Il primo Launched non si scorda mai
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- lun ago 24, 2015 9:32 pm
Va beh, non so chi sia l'artefice della trasformazione, ma è un fottuto genio !
- mar ago 25, 2015 9:01 am
siamo un pò scarsi sulla storia dei parchi!!!
scherzo
si cmq è proprio così, Asterline è stato ceduto ad un ferrovecchio e andando a Gardaland da piccolo mi ricordo che lo vedevo sempre parcheggiato, fin che poi è stato acquistato da Movieland.
ecco le foto:
http://www.gardalandtamtam.com/Attrazio ... razione=80
http://www.gardalandtribe.com/wp/index. ... saturno-7/

si cmq è proprio così, Asterline è stato ceduto ad un ferrovecchio e andando a Gardaland da piccolo mi ricordo che lo vedevo sempre parcheggiato, fin che poi è stato acquistato da Movieland.
ecco le foto:
http://www.gardalandtamtam.com/Attrazio ... razione=80
http://www.gardalandtribe.com/wp/index. ... saturno-7/
- mar ago 25, 2015 9:51 am
Sì, trovo che non sia affatto banale rendere un vecchio catorcio arrugginito nato per fare il razzo che si impenna in mezzo al nulla con uno schermo dentro (roba da Luna Park) in una Dark Ride con un pre-show, la riproduzione esterna del sottomarino in un molo militare, l'ingresso e il trasferimento dei guest per camere stagne tematizzate fino ad arrivare alla zona finale dove avviene la simulazione sul vecchio catorcio arrugginito completamente riconvertito per l'occasione in una struttura che si allaga mentre si inclina per simulare l'affondamento.
Anche solo pensare di farlo è geniale secondo me, ci vuole una capacità creativa non indifferente!
Infatti a Gardaland l'hanno smantellato, a Movieland ne hanno fatto un'attrazione assolutamente unica e che non sfigurerebbe in nessuno dei maggiori parchi mondiali dove ci sono ride ben più scarse.
Insomma, non stiamo parlando di smontare e rimontare il Top Spin riverniciato..
alabardo84 ha scritto:Di un vecchio catorcio arrugginito ? Mha
Sì, trovo che non sia affatto banale rendere un vecchio catorcio arrugginito nato per fare il razzo che si impenna in mezzo al nulla con uno schermo dentro (roba da Luna Park) in una Dark Ride con un pre-show, la riproduzione esterna del sottomarino in un molo militare, l'ingresso e il trasferimento dei guest per camere stagne tematizzate fino ad arrivare alla zona finale dove avviene la simulazione sul vecchio catorcio arrugginito completamente riconvertito per l'occasione in una struttura che si allaga mentre si inclina per simulare l'affondamento.
Anche solo pensare di farlo è geniale secondo me, ci vuole una capacità creativa non indifferente!

Insomma, non stiamo parlando di smontare e rimontare il Top Spin riverniciato..

- mar ago 25, 2015 10:10 am
Chiedi a Salvatore Vergognini
Lucantropo ha scritto:Va beh, non so chi sia l'artefice della trasformazione, ma è un fottuto genio !
Chiedi a Salvatore Vergognini
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- mer ago 26, 2015 4:28 pm
Concordo con Lucantropo. Movieland ha avuto la straordinaria abilità di inventarsi delle attrazioni incredibili con una spesa minima in pratica. Cosa ancor più sorprendente la riuscita eccellente delle stesse.
Unico nel suo genere davvero. Speriamo continui su questa strada, anche se pare che il parco acquatico vada per la maggiore.
Unico nel suo genere davvero. Speriamo continui su questa strada, anche se pare che il parco acquatico vada per la maggiore.
- mer ago 26, 2015 5:47 pm
Concordo sulla genialitá e sopratutto originalitá delle attrazioni di movieland... Peccato che sia ancora un parco piccolo e abbia quindi poche attrazioni!
- gio ago 27, 2015 9:51 am
Credo sia così semplicemente perché il parco acquatico è un riferimento nel settore.
Movieland purtroppo, con Gardaland accanto, soffre moltissimo della concorrenza e molta gente che magari decide di andare una o due sole volte all'anno in un parco divertimenti (la stragrande maggioranza di quei milioni di persone che finiscono nei contatori) "già che c'è" va nel "parco più bello".
Credo che Movieland potrebbe fare il salto di categoria solo eliminando alcune ride parecchio sotto standard o cogliendo l'occasione per trasformarle profondamente... ma la differenza la potrebbe fare solo un enorme investimento di liquidità (ergo trovare un partner finanziario?) per la realizzazione di 2/3 ride moderne all'avanguardia (in particolare qualche Dark Ride, che sarebbe anche molto più coerente col tema originale del parco) che gli permetta di offrire qualcosa di diverso rispetto al suo diretto concorrente.
Così magari un sacco di gente che va a Gardaland per passare mezza giornata ad attendere gli amici che salgono sui coaster, piuttosto andrebbe in un parco dove avrebbe piacere di fare l'80% delle attrazioni... conosco molte persone che andrebbero più volentieri in un parco pieno di "Harry Potter", di Transformers o di "ET", che invece non sale manco morta su qualsiasi roller-coaster o torre che esista..
Però va beh, insomma, penso che queste cose si siano già detto fino allo sfinimento... poi si sa che tra il dire e il fare...
peppe2994 ha scritto:anche se pare che il parco acquatico vada per la maggiore.
Credo sia così semplicemente perché il parco acquatico è un riferimento nel settore.
Movieland purtroppo, con Gardaland accanto, soffre moltissimo della concorrenza e molta gente che magari decide di andare una o due sole volte all'anno in un parco divertimenti (la stragrande maggioranza di quei milioni di persone che finiscono nei contatori) "già che c'è" va nel "parco più bello".
Credo che Movieland potrebbe fare il salto di categoria solo eliminando alcune ride parecchio sotto standard o cogliendo l'occasione per trasformarle profondamente... ma la differenza la potrebbe fare solo un enorme investimento di liquidità (ergo trovare un partner finanziario?) per la realizzazione di 2/3 ride moderne all'avanguardia (in particolare qualche Dark Ride, che sarebbe anche molto più coerente col tema originale del parco) che gli permetta di offrire qualcosa di diverso rispetto al suo diretto concorrente.
Così magari un sacco di gente che va a Gardaland per passare mezza giornata ad attendere gli amici che salgono sui coaster, piuttosto andrebbe in un parco dove avrebbe piacere di fare l'80% delle attrazioni... conosco molte persone che andrebbero più volentieri in un parco pieno di "Harry Potter", di Transformers o di "ET", che invece non sale manco morta su qualsiasi roller-coaster o torre che esista..

