Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Frodo
#184991 su questo hai pienamente ragione, per quello credo che un netbook o un mac air sia sempre meglio di un ipad, ma per scrivere brevi messaggi le tastiere virtuali vanno benone.

prova questa :D è una roba assurda...
Messaggio Da Danysan95
#189579 Dunque, quando tu lo accendi ti trovi nella schermata home, in cui sono presenti Widgets, Applicazioni e cartelle, divise in 5 o 7 schermate (a seconda delle impostazioni che ci dai).
Nella schermata home ci sono la barra inferiore e la "tendina" sopra: nella barra inferiore ci sono quattro spazi occupabili con applicazioni o collegamenti separate dal pulsante (che più o meno così ::) che porta alla schermata in cui sono elencate tutte le applicazioni. La "tendina" in alto, che apri trascinandola verso il basso, contiene tutte le notifiche (nuovi messaggi non letti, chiamate perse, reti wi-fi aperte disponibili, musica in ascolto, ecc.) e i pulsanti che attivano/disattivano (a seconda della disponibilità) Wi-fi, bluetooth, GPS e volume delle chiamate.
PS: per il wi-fi, bluetooth e GPS ti trovi meglio se vai in Impostazioni -> controlli wireless ;)
il resto te lo scrivo dopo perchè ora devo andare :?
Messaggio Da Gico
#189580 Sono android pure io da qualche giorno ormai :)
Ci sarà da divertirsi ragazzi :D

Ne approfitto per chiedervi aiuto su una cosa:
In ogni mc donald's che sono andato il mio cellulare (LG Optimus One) rileva la rete wirless e aprendo il browser non carica la prima pag. dove dovrei inserire il codice promozionale dello scontrino. Qualunque altro wifi non ha problemi. Secondo voi da cosa può dipendere?
Messaggio Da Frodo
#189582 Ci tocca allestire una Genius Bar anche qui altrimenti ci scappano tutti spaventati dall'uomo dell'anno :D

Giacomo l'altro ieri ho provato ad accedere al wifi del mc. effettivamente si connette e poi il browser ti manda ad una pagina grigia dove poi puoi inserire i dati d'accesso...io non mi sono mai loggato quindi mi sarei dovuto iscrivere dare la carta d'identità e balle varie. Però problemi non me ne ha dati.

L'unica cosa che mi viene in mente è che, quando tenta di aprire la pagina, non ci riesce perchè c'è troppa poca banda a disposizione
Messaggio Da Frodo
#189588 allora è quello il problema...non carica completamente la pagina per via della poca banda. Cmq la pagina completa chiede user e pass...che si ottengo tramite la procedura di registrazione di prima :)

Dal primo di gennaio si spera cambino un po' le cose visto che la Pisanu è stata mezza abrogata :)
Messaggio Da Gico
Frodo ha scritto:su questo hai pienamente ragione, per quello credo che un netbook o un mac air sia sempre meglio di un ipad, ma per scrivere brevi messaggi le tastiere virtuali vanno benone.

prova questa :D è una roba assurda...

Provata... non mi ci trovo molto (forse perché non trovo le lettere così sparse al metodo inglese). Ci riproverò quando uscirà la versione italiana :lol: :lol:
Volpino mi ha fatto scaricare Skebby... utilissimo software per inviare SMS da cell (in wifi) gratis per altri utenti skebby, a 7 centesimi vs tutti e puoi anche associare un account (io ho associato il mio vodafone che mi permette fino a 10 sms gratis al giorno) e inviare quegli sms gratis che si hanno a disposizione dai siti degli operatori :)

per neo... vedendo la tua lista ho scaricato Ametro... spettacolo :D :D utilissimo... peccato che a Milano manchi però il passante :(
Messaggio Da Penny
#189595 Dobbiamo fare un meeting degli androidiani per fare un'update generale della ggente!
Frodo poi mi devi far capire come installare la nuova tastiera...e non ultima cosa non doveva uscire un aggiornamento del firmware per lg optimus? (tu non mi consigli di installare la versione "piratata" vero? C'è pericolo che perda tutto vero XD
E android 2.3 per lg?
Messaggio Da Frodo
#189616 Android 2.3 per l'optimus arriverà (è stato promesso da LG) ma con calma, fai conto che non è ancora stato rilasciato per il Nexsus One, ci vorrà qualche settimana, se non mese.
Mentre per l'altro aggiornamento per correggere dei bug di lg non mi pare sia stato rilasciato, però ho visto sul sito lg che c'è un software che tiene aggiornato il firmware....prova ad usare quello.

Per quanto riguarda la versione "pirata" dipende da te :D....dipende dalla voglia che hai di smanettarci. Io sul mio Liquid ci ho messo una ROM cucinata praticamente il giorno dopo l'acquisto :D...e sinceramente sono contento di averlo fatto, anche se ho sudato freddo parecchie volte :D
Le ROm cucinate se fatte bene, ottimizzano al massimo i telefoni. Per l'Optimus comincia ad uscire qualcosa, ma sinceramente non mi sono sbattutto a vedere le procedure d'installazione...mi manca la materia prima :D

La nuova tastiera è stata estratta dall'aggiornamento 2.3 di android. é fatta decisamente meglio rispetto a quella del 2.2, i primi giorni la potevi installare solo su un telefono roottato. Ora è uscito il file .apk che può essere installato normalmente (io non l'ho provato perchè ho la prima versione)
http://www.htcblog.com/2010/12/22/arriv ... ian+Weblog)
Messaggio Da Penny
#189618 Si si ho il software, c'è anche sul cellulare un programmino che controlla se escono aggiornamenti.

Per la modifica del cell.... bhe un po' di più di velocità non guasterebbe ma non è un problema così grave... poi per quello che ne faccio io. A proposito mi si è bloccata l'applicazione per la fotocamera :(