Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#214849 Qualcuno ha idea di dove posso trovare info sulle highway negli USA?

Come funziona? I caselli? Quanto costa?
Ovviamente mi interessano le autostrade della Florida... Ho letto da qualche parte che sono gratuite in generale in USA, ma Google maps mi dice che ci sono sytade a pedaggio :| :| :|

So?
Messaggio Da RonWeasley
#214860 Ti confermo, da quello che leggo sulla mia guida della Lonely Planet, che molte autostrade in Florida sono a pagamento. Non è una cosa comune negli USA, infatti nel nostro viaggio gli unici caselli, se così li possiamo definire, erano quelli all'ingresso dei tunnel di New York.

Insomma Hermy ci tocca pagare :lol:
Spero di trovare qualche info in più...
Messaggio Da lore1991
#214863 la maggior parte delle strade sono gratuite, ma ci sono alcuni tratti che invece sono a pagamento :wink:

comunque questa dovrebbe essere la lista completa delle strade a pagamento in florida:
http://www.tollfinder.com/states/FL/#mid-bay-bridge

La maggior parte tranne la Turnpike e altre 2 o 3 credo abbiano prezzo fisso, che è quello riportato li..
Per quelle invece a prezzo variabile nel sito ci sono anche indicati vari link dove poter calcolare il "toll" da pagare per il tratto che ti interessa :wink:
Messaggio Da Francesco_96
#214883 Qua ti posso dare una mano io. In Florida il pedaggio si paga, per esempio per andare dall'aeroporto al Disneyworld bisogna pagare 2 pedaggi da 1.25$ l'uno (poco in confronto in Italia). Poi per andare su alcune strade di Tampa e Miami bisogna pagare un pedaggio particolare che puoi prendere dove noleggi l'auto. Saluto da Orlando! ;-)
Messaggio Da Hermy
#214921 Ok, ora qualcuno mi spiega come funziona? Cioè è a pedeaggio in uscita? Serve un ticket?

Su un sito ho letto che non serve biglietto e paghi un euro in stile "barriera di Milano".
Messaggio Da RonWeasley
#214962 Alla faccia! Cosi x fare 100km ci metto due ore! Chissà provando a impostare il tomtom su evitare le strade a pedaggio :lol:
Messaggio Da Francesco_96
#214965 Infatti la cosa è abbastanza strana, allora, io per andare dall'aeroporto all'hotel ho pagato con il TomTom il pedaggio 2 volte sulla stessa identica strada! Ho preferito pagare il pedaggio per non allungare troppo. Credo che comunque funzioni così, sono dei prezzi fissi, poi chi è del posto utilizza il pass per non fermarsi.