Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#349405 Da pazzi, se uno non riesce a spostare il tappetino da sotto il corpo mentre è in volo ci si schianta sopra dopo un volo da un'altezza di 2 metri ad occhio. Già le altre attrazioni che hanno li mettono a rischio denuncia visto il rischio infortuni, con questa vogliono proprio chiudere baracca?
Messaggio Da Stonem
#349412 Come minimo ci vorranno le protezioni ortopediche stile aqualandia, ma in questo caso credo che c'è proprio il rischio di sbattere con il volto... non capisco proprio, poi avendo Water Jump c'era bisogno di costruire uno scivolo simile ma più pericoloso? :lol: Non potevano puntare su un prodotto nuovo?
Messaggio Da MrFacipieri
#349413 Guardando la foto e ragionando po' rispondo a lore: credo sia improbabile che una persona sbatta sull'acqua..
quando sei nel punto più alto e comincia la discesa ti viene spontaneo mollare la presa e tuffarti a bomba. Credo quasi nessuno rimanga stecco sul tappetino, anche perché si affloscia
Messaggio Da Pandolf
#349415 Se si arriva come dei razzi alla rampa del salto, stai pure certo che rischierai tantissimo di portare a casa dei bei ematomi, al raggiungimento dell'acqua; non tutti però viene spontaneo mollare la presa del tappetino e tuffarti a bomba, si rischia grosso. Quelli di Caneva saranno stati al 100% sicuri che TUTTE le persone che ci saliranno, mentre voleranno in aria, staccheranno il tappetino e faranno il tuffo a bomba per entrare in tutta sicurezza, in acqua, senza farsi del male. Pazzi ed ingenui che sono stati a volere un attrazione di questo genere. E' troppo pericolosa! La probabilità di andare in pronto soccorso è troppo alta e poi così in questo modo, non da assolutamente sicurezza. Certo se si useranno delle protezioni ortopediche stile aqualandia, aiuterà a dare più sicurezza all'attrazione e a portare successo al parco. Incrocio le dita, spero in bene!!
Messaggio Da lore1991
#349417 Angelo ma se lo stuntman per primo va di pancia contro l'acqua dubito fortemente che una persona normale alla prima volta che fa lo scivolo abbia la capacità, mentre in aria, di pensare a mollare il tappetino, a scansarlo dalla propria traiettoria ed a rannicchiarsi a bomba. Il tutto in 2 secondi... poi basta guardare i video su youtube dove vengono usati trampolini tipo questo (ma al max con una ciambella e non un tappetino piatto e semirigido lanciandosi di faccia... ) e si vede che una volta in aria molti non riescono ad avere il controllo del movimento. Nessuno si rannicchia a bomba... Non so, sono fortemente perplesso dalla riuscita e sicurezza di questo scivolo :roll:

Ps. Comunque non dicevo che uno rimane attaccato sul tappetino ma che può accadere che una volta mollato mentre si è in aria questo vada a finire proprio nel punto di impatto della persona con in teoria l'acqua (ma nella realtà il tappetino). Una strage.
Messaggio Da birmano
#349420 per fare il test hanno appoggiato li scivolo nella piscina a onde, probabilmente una volta messo nella sua posizione lo scivolo sarà più basso e di conseguenza ci sarà meno salto.
Messaggio Da Artea
#349422 Se ti rannicchi riduci clamorosamente il momento di inerzia, aumenta tantissimo la probabilità di fare una mezza capovolta incontrollata.
Messaggio Da Shyamanuel
#349423 Ho molta stima in Fabio e nei suoi parchi, ma questa attrazione non convince nemmeno me.
E mai commettere l'errore di dare per scontate certe cose, tipo "viene automatico comportarsi così, gettare il tappetino" e altre varianti simili. La scorsa stagione al parco acquatico in cui ho lavorato ne ho viste di ogni, la gente riusciva a farsi male anche dove nessuno avrebbe mai osato pensare. Questo perchè ognuno reagisce di istinto ovunque, e non intendo istinto corretto, ognuno reagisce come reagisce. Quindi è corretto pensare di essere pronti a qualunque fattore, anche il più fantasioso e in una attrazione come questa ce ne saranno molti. Io stesso non so se lo proverò, mi conosco e so che non è scontato che io abbia il sangue freddo di gettare via il tappetino ed entrare in modo corretto in acqua.
Vanno prese le adeguate precauzioni.
Non escludo nemmeno una sorta di lezione da parte degli AB prima della partenza.