Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da mich91
#214080 ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...
mi conviene comprare un pc assemblato tipo al media world,o conviene che me lo faccio montare con i mezzi che voglio io sul sito ekey-pc???
ho intenzione di abbinare il dektop con un monitor 3d sto parlando dell'asus vg236h con kit nvidia,lo userei per giocare ma anche per navigare..
Messaggio Da _brt_
#214086 Ti consiglio di fartelo assemblare... I computer già fatti paghi tanto la marca e adesso hanno iniziato a mettere buoni processori e schede video che valgono poco quindi non ti conviene! Senno prova ad andare in piccoli negozi che hanno le loro marche di fiducia diciamo... Il mio con I5-750 e la gts 250 con 500 gb di hdd e 4gb di ram l'ho pagato 600€ con windows 7 incluso...
Messaggio Da Ago
#214092 assemblato coi pezzi che vuoi te, assolutamente...
guarda i processori i5 2500 e i7 2600... xD
Messaggio Da Loris8893
mich91 ha scritto:ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...
mi conviene comprare un pc assemblato tipo al media world,o conviene che me lo faccio montare con i mezzi che voglio io sul sito ekey-pc???
ho intenzione di abbinare il dektop con un monitor 3d sto parlando dell'asus vg236h con kit nvidia,lo userei per giocare ma anche per navigare..

e sei proprio sicuro di non preferire un bel mac xD
Messaggio Da mich91
Loris8893 ha scritto:
mich91 ha scritto:ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...

e sei proprio sicuro di non preferire un bel mac xD

ahahahahah no loris non voglio spendere sopra 1000 euro per un mac..con quei soldi mi ci esce qualcosa di più potente per il gaming :wink: e poi come avrai capito sono antiapple anche se è un dato di fatto che il sistema operativo di windows è sotto mac OS,però windows è compatibile con tutto....quindi....
comq grazie a tutti per i consigli,ho deciso di farmelo assemblare da ekey e lo vado a ritirare in sede visto che è vicino fermo,ci metto 1:30 di macchina da dove abito io.
Messaggio Da Gymvideo
#214180 Assolutamente assemblato, no fucking way. Con meno di 400 mi sono fatto un six core con una gtx 460 e ali di marca :)
Messaggio Da Ago
#214202 io cmq stavo guardando poco tempo fa per cambiare il mio...
mobo asus P8P67 DELUXE
process i5 2500k (o i7 2600k soldi permettendo)
8gb di ram
scheda video media
+ dissipatore buono (quei processori si riescono a tirare fino a 5ghz)
1t di disco

il tutto rimanevo sotto i 500€
Messaggio Da Vicecityboy
Ago ha scritto:il tutto rimanevo sotto i 500€

Come fai a rimanere sotto i 500€ con una configurazione del genere :shock:
se soltanto vuoi prendere una sheda video decente, almeno 250€ li devi spendere.Mettici il processore e 500€ li hai già sforati...

Mich per quanto riguarda il monitor ti consiglio di prendere l' LG W2363D.Io l'ho comprato da redcoon a 180€ e il 3D va una bellezza :mrgreen:
Per il resto potresti fare una cosa del genere:

Case:cooler master storm scout
Motherboard:MSI H55M-E33
GPU:MSI gtx560 Hawk
CPU:intel core i5 760 (con questa mobo non puoi mettere il 2500k,però risparmi parecchio)
PSU:corsair tx 650
RAM: kingston 4 GB DDR3
HDD:un 500 gb qualunque
Messaggio Da mich91
#214233 credo di fare una configurazione tipo questa:

Assemblaggio e Test PC € 35,32
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 73,50
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero € 47,40
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 48,20
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 87,70
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 179,00
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 72,00
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 32,00 € 64,00 2HD da mettere in raid 0
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 14,90
VGA Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort € 293,00
Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd € 34,90
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 5,60 € 16,80 3 ventole per il case

TOTALE IVA COMPRESA : 966,72 €
Messaggio Da Vicecityboy
#214234 A questo punto risparmia sul dissipatore e compra una EVGA GTX570 Superclocked,rende molto di più :wink:

P.S. Mi sa che con questo case la GPU prenderà fuoco :lol:
Messaggio Da Ago
#214236 tieni conto che nei 500€ non c'è case, masterizzatori vari ecc, e con scheda video media intendo qualcosa che stia sui 100€, tanto ormia giocarci non è il principale scopo...

non ha senso adesso non prendere un processore i5\i7 di seconda generazione, il prezzo\prestazioni è molto più conveniente!

@mich, non farti mettere il samsung di hard disk, chiedi un seagate o un westerd digital... son molto più affidabili!!!
e 290€ per una scheda video non sono un po' tantini???
Messaggio Da mich91
#214237 ecco un'altra cosa...
è meglio un case tower o midi??
in termini di spazio e raffredamento è sicuramente meglio il tower giusto??anche se costa di più rispetto al midi....
cosa mi consigli il tower o il midi pieno di ventole??

E POI una domanda da nubbo,le schede madri recenti hanno incorporato la schede di rete wi fi???o devo comprarla a parte??

edit:ago siccome ho la scimmia del 3d,devo comprare una scheda 3d ready,quindi ci vuole una scheda molto potente.....
tutte le geforce gtx sono compatibili con il 3d ma è meglio prenderne una buona altrimenti da 1-2 anni dovrò ricambiarla....
magari tra 1 anno ne metto un'altra in sli e sto apposto..
per l'hard disk accetto il tuo consiglio :wink: grazie
Messaggio Da Vicecityboy
#214253 Per quanto riguarda il case,dipende tutto dalla GPU che vuoi montare.Se hai intenzione di comprare una 570 ti serve per forza una full tower. Potresti orientarti sui Cooler Master HAF 922 o 932 (se vuoi esagerare prendi l'HAF X :mrgreen: :mrgreen: ).
Se,però, in futuro vorrai utilizzare SLI o Crossfire dovresti spendere qualche euro in più sull'alimentatore,altrimenti rischi di non farcela e di doverne comprare uno nuovo.

P.S. le schede madri solitamente non hanno il Wi-Fi integrato,dovresti comprare a parte una scheda wireless e montarla sulla porta PCI.
Messaggio Da mich91
Vicecityboy ha scritto:Per quanto riguarda il case,dipende tutto dalla GPU che vuoi montare.Se hai intenzione di comprare una 570 ti serve per forza una full tower. Potresti orientarti sui Cooler Master HAF 922 o 932 (se vuoi esagerare prendi l'HAF X :mrgreen: :mrgreen: ).
Se,però, in futuro vorrai utilizzare SLI o Crossfire dovresti spendere qualche euro in più sull'alimentatore,altrimenti rischi di non farcela e di doverne comprare uno nuovo.

P.S. le schede madri solitamente non hanno il Wi-Fi integrato,dovresti comprare a parte una scheda wireless e montarla sulla porta PCI.

grazie del consiglio....comq oggi sono stato a sam marino e ho visto la geforce 570 e devo dire che è immensa,è lunghissima..era da parecchi anni che non vedevo una scheda video :lol: ....devo scegliere per forza un tower :mrgreen:
l'alimentatore con 600 w di buona marca mi basterebbe in un futuro per mandare 2 gpu in sli???
Messaggio Da Vicecityboy
#214300 per stare sicuro con uno SLI di 570 ti serve minimo un Cooler Master gx750 (anche se io ti consiglio sempre uno da 1000 Watt) :wink:

EDIT:oltre al CM gx750 puoi anche prendere il Corsair tx 750 v2