Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#162640 E' da un po' che manca un bel topicone politico per riaccendere gli animi. Si avvicinano le elezioni, e con tutte quelle che si sentono ( o che cercano di non farci sentire) io nel mio piccolo vorrei che le cose cambiassero... Ormai non capisco come la gente non possa essere esasperata dai continui scandali ( dai più recenti sulle intercettazioni per chiudere trasmissioni come annozzero alle veline candidate nelle varie regioni tanto per citarne due).
Sento costantemente gente che si lamenta di Berlusconi, fior fiore di gruppi su Facebook ( il più grande specchio moderno della nostra società) e poi... ? finisce sempre che la situazione non cambia... Sto perdendo ogni fiducia anche nell'opposizione sinceramente e davanti alle elezioni non saprei proprio che pesci pigliare...

Vabbè tutto sto discorso personale per invitarvi a discutere CIVILMENTE senza scannarsi, mantenendo toni pacati ma almeno riuscendo a discutere un po' sulla cosa :)

Chi vincerà secondo voi ?

Vi lascio con un'interessante video che ci arriva dalla FRANCIA ! ( in francese ma si capisce abbastanza... spero)

Il mondo ci piglia in giro... sveglia !
Messaggio Da RonWeasley
#162655 Come ho scritto una volta su facebook le prossime elezioni saranno proprio come l'ultima edizione di san remo, vincerà chi non ha rispettato le regole...
Messaggio Da fabriz830
#162675 col 9-4 vince Berlusconi
col 10-3 (probabile per me vista l'assenza del simbolo pdl nella provincia di Roma) checchè se ne dica Berlusconi perde e implode il pdl

da vedere anche che affetto può avere una Lega che supera il Pdl in Veneto (probabile) e Lombardia
Messaggio Da blastaman
#162706 Sono convinto che il partito dei ladri imploderà comunque, indipendentemente dai risultati delle regionali.
Dal canto mio, spero comunque in una rivolta violenta per cacciare questi banditi dal parlamento.
Sugli italioti non si può contare, sono ormai assuefatti dalla televisione. Non possiamo contare neanche su un aiuto divino, in quanto Silvio ha detto che vivrà fino a 130 anni, ce lo troveremo con la testa nella boccia come in futurama.
Messaggio Da cucciogbr
#162726 Io non so proprio a chi dare il mio voto e rappresentare la mia voce, dato che non c'è più nessuno in parlamento che si occupa di problemi seri che ha l'Italia.
Una buona soluzione sarebbe un candidato alle regionali dell'Emilia Romagna appoggiato da Grillo, è giovane spigliato e si interessa dei problemi della gente ma spratutto dei giovani.

Dobbiamo votare chi ci rappresenta, basta vecchiacci al potere mi sono rotto le @@!
Messaggio Da blastaman
cucciogbr ha scritto:Dobbiamo votare chi ci rappresenta, basta vecchiacci al potere mi sono rotto le @@!

Questo è un pensiero che condivido pienamente, anche se è pura utopia.
Il problema è che non ci sono solo vecchiacci e incapaci di governare, ci sono veri e propri banditi.

Ieri leggevo che prosperini, ex assessore regionale del pdl, è accusato, oltre che di corruzione, anche di traffico d' armi.

L'ex assessore regionale, secondo l'accusa, era l'intermediario fra società italiane e l'Eritrea. Fucili e munizioni al governo di Asmara eludendo embargo e controlli internazionali

Per l'accusa di corruzione mi pare che avesse già patteggiato 3 anni di carcere, oggi leggo che è già agli arresti domiciliari.

Questi sono dei veri banditi pagati con i soldi dei nostri stipendi e, anche se scoperti con le mani nel sacco, la passano sempre liscia.
Messaggio Da fabriz830
#162742 Immagine
:lol:

Gli italiani meritano tutto questo e di peggio. Purtroppo c'è anche gente onesta in questo paese, una minoranza per cui mi dispiace tanto.

