Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Mallory
#308360 Lo dice Repubblica (quindi è sicuramente falso :mrgreen: )

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... -90396739/

Cinecittà World, ciak il 10 luglio: si apre la Disneyland del Cinema firmata da un premio Oscar

Il parco a tema alle porte di Roma col progetto creativo di Dante Ferretti. L’ingresso riprodurrà esattamente quello degli studios di Cinecittà. Obbiettivo, quattro milioni di visitatori l'anno. Anche Renzi al taglio del nastro

di PAOLO BOCCACCI
01 luglio 2014

Ci sarà la "montagna russa" splash, che sfiorerà le acque di un laghetto circondata da una scenografia ambientata nella Roma di Ben Hur. E poi l'Intamin Coaster a 10 inversioni, alto fino a 33 metri. Ma anche il tunnel che permetterà di entrare in un inferno dantesco. E perfino il viaggio in 4D tra dinosauri che attaccano e altre sorprese adrenaliniche. E non mancherà la Torre di Caduta, da cui i carrelli con a bordo i visitatori faranno un tuffo mozzafiato, sostenuta all'enorme statua che riproduce un elefante. Poi il Tempio di Moloch, simbolo del film "Le notti di Cabiria", da cui partirà un tappeto rosso fatto di pellicola e fotogrammi. E avanti verso la main street americana, il maestoso set di "Gangs of New York", voluto da Martin Scorsese proprio a Cinecittà.

Il goffo riferimento all' "intamin coaster" mi fa pensare che il giornalista abbia nuovamente contattato qualche appassionato per farsi spiegare cosa scrivere.
Messaggio Da MantaStyle
Ma anche il tunnel che permetterà di entrare in un inferno dantesco. E perfino il viaggio in 4D tra dinosauri che attaccano e altre sorprese adrenaliniche.

Spiegatemi l'immersive tunnel è a tema inferno dantesco?
E il viaggio in 4d tra i dinosauri è il flight simulator??
Messaggio Da Hermy
#308372 Una confusione che verrebbe quantomeno sopita se qualche anima di buon senso pubblicasse qualcosa su sito/comunicato/mail/pergamena/stele o qualsivoglia COSA per poter dire ufficialmente: attrazioni, aperture, orari etc.

:roll:

Trovo ridicolo che su fb mettano una foto con scritto tre informazioni...
Messaggio Da lelerossi
#308384 Effettivamente questa strategia di comunicazione lascia molto perplesso anche me... Non capisco il senso di scrivere "Aprirà entro la fine di luglio".. Ci sei, stai comunicando i prezzi dei biglietti, tanto vale scrivere pure la data (già comunicata tra l'altro da siti-blog-quotidiani-riviste una settimana fa) e basta... O almeno la data di un evento di presentazione del parco che, credo, ci sarà... Bho...
Messaggio Da Hermy
#308385 Sarà per non dare date che non riuscirebbero a mantenere ma ora che siamo a pochi giorni invece di coscienziosi risultano ridicoli e incapaci per me... :roll:
Messaggio Da maurizio
#308389 Mamma mia, neanche hanno aperto e sono già ridicoli e incapaci? Non sarà che si danno giudizi taglienti con troppa facilità? Una strategia di comunicazione c'è, ovviamente. Non condivisa da molti appassionati... ma c'è. In generale, giudicare sempre persone e cose non fa bene, a se stessi e agli altri... Un conto è esprimere giudizi, un altro è usare parole forti, dietro le quali devono esserci ragionamenti, dati, altrettanto forti, no? Finché non li abbiamo, inutile giocare al "disastro annunciato" : Il 10, in una anteprima se ne saprà di più!

"Ciascuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice". :)
Aristotele, Etica Nicomachea, IV sec. a.e.c.
Messaggio Da Hermy
#308391 Bravo maurizio...

