Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da stelly25
#213039 Visto che questo è un forum in cui si parla di parchi di divertimento e non di acquapark ho messo questa domanda in OT. Comunque io ho un dubbio: non sono mai andata in un acquapark x il semplice fatto che non so nuotare :oops: però mi piacerebbe tanto andare su quei scivoli e provare un pò di airtime "acquatico" :lol: Volevo chiedervi se in un acquaprk si scende giù dai scivoli con il propio corpo o è anche possibile con dei gommoni. Grazie ! :D
Messaggio Da MacMan
#213054 beh guarda che in alcune sezioni si parla anche di parchi acquatici :)

Comunque... di parchi acquatici in italia che ne sono un'infinità ! C'è vicino l' Aqua Park ( quello vicino agli studios, che per me rimane l'acqua paradise :D ) in cui ci sono scivoli piuttosto carini... anche se trovo odiosissime quelle spiaggie finte con le pietroline...perchè quasi tutte le code per gli scivoli hanno scale a chiocciola, e quindi quelli sopra di te ri riempiranno di ste cose xD Comunque, coma parco l'ho trovato carino.
C'è Acqualandia jesolo a venezia, carino... ( per i parchi acquatici non posso dire più che "carino" perchè non mi piacciono per niente ) ma ci sono scivoli abbastanza divertenti... penso ci sia anche il più alto in italia ? non ricordo come lo sponsorizzavano... so che alla fine non era nulla di nuovo.
Aquafan a riccione...

Parchi minori c'è il gardaland waterpark ma dopo i commenti dei miei amici e discussini sul forum ho deciso di non andarci, dalle mie parti in liguria ci sono le caravelle, ma è proprio piccolo.

In definitiva, aqualandia penso sia il più divertente :D
Messaggio Da lore1991
#213065 ad aqualandia in realtà c'è lo spacemaker, che è lo scivolo più alto del mondo (42m) :wink:

Comunque, per la questione canotto, dipende dallo scivolo.. In genere quelli da fare col canotto non si possono fare senza, e viceversa... E il canotto non è tutta questa sicurezza di non finire in acqua, perchè in quasi tutti gli scivoli all'arrivo in piscina si finisce per ribaltarsi :lol: Comunque l'acqua è molto bassa (1 m credo) quindi anche chi non sa nuotare non ha problemi (io una volta sono andato con una mia amica che appunto non sa nuotare.. Ha fatto tutti gli scivoli, anche quelli senza canotto :wink: )
Messaggio Da Dr.Pest
#213091 solo 1 metro mi sembra bassa... forse è più su 1.3 o 1.50 ..robe comunque dove ci si riesce a tirare in piedi benissimo per avanzare senza nuotare XD ..poi chiaro che nella piscina ad onde si arriva anche più giù... ma ci sono sempre i cartelli a bordo vasca che indicano la profondità! ..basta stare all'inizio e via.

l'aqualandia spacca !! :D
Messaggio Da matteocrepaldi
#213097 Confermo che nel 99% dei casi si arriva in vasche con acqua bassa (1.30 m). L'unico scivolo che mi viene in mente che arriva in una piscina in cui non si tocca è l'imbuto a Gardaland Waterpark.
Comunque, come ha detto Pest, c'è sempre scritta la profondità in modo da verificare prima.