Un solo grido: Mourinho presidente del consiglio!!! :wink:
Messaggio Da Jin D'Amix
fabriz830 ha scritto:Un solo grido: Mourinho presidente del consiglio!!! :wink:

Nooo vabbeh non esageriamo...comunque...io avendo solo 14 anni non voto..ma sinceramente... ne sono molto contento :shock: :lol:
Ormai chi sale al potere si rigira le leggi come vuole, i politici invece che pensare all'Italia pensano solamente alla loro straricchezza ( che ci può stare nei loro ruola...ma fregarsene totalmente del resto no ! )

Se qualcuno crea una giusta legge, l'altro, solamente perchè avversario, la distrugge. :x
Messaggio Da phantom revenge
#162784 Infatti io fra un anno, quando potrò votare, credo che non eserciterò il mio diritto/dovere di voto...
Oggettivamente non c'è una alternativa valida a berlusconi, di pietro secondo me dovrebbe tornare a zappare la terra, quindi al massimo butterei il voto alla lega nord.... :roll:

Ora sentiamo le solite uscite che è normale che la penso così, perchè sono stato traviato dalla televisione e dai media che sono in mano a "lucifero berlusconi" [dipietro cit.] :roll: ...
Messaggio Da blastaman
phantom revenge ha scritto:Infatti io fra un anno, quando potrò votare, credo che non eserciterò il mio diritto/dovere di voto...
Oggettivamente non c'è una alternativa valida a berlusconi, di pietro secondo me dovrebbe tornare a zappare la terra, quindi al massimo butterei il voto alla lega nord.... :roll:

Ora sentiamo le solite uscite che è normale che la penso così, perchè sono stato traviato dalla televisione e dai media che sono in mano a "lucifero berlusconi" [dipietro cit.] :roll: ...

phantom vogliamo le motivazioni.

Mi devi spiegare perchè voteresti questi:

Sono ignoranti peggio delle orde di locuste in gears of war :lol:

Posso capire i vecchi brianzoli che, quando sentono "via i terroni, via i negri" si esaltano, i vecchi che si guardano mattino 5, pomeriggio 5 e notte 5 (perchè adesso fanno anche notte 5), ma non ho ancora trovato un giovane che mi sappia motivare un voto alla lega nord.
Hanno fatto della demagogia la loro arma per accaparrarsi i voti, qui ad Albiate ci sono i manifesti: "Sicurezza = Lega Nord".
Messaggio Da phantom revenge
#162811 Naturalmente ho esagerato con la storia della lega, era per stereotipare la cosa... per far capire che comunque, che secondo me Berlusconi per ora è quello che si merita questo paese... e NON ci sono, a mio avviso (per quello che conta il mio parere da 16enne bimbominkia :lol: ) alternative valide a berlusconi, poi lui si piglia voti perchè ha mediaset e manda in pappa il cervello della gente?
beh, è una sua TV privata... cosa ci si aspettava?

E' un imprenditore alla fin fine, si vende e lo fa bene... poi ladro, non ladro, mafioso, non mafioso... l'importante è che per ora è stato votato dagli italiani con un discreto margine, quindi:
1) O gli italiani si svegliano e boicottano mediaset & berlusconi, dando anche una scossa alla sinistra, che in questo momento fa ridere i polli.
2) oppure continuano a farsi lavare il cervello dalle SUE televisioni e sono contenti così perchè lo votano anche...

L'opzione 1 è decisamente impossibile da vederla verificarsi in questo paese, in questo momento storico.
l'opzione 2 sicuramente continuerà ad avere la meglio, cio conferma che questo paese ha ciò che si merita...

Poi Blà:
Locuste = lega = Di pietro! :lol:
alla fine l'ignorantezza è ci che li accomuna tutti! :lol:
Messaggio Da utopia86
#162812 Phantom questo del "non voto perchè mi fa tutto schifo" è il classico discorso qualunquista che non sopporto.
Non ti vanno bene le cose?
La soluzione non è dire chissenefrega l'italia se lo merita.
Usa il voto, un'arma ridicola ma legittima per esprimere il tuo dissenso.