Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#355031 Dexter. Dibi non tesse le lodi, basta che ti vai a leggere gli articoli precedenti. E' molto critico in tantissimi articoli. Per cui non ha senso attaccarsi a ciò. E' chiaro che la questione è mediata da una diversità di atmosfera. Ma non c'è bisogno di scaldarsi, orsù è Natale. Sii buono e non dare del bambino così a caso.
Messaggio Da Hermy
#355035 Io sono d'accordissimo. A mira hanno messo su delle luminarie pazzesche. Però te le godi un'ora a meno che non sia molto nuvoloso. Peraltro il parco si è leggermente naimato dopo le 12-13. Ha senso fare un pomeridiano serale. Però immagino che il freddo giochi un ruolo anche qui (problemi con i coaster/attrazioni).
Messaggio Da Dexter_RM
Hermy ha scritto:Dexter. Dibi non tesse le lodi, basta che ti vai a leggere gli articoli precedenti. E' molto critico in tantissimi articoli. Per cui non ha senso attaccarsi a ciò. E' chiaro che la questione è mediata da una diversità di atmosfera. Ma non c'è bisogno di scaldarsi, orsù è Natale. Sii buono e non dare del bambino così a caso.

Si poteva agire in privato e per quanto mi riguarda era finita lì. Rispondo pubblicamente.

L'argomento qui trattato è il Natale (o feste invernali) a CCW.
Sono andato solo perchè abbonato e perchè mi interessava vedere come lo avessero conciato per le feste (l'articolo non era ancora uscito).
Quando ho visto il nulla, ovvero un alberello triste e 4 luci spente, mi sono sentito preso in giro anche se non ho dovuto pagare, solo per il fatto che è risaputo come si fanno le cose da queste parti.
Quando ho visto la foto dell'articolo, ammetto che ho pensato che fosse stata scattata in chissà che ora della notte, sì perchè anche ieri alle 18 avevo ancora qualche raggio di sole che entrava dalla finestra di casa in quasi centro città, figuriamoci ad un passo dal mare che domenica alle 16 era ancora giorno pieno! Ho detto che voglio credere che l'abbia scattata nell'orario di apertura, che sono passati ormai 10 giorni e che fa buio sempre più tardi. Questo non è stato capito, anzi sono stato attaccato per aver criticato il parco e non aver saputo e/o voluto aspettare fin la chiusura serale per vedere le luminarie accese: ma si può? Io vado a CCW per vedere il "Natale" ma mi si fa notare che se proprio lo voglio devo aspettare le 17:30 perchè così vuole il cosmo? Ed è qui che scatta la critica alla persona, a quella persona che ancora una volta difende i parchi romani nonostante l'evidente vergogna che io per primo, cittadino romano, imputo a loro.
Dibilele ha criticato Magicland solo quando ormai era alla frutta, impossibile da difendere. A qualcuno potrebbe capitare di pensare che lui abbia un tornaconto da questi parchi.
Nei suoi panni mi prenderei tranquillamente la critica dell'immaturo inteso come ignorante, che ha poca esperienza nel settore. Non si dovrebbe offendere. Altrimenti sarebbe questione di immaturità totale, oppure di ridicole e camuffate sponsorizzazioni. Spero che qualcuno dello staff prenda i giusti provvedimenti, ne và della credibilità di tutti.
Messaggio Da Hermy
#355037 Io continuo a non capire di cosa stiamo parlando. Non abbiamo ALCUNA sponsorizzazione con Cworld, anzi loro ci devono da due anni dei soldi per banner pubblicitari inseriti + codice sconto.
Scriviamo notizie perchè hanno fatto il natale e pertanto, come altri parchi, ne abbiamo parlato con foto e altro.
E per me la questione credibilità si conclude qui.

La polemica è sterile, non vedo offese. Solo un bisticcio che poteva già essere finito da tempo.

Peraltro parlo IO che ho detto che i parchi romani sono il fallimento dell'amusment dalla data di apertura di Rainbow... :roll: NEssuno ti ha criticato perchè hai detto che non ti è piaciuto o perchè era chiaro quando l'hai visitato alle ore 18.00. Si tratta di punti di vista e dibilele si è difeso e basta per quanto mi rugarda. Hai messo tu in dubbio la verdicità di foto scattate a parco aperto da noi (blog/fan o per come ci vuoi chiamare) che non sono manco ufficiali (e quindi imbellettate).

