- mer dic 12, 2007 12:37 am
#258262
"Cinema: Passo Avanti Per Cinecitta' World, Entra Generali (ANSA) - MILANO, 11 DIC - Passo in avanti nel progetto Cinecittà World, il parco tematico sul cinema che sorgerà a Roma. Generali Properties, braccio immobiliare del gruppo assicurativo triestino, entra con una quota del 20%, nel capitale di Cinecittà Pontina, società controllata da Cinecittà Entertainment, per realizzare il primo parco a tema dedicato all'immaginario cinematografico.
E dopo Generali la compagine azionaria si allargherà con l'arrivo di nuovi soci. Cinecittà World - spiega una nota - si svilupperà su un'area di oltre 50 ettari, a Roma, nelle vicinanze della via Pontina (Castel Romano).
Secondo il piano industriale di Cinecittà Entertainment, il parco tematico accoglierà 3 milioni di visitatori l'anno e impiegherà circa 1.000 addetti, tra stagionali e non stagionali. Cinecittà Entertainment è il gruppo privato che, sotto la guida di Luigi Abete, ha raccolto, spiega il comunicato, "l'eredità storica della città del cinema per affrontare nuove sfide nel mercato dell'entertainment."
Fonte: Ansa
l'unico forum sempre in offtopic vi aspetta!
http://tutto-ot.forumattivo.com