Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da colle_alberti
#135411 Sinceramente non mi aspetto che faccia cose particolarmente diverse dai suoi predecessori bianchi, Obama è comunque un presidente americano e la politica americana, sia democratica che repubblicana, è più o meno la stessa.
Già questo lo dicevo mesi addietro nel racconto della nostra expedition a Madrid (...era il 4 novembre 2008, giorno di elezioni negli Stati Uniti dove il primo nero nella storia di quel paese era riuscito a diventare il 44° presidente e così poter fare probabilmente le solite cose che hanno fatto i suoi 43 predecessori bianchi....')
E' una nuova era perche uno dei più grandi tabù è stato superato: lui è nero in un paese apertamente razzista (che tra l'altro, piaccia o meno, è il paese che detta ancora regole sociali, culturali ed economiche a livello mondiale)
Certo, ha già detto che Israele fa benissimo a bombardare (non l'ho ancora letto ma se lo dite voi senza dubbio e così) cosa che non mi è piaciuta, ma non mi stupisce affatto...
Il punto non è quello. Un giorno salirà una donna e sarà bellissimo uguale; poi arriverà ancora un altro giorno dove un uomo, di qualsiasi colore salirà accompagnato dal suo first gentlemen e sarà di nuovo un tabù infranto...
Per questo quello di oggi è un evento di portata storica, a new birth of freedom. E qualsiasi cosa succeda io sono molto contento :wink: molto.
Messaggio Da djrenny
#135480 secondo me non sarà certo un messiah,ma rispetto ai suoi predecessori sicurmente molto più diplomatico e attento alle fasce deboli della società..cìè anche da dire che prima di risolvere i problemi all'estero avrà il durissimo compito di salvare gli stati uniti dal baratro economico dove stanno rischiando seriamente di cadere,
e con loro il mondo intero..e non sarà affatto facile..
Messaggio Da SteelPeppe2000
#135485 mi sa tanto di marionetta in mano a loschi poteri.
ma non ho le conoscenze adatte per affermare con certezza questa mia intuizione.
ben venga che è di colore, è comunque una barriera infranta.
per quanto riguarda i presidenti omosessuali credo che ce ne siano già stati, solo che non l'hanno detto...
Messaggio Da colle_alberti