Non penso ci sia più niente da dire al riguardo.
Messaggio Da dibilele
#355040 Quindi ora oltre che da Alfa Park vengo pagato anche da Cinecittà Entertainment! Io non vedo un euro però...

Dexter, io non ho attaccato nessuno e ti ho risposto soltanto perché hai messo in dubbio la veridicità delle mie foto!
Nell'articolo ho postato i dati detti da Cigarini nella conferenza stampa, ho parlato di una aiuola e ho detto che è stata addobbata la main street che però rende bene quando è buio. Le prime foto al buio ho cominciato a scattarle alle 17,37 come orario che mi dice il cellulare andando a vedere i dettagli delle foto nelle impostazioni.
Io non ho mai detto che il Natale a Cinecittà World è fantastico e straordinario per le luminarie perché semplicemente non è vero. Mi sono limitato a riportare dati oggettivi e foto che io ho scattato al parco.
Non vedo che genere di tornaconto possa averne io quando l'ultimo articolo che ho scritto su Cinecittà World risale ad aprile, non esitando nel dire che gli autoscontri sembrano presi e buttati là da una città che ha subito un disastro nucleare o quella roba sull'acqua con tanto di cast member in equilibrio su un gommone e un palo per raccattare gli altri gommoni che neanche alle peggio fiere. Prima di questi giorni ho scritto il 19 settembre dicendo che hanno tolto la tematizzazione dalla balconata di Aktium e sabato 1 aprile parlando dei gadget di Inferno. Cioè... Da aprile ad oggi ho scritto 2 messaggi su Cinecittà World. DUE. E tu pensi che qualcuno mi paghi per 2 messaggi che non danno alcun contributo essenziale per risollevare le sorti di un parco del genere su un forum di appassionati? Spero che tu stia scherzando...
E non capisco perché io sia ignorante nel settore soltanto perché ho detto che la sera se accendono le luci nella main street. Non ho detto che è il parco più bello d'Italia, non ho fatto confronti con nulla, non ho detto che chi non va a Cinecittà World è un imbecille. Sono ignorante soltanto perché HO DESCRITTO quello che ho trovato quel giorno visitando il parco e mettendo le foto della main street? Cioè ho detto che c'è un abete, le luminarie sui lampioni e le luci della TIM. Cosa esattamente c'è di così corrotto e ignorante nel settore in ciò che ho scritto? Tu hai detto in pubblico che "le luminarie non si vedranno mai così come nelle foto dell'articolo!" e questo è totalmente falso! Io a questo ho risposto in pubblico, non ad altro.

Questa è la prima foto al buio che ho fatto quella sera. Ore 17:37, com'era buio nella piazza delle fontane era buio anche nella main street. Inutile dire che era buio già da poco dopo le 17, così come pure oggi a Roma.
Volevo fare una gallery col parco al buio ma purtroppo molte foto sono venute mosse. Vi metto proprio la prima foto che vedete nella mia galleria, con le stelle/luminarie sul Teatro 1 a testimonianza che si tratta del periodo natalizio di quest'anno.

Immagine

Immagine

Altre foto random di quella sera...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da Hermy
Dexter_RM ha scritto:Chiedo gentilmente di cancellarmi l'account.

Mi dispiace questa tua presa di posizione. Non la comprendo proprio.

Per cancellazioni puoi scrivere un PM a Penny. Però ti chiedo di pensarci bene prima. Mi sembra che la cosa si sia ingigantita per nulla. Però non accetto valutazioni e messa in discussione su comportamenti non trasparenti da parte dello staff.
Distinguere l'appassionato dall'azione di articolista è spesso difficile e possono nascere incomprensioni. Ma di qui a prendere scelte radicali mi sembra troppo.

Ad ogni modo decidi tu. Di sicuro non mi fa piacere perdere un utente attivo come te per quella che considero una quisquilia.
Messaggio Da peppe2994
warhol_84 ha scritto:Cigarini - Zozzeria. Non riesco ancora a capire come gli si regga il gioco dopo tutti questi anni.

Perché porta risultati nel breve periodo. Una strategia di una miopia agghiacciante, come tra l'altro ampiamente dimostrato a RML.