Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da enricoaster
#163933 Auguro una Buona Pasqua a tutti i membri del forum, e vi invito a riflettere su questo

Non è possibile che nel 2010 esistano ancora certe barbarie nei conforinti di questo piccolo agnellino che viene sacrificato ogni anno per mangiarlo, mi chiedo non sarebbe ora di finirla e di vietare questa cosa ?

Immagine
Messaggio Da lelerossi
enricoaster ha scritto:
Non è possibile che nel 2010 esistano ancora certe barbarie nei conforinti di questo piccolo agnellino che viene sacrificato ogni anno per mangiarlo, mi chiedo non sarebbe ora di finirla e di vietare questa cosa ?

Bhè, ora non volgio fare il mostro del gruppo, nonostante anche io sia cotrario a tutto ciò, e quindi impedisco alla mia famiglia di cucinare agnello, c' è da dire che prima o poi questo agnellino crescerà, e quella fine la farà lo stesso, quindi non lo vedo nemmeno come tutta questa problematica mondiale animalista... pensa a tutti gli animali che giornalmente vengono uccisi, anzi no, solo intontiti e squoiati, su youtube si vedono dei video che fanno drizzare i peli... alla fine gli agnelli vengono uccisi per un solo giorno l' anno, e non è che vengono uccisi sbattendogli la testa a terra fino a quando muoiono (almeno spero)... quindi con questo messaggio non voglio dire "si uccidiamone il più possibile, evviva!!", ma più che altro "pensiamo agli altri problemi ben più gravi che gl ianimali devono sopportare"

...ma è domenica pasqua ???

e bhè direi di si...
Messaggio Da Dr.Pest
#163972 io di macelli me ne intendo.....eeeee anche di agnelli.... :lol:
...kinder a parte...nei macelli seri gli animali non soffrono molto dai, si cerca proprio di farli soffrire il meno possibile....la cosa che odio io sono le macellazioni che seguono un rituale.......alcune religioni le fanno e del resto non posso non dire che gli farei provare qualcosa di molto simile anche a chi è così poco furbo da crederci ecc ecc ecc...
Messaggio Da Hermy
#163982 ahahahah ma dai è la legge della natura che gli le specie viventi si mangino a vicenda ! Di certo la caccia estrema solo per sadico divertimento può essere condannata ma cavoletti io sono carnivora e non rinuncerei mai alla carne, sennò dobbiamo aprire un topic anche per il vitellino, l'ochina, il coniglietto etc etc XD
Messaggio Da ilailaila
#163998 Buona pasqua a tutti! :D
Per le barbarie sugli animali, nn sperateci che facciano una bella fine....negli allevamenti intensivi di pollame per facilitare il dissanguamento, i polli vengono storditi (in teoria) e subiscono solo un taglio...risultato: il cuore pompa ancora sangue e loro muoiono dissanguati. Per le galline è tutt'altro che sgambettare nel cortile becchettando tra l'erba -_- ...sono ammassate in piccoli spazi e per muoversi devono calpestare i coinquilini (quelle da carne)...o peggio sono impilate in gabbie di ferro della grandezza di un foglio A4 (le ovaiole) :?
Ovvio che non tutti gli allevamenti sono così...ma purtroppo credo che lo sia maggior parte :(
( http://letteratitudine.blog.kataweb.it/2010/03/11/se-niente-importa-perche-mangiamo-gli-animali/ )
Peraltro...preoccupatevi di non comprare pellicce o capi d'abbigliamento con inserti di pelo...quello è ancora più crudele 8)
Messaggio Da Hermy
#164021 Lo staff ringrazi XD ... cmq parlando di carne nn ho detto buona pasqua per benino

Auguri a tutti !