- lun mag 02, 2011 6:53 pm
be, dio, la brutta copia degli universal io non la butto via.
Anzi se qualcuno volesse farmi la cortesia di realizzare la brutta copia di JP, ben venga!
Ma tornando seri, innanzitutto non ho mai avuto la fortuna di poter visitare gli studios americani ed in secondo luogo parlavo della mia prima visita, ergo di diverso tempo fa.
All'epoca Rambo era un tipo di spettacolo che negli altri parchi italiani manco se lo sognavano (ed ancora oggi).
Stesso discorso per Magma, stesso discorso per la Horror House.
Ribadisco che parlo di stile e mentalità, non dell'attrazione in se, e quella a mio avviso era la marcia in più.
Terminator non mi è mai garbato molto, ma tanto di cappello alla licenza.
Gli spettacoli (soprattutto quello sul make up) erano belli, incentrati sul cinema, comparse molto numerose, ecc.
In parole povere quando entravi sentivi "L'aria del cinema".
Ed era anche all'ora a conduzione familiare.
Secondo me il problema è l'anima, non le attrazioni in se.
Ci sono tornato lo scorso anno, magma è migliorato, la zona x-quellocheè era finalmente presentabile, l'u-boot l'ho trovato grandioso (solo solo perchè finalmente qualcuno ha usato un tema war!), tomb rider machine fa il suo e così via.
Ma francamente non me ne frega una cippa delle novità, almeno nei movie.
L'unica cosa che non mi è andata giù è che non c'era più quel calore e mentre mi avviavo verso l'uscita non mi ha colto la tristezza che la prima volta mi aveva accompagnato al calar del sole nell'abbandonare quell'ambiente.
Se quest'anno ci mettessero un bel 4d coaster e un paio di intamin sarebbe lo stesso.
Uscirei col rammarico di ciò che un tempo mi dava ed ora non più.
Ed è assolutamente indipendente dalla qualità delle attrazioni.
(certo che ci passerei dentro una settimana solo per i coaster, ma quello è un'altro discorso!!

)