Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Sev
#170058 Sapreste dirmi a quanto ammonta circa? Immagino sia variabile a seconda dei mesi (luglio e agosto si lavora di più). Io sono di Torino e vorrei affittare una casina dalle parti di Lazise (ho già controllato alcune offerte e le tariffe sono decisamente più basse che dalle mie parti) e trasferirmi termporaneamente per lavorare al parco (sono animatrice da anni) quindi ho bisogno di farmi due conti ^^ grazie per le risposte!
Messaggio Da Hermy
#170111 Innanzitutto prima manda la domanda di lavoro e allega il fatto che verresti ad alloggiare vicino al parco, ti dico che lavorare a Movieland è difficile già per coloro che abitano nelle dirette vicinanze del parco.
Il lavoro di animatore poi è svolto nella persona dei carachters da personale straniero (russi che spesso fanno già gli spettacoli) e da personale che si occupa di alcuni ( e limitati) spettacoli nelle street. Quindi i posti sono molto ridotti e le persone ogni anno sono sempre quelle. Diciamo che animatori nel vero senso della parola non ce ne sono, o si tratta di ballerini, o si tratta di "affiancatori" che manovrano le cameracar, fingono di fare i ciacchisti, o di filmare.
Questo se devi ancora fare domanda.

Se invece hai già fatto domanda e sei già stata presa al parco allora posso dirti quanto è lo stipendio di "operatore generico" di parchi di divertimento che si aggira tra i 600-900 euro a seconda di quante ore ti fanno lavorare.

Buona fortuna ;)
Messaggio Da FaZo
#170235 ce personale in attrazioni e negozi che per l'alta stagione potrebbe passare al ruolo di animazione quindi i posti molto presubimilmente sono full
Messaggio Da Sev
#170306 °_° ma... veramente basta andare sulla pagina apposita del sito di Movieland per scoprire che in realtà cercano personale. E non c'è alcuna restrizione alla nazionalità. Cmq grazie lo stesso.
Messaggio Da Hermy
#170376 Sev come diceva diego non hai capito.
La pagina della ricerca personale non è aggiornata minimo da 3 anni. Non voglio dire che non cerchino proprio nessuno, ma ti basta inviare il curriculum per vedere se sarai o meno presa e ti assicuro per esperienze dirette che vengono assunte poche persone rispetto ad esempio ad un parco come Gardaland.
So che la ricerca è tuttora aperta per make up artist professionali.

Il mio riferirmi ai russi è per indicare la categoria che svolge gli spettacoli e che spesso viene riutilizzata per vestire i panni dei personaggi travestiti da star del cinema... Perchè ? ovvio perchè sono fotogenici e perchè così riempiono i "buchi" tra show e altro.

Non ci sono reali attività di animazione nel parco come in un villaggio turistico quello intendevo. Vorrei capire bene tu che vorresti fare nel parco, per quale ruolo volevi candidarti? Animazione in che senso?
Messaggio Da Zambo83
#174469 I russi sono fotogenici?

Diciamo più che nonostante li mettano dentro dei container e gli diano stipendi da fame per loro è già tanto! Sono ex campioni dismessi dal regime comunista russo. Lavorare negli spettacoli di parchi europei è la loro unica fonte di sopravvivenza..
Messaggio Da Hermy
#174514 Beh adesso non esageriamo... La Russia ha un'esperienza teatrale e circense storica da non sottovalutare, capiamoci, non è che scelgano i russi solo perchè gli costano 3 euri all'ora in nero... Lavorano qui perchè hanno la possibilità di fare ciò per cui hanno studiato, e concordo con Neo... lavoreranno pure 8 ore al giorno girando di qua e di la per teatri e street, ma lo stipendio non è assolutamente da fame.
Messaggio Da Sveva
#179088 Io so' soltanto che si tratta di un lavoro stagionale e ti pagano circa 1.000 Euro al mese senza comprendere l'alloggio.
Messaggio Da FaZo
Hermy ha scritto:Beh adesso non esageriamo... La Russia ha un'esperienza teatrale e circense storica da non sottovalutare, capiamoci, non è che scelgano i russi solo perchè gli costano 3 euri all'ora in nero... Lavorano qui perchè hanno la possibilità di fare ciò per cui hanno studiato, e concordo con Neo... lavoreranno pure 8 ore al giorno girando di qua e di la per teatri e street, ma lo stipendio non è assolutamente da fame.

lavorano ben piu di 8 ore al giorno (comunque con le pause) e non tutti sono scelti per bravura ma per conoscenza, che poi tra tutti ci siano i bravi ci va solo di fortuna. Basta vedere chi responsabilizza gli show quanto ci prende di danza etc... per il resto quest'anno hanno delle belle presenze ma poi molte scelte discutibilissime.
Ad oggi stan facendo di tutto per licenziare gente con scusanti un po banali ed ho assistito proprio ieri ad un siparietto davvero triste tra camicia bianca, cliente e cast member ignaro di tutto che davvero la fa pensare su come si lavori al parco con certa gente