Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da muchwoo
#290055 Anche io preferisco la versione con la botola rispetto alla precedente, ma per quanto mi riguarda il primo pezzo di scivolo era molto più terrificante nella versione precedente!
Messaggio Da cresch
lore1991 ha scritto: Devo dire che in italia solo movieland riesce ancora a regalarmi emozioni "da prima volta" <3

Sei mai stato ad aqualandia?

Comunque lo scivolo di sinistra (o di destra guardando dal basso) necessita di una sistemazione iniziano ad essere troppo dolorosi i giunti.
Messaggio Da lore1991
#290076 Si, e come parco acquatico in genere lo metto alla pari col Caneva (e almeno non ha quei sentieri dolorosissimi, se non ricordo male), però in quanto ad attrazioni prese singolarmente non lo batte, a mio avviso :D
Di sicuro sono i due parchi acquatici migliori di Italia e tra i migliori d'Europa (dove alla fine che c'è di bello, oltre a Siam Park a Tenerife?). Altro che quella robaccia chiamata Aquafan!
Messaggio Da muchwoo
#290078 Ho visitato oltre una decina di parchi acquatici ma i migliori per me sono Acqualandia e Caneva (non son stato ad Etnaland però).
Messaggio Da Ago
#290081 Hei hei, occhio a parlarw male di aquafun, loro hanno le attrazioni coi nomi misti dialetto romagnolo, inglese! Una sciccheria!
A parte gli scherzi, sarà che ci vado almeno una volta all'anno da ormai una vita, ma non mi sembra così pessimo aquafun, una giornaata la si passa bene divertendosi, l'unico difetto è che non è tematizzato.
Messaggio Da Stonem
#308380 Volevo fare una domanda ai più esperti. Ho provato in giorni diversi ed in diversi orari molte volte lo Stukas.
La prima volta di mattina l'arrivo è stato dolcissimo senza nessun rimbalzamento sull'acqua o schiaffo sulla schiena, vabbe si il costume dentro il sedere ma penso succeda su qualsiasi kamikaze. Nel pomeriggio tardi nonostante mantenessi la corretta posizione ogni volta giù arrivavano una serie di schiaffi e rimbalzamento sull'acqua che facevano abbastanza male.. Ieri l'ho riprovato poco prima della chiusura degli scivoli ed io e la mia amica abbiamo avuto la stessa identica esperienza nonché la più dolorosa di tutte queste. Dove il costume si è ficcato con talmente tanta forza da fare male per i prossimi 10 minuti, cosa successa sia a me che a lei! Per cui mi chiedo se la posizione l'ho sempre mantenuta correttamente e questa era la prima volta che mi succedeva qualcosa di simile e non solo a me.. A cosa è dovuta la modalità di arrivo finale?
Messaggio Da flysimox
#308588 Ciao ;) guarda sono stato a caneva l'anno scorso l'ultima volta, ho fatto lo stukas all'incirca 7 volte sempre sullo scivolo di destra guardandolo dal basso(forse x abitudine) ricordo che solo una volta l'arrivo è stato un po movimentato con una lieve botta al gomito, mentre la mia ragazza sempre sullo scivolo di sinistra, non so che dire, credo sia una casualità, io stesso mantengo sempre la stessa posizione! confermo il costume nel sedere :D per quanto riguarda il problema da te riscontrato credo sia dovuto all'elevata velocità che si raggiunge in questo genere di scivolo quindi all'arrivo si può rischiare di rimbalzare sull'acqua.
Messaggio Da cucciogbr
#311745 Una bomba, Stukas Boom mi ha rapito!
L'adrenalina in attesa che si aprisse la botola mi ha spiazzato, non provavo emozioni simili da anni.
Bravi!
Messaggio Da Artea
Stonem ha scritto:Volevo fare una domanda ai più esperti. Ho provato in giorni diversi ed in diversi orari molte volte lo Stukas.
La prima volta di mattina l'arrivo è stato dolcissimo senza nessun rimbalzamento sull'acqua o schiaffo sulla schiena, vabbe si il costume dentro il sedere ma penso succeda su qualsiasi kamikaze. Nel pomeriggio tardi nonostante mantenessi la corretta posizione ogni volta giù arrivavano una serie di schiaffi e rimbalzamento sull'acqua che facevano abbastanza male.. Ieri l'ho riprovato poco prima della chiusura degli scivoli ed io e la mia amica abbiamo avuto la stessa identica esperienza nonché la più dolorosa di tutte queste. Dove il costume si è ficcato con talmente tanta forza da fare male per i prossimi 10 minuti, cosa successa sia a me che a lei! Per cui mi chiedo se la posizione l'ho sempre mantenuta correttamente e questa era la prima volta che mi succedeva qualcosa di simile e non solo a me.. A cosa è dovuta la modalità di arrivo finale?

È possibile che tu abbia inarcato la schiena in maniera leggermente diversa nelle due discese? Credo che sia una delle poche variabili che possa alterare la planata a fine corsa. Quando contrai i glutei molto forte a causa della adrenalina, tendi a trasmettere la tensione alla schiena. Se ti inarchi a ponte (spalle-talloni) i talloni tendono a fare nose diving e ad incunearsi nell'acqua. Immagino che la prima volta sia successo così. Forse la seconda sei sceso più rilassato e hai planato sull'acqua con conseguente rimbalzi sulla schiena.