Sarà tagliente, ridondante etc... intanto però a Rainbow ci avevo visto LEGGERMENTE lungo... mi son presa le peggiori cose da tutti perchè davo il mio GIUDIZIO prima che aprisse e dopo che aveva appena aperto (forse perchè nell'ambiente ci sto un pochino anche io ne...) e FATALITA' tutto si è rivelato come lo avevo prospettato. Mi ricordo ancora quando tu, Maite (che si è disilluso con il tempo) e mille altri mi schernivate perchè parlavo di disorganizzazione, di pressapochismo e di molto altro...
Ora invece è tutto dimenticato... Dopo 3 anni due dei quali con una gestione scandalosa... tutto apposto... Nessuno si è più fatto vivo se non ora per riuscirsene con i soliti moralismi "eh ma aspettiamo, eh ma non ha aperto bla bla bla".

Lo ripeto se non è chiaro. Ogni cosa che esce dalla mia bocca è un MIO GIUDIZIO PERSONALE che esprimo in relazione a dati di fatto su Cinecittàworld visibili a tutti (ovvero zero comunicazione / pubblicità etc) e privati (informazioni che ho per il lavoro che svolgo).

Perciò libero di pensarla come vuoi e di intervenire con citazioni, filippiche, difese d'ufficio o altro... Io continuerò a pensare che la strategia comunicativa /pubblicitaria di CWorld ad oggi 1 giugno con apertura tra 15 giorni è risibile. Il tempo sicuramente mi smentirà :lol: (com'è successo con Rainbow vero?)

LOL

P.s ti rispedisco al mittente il fatto che giudicare non fa bene a nessuno. Tu stai giudicando me ora come io sto giudicando il parco... Perciò il tuo intervento risulta totalmente inutile partendo dal presupposto con cui lo fai... " Non giudicate cari figliouoli, quando tu intervieni per giudicare che noi non dobbiamo giudicare" Più che Artistotele dobbiamo chiamare in causa Zenone e i suoi PARADOSSI. :roll:
Messaggio Da maurizio
#308392 Si, ma anche le opinioni personali, come le mie, vanno un pochino supportate da elementi che abbiano qualche sostanza. Avrai le doti di veggente! Servono anche quelle in un momento in cui la maggior parte dei parchi ha avviato male la stagione :) . Per me se si comunica poco, significa probabilmente che non si vuole fila alle casse nel primo periodo: io me la spiego così. Questo risponde non ad una comunicazione tardiva e improvvisata, ma a una comunicazione in linea con il progetto della proprietà. Comunque manca pochissimo ad avere notizie, una decina di giorni.

P.S. Comunque per Rainbow il prodotto, secondo me, ora c'è.... e per i babbani, francamente c'è da più di una stagione... E' un mistero che i parchi del centro sud non decollino come dovrebbero. Non so più dire se sia un problema di prodotto, per me stiamo toccando il momento più buio della crisi.
Messaggio Da Hermy
#308393 Allora ti basti sapere che ho elementi che supportano quello che scrivo. Non vado per partito preso e non ho ira nei confronti di alcuni parchi come qualcuno dice di me. Se scrivo è perchè evidentemente ci sono cose che non mi piacciono e non solo a livello di "palese a tutti".

I parchi del sud? Rainbow c'è da QUESTA stagione. Se parti male i primi due anni non ti stupisci se poi "il parco non sta decollando" o non raggiunge certi numeri. Se avessero aperto disneyland Roma (togliendo la questione burocrazia, soldi, appalti - Italia repubblica delle banane) poi vedevi se non c'era gente ...

Se aprono una pizzeria dove la pizza fa venire la gastroenterite hai voglia ad aspettare la fila di persone dopo la prima settimana di cambio di gestione :roll: .

P.s così crisi nera che c'è stato un aumento considerevole dei visitatori del sud nei parchi del nord (soprattutto gardaland) rispetto alle stagioni precedenti... Cioè sti poveri babbani che si fanno i chilometri per salire quando hanno "la perla del centro sud" a portata di mano?

Poi uno non parla con cognizione di causa ...