo, in poche ore fai tutto...e gli spettacoli sinceramente andrebbero anche cambiati...non tutti sono come Fazo che se li riguardano in continuazione :lol:. Rambo in primis (per carità è carino ma ha cotto! ...e io personalmente lo trovo abbastanza noioso)
Messaggio Da MacMan
#201088 Per grossa novità, potrebbero installare un rollercoaster, che alla fine tra la grande scelta che c'è nel campo, è ( generalmente ) poco costoso e se compatto non occupa molto spazio...
Una dark ride, che a movieland servirebbe, di norma costa molto, ma anche lei non dovrebbe occupare uno spazio immenso...

Ma non credo che il parco abbia poi tutti sti soldi !
Messaggio Da FaZo
Kaos ha scritto:non tutti sono come Fazo che se li riguardano in continuazione :lol:. Rambo in primis (per carità è carino ma ha cotto! ...e io personalmente lo trovo abbastanza noioso)

FaZo, lo showman, non andava mai a vedere Rambo le ultim 2 stagioni... vedi un po te... ;-) e andavo a vedere Illusionist per una ballerina!!! Non è che fossi proprio felice degli show riciclo del parco! Ora me la godo di piu!!! E con più professionismo!!!!! =)
Guarda quanti bravi artisti hanno perso nel tempo al parco e ora sono un po a corto.
Messaggio Da Apeman
#201594 Se posso dire la mia, quello che manca a Movieland è "professionismo", le scelte artigianali vanno bene sino ad un certo punto, non puoi sempre e comunque installare attrazioni strausate e obsolete. Quando ho visto l'immagine del Frappuccione con lo stemma farlocco, mi sono cascate le braccia, per non dir di peggio... Io capisco che licenze dei film e marchi originali costino parecchio, ma alla fine si ha come l'impressione di un parco "cinese", nel senso di copiato e male. L'artigianalità degli inizi poteva essere un pregio,adesso è solo un limite.
Messaggio Da FaZo
#201617 artigianalità potrebbe anche dire: far le cose Originali... ossia nuove e solo per loro... infatti a volte non capisco ste scelte stilistiche ma diciamo che questa cosa è poco importante rispetto a problemi piu seri che ha il parco.
Messaggio Da Apeman
#201639 Sicuramente esisteranno altri problemi di cui non sono a conoscenza, ma l'impressione che una persona riceve è quella di un parco che tenta di "copiare" tanti altri parchi, ma male.
Messaggio Da klop
Apeman ha scritto:...l'impressione che una persona riceve è quella di un parco che tenta di "copiare" tanti altri parchi, ma male.

L'impressione che ho avuto la prima volta che vi sono entrato, per l'appunto, è stata:
Un parco che tenta di copiare tanti altri parchi.
Cazzo, era ora!

Sul serio, se i parchi da cui copia sono quelli della Universal, gloria a dio nell'alto dei cieli. Il problema, non è quello, il problema è che si è fermato!
Messaggio Da Hermy
#201765 Il problema è che NON copia gli universal... altrimenti a quest'ora saremmo abbonati e contenti...

Copiare uno show come vi ho precedentemente detto non vuol dire fare una buona copia degli universal... Devi inserire attrazioni e comprare diritti, ma aihmè penso che con l'attuale gestione familiare non si va da nessuna parte... l'ideale sarebbe la compartecipazione di qualche banca ( ma NON di multinazionali come per Gardaland o Mira a mio avviso) .
Messaggio Da klop
#201770 be, dio, la brutta copia degli universal io non la butto via.
Anzi se qualcuno volesse farmi la cortesia di realizzare la brutta copia di JP, ben venga!

Ma tornando seri, innanzitutto non ho mai avuto la fortuna di poter visitare gli studios americani ed in secondo luogo parlavo della mia prima visita, ergo di diverso tempo fa.

All'epoca Rambo era un tipo di spettacolo che negli altri parchi italiani manco se lo sognavano (ed ancora oggi).
Stesso discorso per Magma, stesso discorso per la Horror House.
Ribadisco che parlo di stile e mentalità, non dell'attrazione in se, e quella a mio avviso era la marcia in più.
Terminator non mi è mai garbato molto, ma tanto di cappello alla licenza.
Gli spettacoli (soprattutto quello sul make up) erano belli, incentrati sul cinema, comparse molto numerose, ecc.
In parole povere quando entravi sentivi "L'aria del cinema".
Ed era anche all'ora a conduzione familiare.

Secondo me il problema è l'anima, non le attrazioni in se.
Ci sono tornato lo scorso anno, magma è migliorato, la zona x-quellocheè era finalmente presentabile, l'u-boot l'ho trovato grandioso (solo solo perchè finalmente qualcuno ha usato un tema war!), tomb rider machine fa il suo e così via.
Ma francamente non me ne frega una cippa delle novità, almeno nei movie.
L'unica cosa che non mi è andata giù è che non c'era più quel calore e mentre mi avviavo verso l'uscita non mi ha colto la tristezza che la prima volta mi aveva accompagnato al calar del sole nell'abbandonare quell'ambiente.

Se quest'anno ci mettessero un bel 4d coaster e un paio di intamin sarebbe lo stesso.
Uscirei col rammarico di ciò che un tempo mi dava ed ora non più.
Ed è assolutamente indipendente dalla qualità delle attrazioni.

(certo che ci passerei dentro una settimana solo per i coaster, ma quello è un'altro discorso!! :lol: )