- mar mar 23, 2010 12:09 am
per fortuna queste elezioni sono "solo" regionali...in lombardia vado a votare sereno, con la consapevolezza che perderà, Penati, non sarà sto gran che ma per lo meno mi sembra onesto. Non capisco cosa possa proporre di nuovo Formigoni dopo 15 anni di governo.
per fortuna non sono politiche queste elezioni perchè sinceramente la situazione italiana attuale mi mette un po' in difficoltà all'idea di dover scegliere. Ormai Berlusconi è arrivato al capolinea, anche se lo si dice da troppo tempo, mi spiace che il centro destra non sia in grado di svincolarsi dal padrone...quell'uomo, nonostante ciò che dice, non è immortale e credo che quando avrà 150 e si ritirerà la destra sprofonderà nei litigi interni, come la sinistra attuale

mal comune mezzo gaudio. dico mi spiace perchè sarebbe bello potersi confrontare con una destra democratica che rispetta le regole a quel punto si potrebbe scegliere senza estremizzare qualsiasi idea...
Il PD che in teoria è il mio partito non lo capisco più, opposizione inesistente, contraddizioni interne paurose, sembra sempre che abbiano paura a dire dei si o dei no decisi...indecisi loro io la speranza l'ho persa. forse non tutta ma manca poco
Di pietro lo apprezzo, per lo meno fa opposizione, poi magari i metodi non sono i migliori, ma per lo meno la fa. Però il suo partito è una cosa che non esiste è ancora troppo legato alla sua figura e lui non sa bene a cosa è legato, spara idee che prende un po' da travaglio, che apprezzo moltissimo, e un po' da grillo, che sinceramente mi è un po' calato, ma per fare un partito non basta aggrapparsi a chi ti porta fortuna in quel momento. Boh probabilmente sono io che ho paura a saltare sul carro di di pietro, ma ancora non mi convince. Anche se come ministro ha sempre lavorato molto bene.
resta il fatto che finchè ci sarà berlusconi gli italiani continueranno a votarlo...ormai è tradizione, e chi non si informa o guarda la tv italiana tutto sommato non vede tutto sto gran male nel votarlo.
ultimamente sento dire che ormai B è alla fine e che non durerà molto...io ho i miei dubbi, ma lo spero...per tutti