Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Huntik
#310858 Comunque quando passava di là Emanuel goute (o come si chiama,scusate ma non ricordo il nome...) parlava di ruote sotto il "sommergibile" e inoltre parlava di 3 parti mobili...
Messaggio Da dibilele
#310865 Forse per quello ci sono i teli esterni? Magari ci sono parti mobili ancora non attive.
Mi sa che molte attrazioni le abbiamo provate comunque in modalità "soft". Nelle 2 settimane che mancano all'apertura metteranno sicuramente a punto tutto ciò che manca. :)
Messaggio Da Hermy
#310938 Aquila IV è il nostro prossimo obiettivo. Dalla descrizione che avevo letto in precedenza mi aspettavo fosse un interessante walk through all'interno di un sottomarino, alla maniera del Nautilus di Disneyland. Mi accorgo invece di una struttura a tendone verde militare oblunga con totale assenza di coda. Ci accolgono degli attori-soldati in divisa che approntano un siparietto comico (per me inutile). Ci vengono fatti indossare dei caschetti e ci viene detto di chiuderli (il mio non si chiude). I cast non sanno contare perchè ci fanno salire sulle scale dopodichè affermano che solo 10 entrano e gli altri devono attendere il prossimo giro. Ci ridividono nuovamente e devo sopportare un'altro siparietto niente-comico iniziale. Al termine del giro precedente qualcosa non ha funzionato (probabilmente il gruppo era troppo numeroso) perché ora i cast affermano di voler fare entrare solo 5 persone. Dopo una discussione tra loro si accordano per 7 persone. La vera domanda qui è come si può pensare di gestire una coda di persone completamente al sole da ore (considerando la portata oraria) quando a due settimane dall'apertura non si sa quante persone far entrare in modo che si riescano a godere il Walk through show. Sì, perché di questo si tratta: una breve passeggiata sotto ad un tendone dove gli ospiti percorrono la ricostruzione (molto ben fatta) di un sottomarino accompagnati da attori che recitano. Veniamo informati che, quando l'attrazione sarà a regime, vi saranno anche degli effetti d'acqua attivi (molto probabilmente nella zona finale prima di uscire dal finto-sottomarino). Aquila IV non è altro che una specie di U-Boot (Movieland) con l'assenza di un simulatore e la presenza di molti attori (davvero numerosi e molto bravi). L'idea è valida ma la realizzazione di tutta l'attrazione rimane comunque fallimentare. Anche qui non esiste tema, solo un'attrazione posta tra un muro e un teatro. La struttura a telone è imbarazzante, gli spazi interni sono molto molto ridotti e per gruppi di persone anche solo di 7 persone è difficile riuscire a vedere le scenette degli attori. Un'occasione mancata insomma.

Dal mio ultimo articolo http://bit.ly/1sH4BnO
Messaggio Da Mallory
#311206 Ho letto in giro che si pensa che questo walkthrough simuli una visita sul set da parte del pubblico ed abbia il suo senso in quanto darebbe la possibilità di vivere un set cinematografico per qualche minuto.

A mio avviso questa interpretazione è totalmente fuorviante: non è assolutamente questo il tema di Aquila.

Se è vero che la camminata dei visitatori termina con un ciak (che arriva sul più bello, ovvero quando il guest pensa che stia per succedere qualcosa: il lancio dei missili armati e si apetta qualcosa tipo vibrazioni del pavimento o gioco di luci) è anche vero che tutta la storia di Aquila è, letteralmente, un'ispezione dentro ad un vecchio sottomarino militare.
Escludendo dunque il "ciak" (trovata non dico forzata ma che potrebbe tranquillamente non esserci), l'"immersione" del guest non è in un set di un film di guerra ma in un contesto militare vero e proprio. Tanto è vero che, fuori, gli attori ti "reclutano" militarmente e ti assegnano un elmetto.

Questo -almeno- stando a quanto ho potuto provare io. Poi se, a regime, cambiano la storyline è un altro discorso.

Io spero vivamente che riescano a non privarsi di quei bravi attori perchè sono loro la forza di questa attrazione.
Sono anche curiosa di sapere come si giocheranno gli effetti mancanti (i già citati spruzzi d'acqua)
Messaggio Da Sbirulino
#311207 Ma non è che il sottomarino cammina in giro per il parco?
Ho come l'impressione che lo vogliono far girare per il parco e di tanto in tanto si ferma e fanno il siparietto reclutando le comparse.
Possibile?
Messaggio Da birmano
#311586 dalle foto in giro per il web ho visto hanno creato il muso e la torretta del sommergibile... costava troppo rifare pure la struttura esterna? che pecca per il parco :( anche perché l'interno è impeccabile.
Messaggio Da peppe2994
#311943 Preparatevi alle oscenità che sto per raccontare. Fatto di oggi, sembra surreale ma è successo.

Siamo davanti all'esempio più clamoroso di gestione penosa di un'attrazione che sia mai esistito.
Nessun effetto attivo (nemmeno i pistoni), ed attori precipitati a 2 soltanto contro gli innumerevoli presenti giorno 10 Luglio.
Insomma neanche apre e già gli attori non ci sono più.

L'attrazione ha aperto alle 10 ed ha chiuso alle 17 perché non c'erano attori per il turno di pomeriggio. Entrano 12 persone ogni 20 minuti. È necessario prenotarsi per poter accedere. Hanno fatto entrare 21 gruppi da 12 per un totale di 252 persone. Tutti gli altri nulla.

Vi dico solo che alle 10.30 le prenotazioni erano esaurite e nessuno poteva accedere più all'attrazione. In tutto questo da nessuna parte si è mai parlato di prenotazione obbligatoria per accedere.
Al parco c'erano circa 1000 persone, quindi fate due conti ed immaginate cosa accadrà con l'alta affluenza.

Ho discusso con il CM che giustamente stava impazzendo e mi ha spiegato che l'attrazione non ha l'agibilità per i gruppi non accompagnati e sarà quindi sempre necessario un attore. In futuro quindi è difficile diventi semplicemente percorribile e basta.

Il sottomarino in se comunque merita molto, ma non è storia che puó funzionare. Devono provvedere, altrimenti i malumori non si conteranno più.
Messaggio Da Ago
#311945 ma soprattutto, cosa centra tutta quella manfrina piena di cagate che fanno nel video con la riproduzione di un sottomarino?
che sia un film comico?