Però va beh, insomma, penso che queste cose si siano già detto fino allo sfinimento... poi si sa che tra il dire e il fare...

- gio ago 27, 2015 10:07 am
La chiave penso sia proprio questa. Cresci, cresci cresci e poi che fai? Fermarsi può essere un grosso pericolo. Io non conosco la famiglia nè tantomeno i conti delle aziende... Ma è certo che in un settore del genere devi averne di pecunia... e loro ovviamente vanno (giustamente) fieri di quello che negli anni hanno costruito (lasciamo stare beghe ecc. ecc. perchè ogni azienda a conduzione familiare ha determinate peculiarità
) e accogliere potere decisionale esterno non penso sia semplice.
Ricordo ancora il post del blog di Fabio Amicabile quando girava voce che la Merlin si fosse comprata non solo Gardaland ma anche Canevaworld...
Lucantropo ha scritto:Credo che Movieland potrebbe fare il salto di categoria solo eliminando alcune ride parecchio sotto standard o cogliendo l'occasione per trasformarle profondamente... ma la differenza la potrebbe fare solo un enorme investimento di liquidità (ergo trovare un partner finanziario?) per la realizzazione di 2/3 ride moderne all'avanguardia (in particolare qualche Dark Ride, che sarebbe anche molto più coerente col tema originale del parco) che gli permetta di offrire qualcosa di diverso rispetto al suo diretto concorrente.
La chiave penso sia proprio questa. Cresci, cresci cresci e poi che fai? Fermarsi può essere un grosso pericolo. Io non conosco la famiglia nè tantomeno i conti delle aziende... Ma è certo che in un settore del genere devi averne di pecunia... e loro ovviamente vanno (giustamente) fieri di quello che negli anni hanno costruito (lasciamo stare beghe ecc. ecc. perchè ogni azienda a conduzione familiare ha determinate peculiarità

Ricordo ancora il post del blog di Fabio Amicabile quando girava voce che la Merlin si fosse comprata non solo Gardaland ma anche Canevaworld...
- gio ago 27, 2015 10:58 am
La penso esattamente come Lucantropo!
- gio ago 27, 2015 3:00 pm
E direi, chi non ne andrebbe..!
Un aspetto non trascurabile in questi casi è, come fai giustamente notare, quello di cedere (buona; perché se entra qualcuno in grado di rivoluzionare il potere economico di un'azienda non si accontenta certo di stare a guardare come spendi i suoi soldi) parte del potere decisionale... e forse, se comunque continuano a riuscire ad auto-sostenersi, fanno anche bene ad andare avanti da soli.
Va beh prima di tornare coi piedi per terra, immaginatevi una partnership 50-50 con la Universal cosa potrebbe significare per noi poveri sfigati d'oltreoceano....
baba ha scritto:loro ovviamente vanno (giustamente) fieri di quello che negli anni hanno costruito ... e accogliere potere decisionale esterno non penso sia semplice.
E direi, chi non ne andrebbe..!
Un aspetto non trascurabile in questi casi è, come fai giustamente notare, quello di cedere (buona; perché se entra qualcuno in grado di rivoluzionare il potere economico di un'azienda non si accontenta certo di stare a guardare come spendi i suoi soldi) parte del potere decisionale... e forse, se comunque continuano a riuscire ad auto-sostenersi, fanno anche bene ad andare avanti da soli.
Va beh prima di tornare coi piedi per terra, immaginatevi una partnership 50-50 con la Universal cosa potrebbe significare per noi poveri sfigati d'oltreoceano....

- gio ago 27, 2015 3:55 pm
Concordo
Hahahahaha! Cosa pagherei per un "forbidden journey" in movieland style!!!
Lucantropo ha scritto:e forse, se comunque continuano a riuscire ad auto-sostenersi, fanno anche bene ad andare avanti da soli.
Concordo

Lucantropo ha scritto:Va beh prima di tornare coi piedi per terra, immaginatevi una partnership 50-50 con la Universal cosa potrebbe significare per noi poveri sfigati d'oltreoceano....![]()
![]()
Hahahahaha! Cosa pagherei per un "forbidden journey" in movieland style!!!
- mar ott 06, 2015 11:01 am
Quello che mancava a Movieland era un'attrazione ponte tra i due parchi. L'hanno costruita e credo che debbano seguire questa direzione costruendo almeno 2 delle 4 attrazioni acquatiche per antonomasia:
- long flume
- water rapids
- Shoot the Cute
- aquatrax
comunque tutto questo è OT
- long flume
- water rapids
- Shoot the Cute
- aquatrax
comunque tutto questo è OT

Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa
- dom ott 11, 2015 5:08 pm
La quarta mi sembra un pò fuori budget!!

Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- Pagina 2 di 3
- 1
- ,
- 2
- ,
- 3