Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Penny
#154717 Una mela al giorno leva i soldi di torno...

QUALITA' audio è data anche dal programma che decodifica l'MP3... (oltre che tutto il resto)

GUIDA la mia guida Ago la trovi sull'apple store (whahahah simpatia portami via)

PESTE dr.... non ci meritano, finchè ci sarà gente che adora la apple il mondo non potrà che peggiorare.

PS: Quando sento qualcuno che dice che qualcosa è l'estensione della propria mano mi vengono i conati perché mi ricorda quell'orribile musical... di cui non pronuncio il nome.
Messaggio Da dodo1
#154722 Come al solito siete i soliti esagerati...
Non posso certo negare il fattore moda che si è andato a creare dietro..ma arrivare a dire che fa schifo e che l'hardware è indietro di 4 anni è come tornare al topic di Valmontone..si critic giusto per farlo

PESTE dr.... non ci meritano, finchè ci sarà gente che adora la apple il mondo non potrà che peggiorare.

Apice della demenza... :roll:

Tenetevi hardware fighissimi non ottimizzati per fare quello che devono e che vanno in bluescreen o in hang ogni volta che un codec audio o video non è supportato e io mi tengo la mia mela morsicata (che ci fosse stata o no me ne fregava proprio niente!!!)
Ipod o Xfi-- in hear o no?? beh non avendo mai sentito un creative con quel chip montato non posso esprimermi..
Ovvio che le in-hear, come diceva Ago, ti isolano e t fanno sentire più profondamente il suono..ma non è certo per quello che parliamo di un mp3 di qualità!
Messaggio Da Ago
Penny ha scritto:
GUIDA la mia guida Ago la trovi sull'apple store (whahahah simpatia portami via)

volevo espandere il verbo in maniera più efficace in uni!!! :lol:

per quanto riguarda l'hardware ottimizzato... sempre la solita storia, sai usare bene windows?? ottimizzare il tutto nn è un problema!
Messaggio Da dodo1
#154725 Ago ci risiamo..a me non interessa essere pro o contro una ditta o un'altra..
io so usare bene entrambi!non lavorerei per un centro assistenza altrimenti...

il punto è un altro ( e non sono tutte storie, come l'hai fatto sembrare tu scrivendo "siamo alle solite"..
se fossero tutte favolette nessuno perderebbe tempo a parlarne...)

Ecco il punto:
Prendi un pc per lavorarci o smanettare??
Siamo tutti tecnici o tutti abbiamo il diritto di usare il pc anche occasionalmente?
Non devo preoccuparmi di ottimizzare un pc...deve andare sin da subito al max delle sue possibilità..altrimenti pago un hardware che, se non so ottimizzare, nn userò mai..
Messaggio Da Ago
#154730 sarà per questo, io col pc ci devo smanettare, giocare, fare qualunque cosa... col mac mi ritrovo eccessivamente limitato! solo per la miriade di freeware che si trovano sulla rete e che uso!!!
e non rispondetemi come mi fanno in uni, ma per qualunque cosa devi fare trovi il corrispettivo pure per mac, già visto spesso che nn è così!

tieni conto cmq che spesso a gente che mi viene a chiedere consigli per che pc comprarsi alla risposta " devo fare questo e questo, non so usare bene un pc, sono il primo a dirgli se hai i soldi prenditi un mac"

ma qui nn si parlava di lettori mp3???
perchè la storia è ben diversa da ipone\ipod ai mac...
Messaggio Da Dr.Pest
Penny ha scritto:QUALITA' audio è data anche dal programma che decodifica l'MP3... (oltre che tutto il resto)

...e i nostri amati creative hanno quel chippino x-fi in più ...da sbavo !! XD

Penny ha scritto:.... non ci meritano, finchè ci sarà gente che adora la apple il mondo non potrà che peggiorare.

...yPenn (è più a tema così) ....hai ragione !!! :D

dodo1 ha scritto:Come al solito siete i soliti esagerati...
Non posso certo negare il fattore moda che si è andato a creare dietro..ma arrivare a dire che fa schifo e che l'hardware è indietro di 4 anni è come tornare al topic di Valmontone..si critic giusto per farlo

fa schifo ?!? ...si... è ho anche detto che è una MIA opinione riguardo quei baracconi di fissi !! :D
...e l'hardware ??? ...se facciamo un benchmark penso si noterà qualcosa !! mhuahahahaha
...se poi la mettiamo giu così : ahh ma con quel S.O. gira benissimo così bla bla è un altro discorso ! :D

ti dico...tempo fa per colpa del mio prof di chimica mi era venuta la voglia di prendere un mac...perchè c'erano 2 programmi di chimica solo per quello...............ma poi......quando finisco il corso di chimica cazzo me ne faccio ?!?! :lol: ...a parte che far sbucare fuori le icone dalla barra sotto quando passo col mouse ?!
...ci sarebbe quel programma per i video....favoloso.......poi bona ! (sempre per quanto mi riguarda!!)

dodo1 ha scritto:Tenetevi hardware fighissimi non ottimizzati per fare quello che devono e che vanno in bluescreen o in hang ogni volta che un codec audio o video non è supportato e io mi tengo la mia mela morsicata (che ci fosse stata o no me ne fregava proprio niente!!!)

...sai...sinceramente...ti posso dire anche in quanti anni...tanto ormai tutti sanno che il mio pc ha 4 anni !!! :lol: ....ho avuto solo 1 bluescreen ...più o meno 1 mese fa, il fatto è che l'ho causato io !! :D sai com'è gli ho tolto qualcosa :lol: non mi ricordo se era una scheda o un cd :| booh...

dodo1 ha scritto:Ipod o Xfi-- in hear o no?? beh non avendo mai sentito un creative con quel chip montato non posso esprimermi..
Ovvio che le in-hear, come diceva Ago, ti isolano e t fanno sentire più profondamente il suono..ma non è certo per quello che parliamo di un mp3 di qualità!

guarda...ti dico...la differenza si sente...c'è un taglio di frequenze con una notevole riduzione del rumore di fondo e altre imperfezioni...una accentuazione di altre ecc ecc.

poi ovvio...per le cuffie è veramente così !! sono molto molto utili per tenere il volume basso così uno non si trapana il cervello.........il problema è che usare per strada è abbastanza pericoloso... non senti una sega ! :lol:
...poi chiaro che non è la qualità dell'mp3 in questo caso... ma se uno si prende dei 320kbps... ci caccia un pizzico di elaborazione del lettore...e due cuffie intra-celebrali sente la differenza !!

:lol:
Messaggio Da dodo1
c'erano 2 programmi di chimica solo per quello...............ma poi......quando finisco il corso di chimica cazzo me ne faccio ?!?!

e non rispondetemi come mi fanno in uni, ma per qualunque cosa devi fare trovi il corrispettivo pure per mac, già visto spesso che nn è così!

Giusto per puntualizzare un attimino...
L'os di Mac è un LINUX con una grossa interfaccia grafica attaccata sopra...che ve ne vogliano vendere di ogni, questo è!!
Windows..rimane windows...superconosciuto e comodo per insegnarlo a tutti...ma è anche inflazionato: infatti nelle scuole e nei licei c'è solo quello! Essendo così conosciuto esistono molti + sviluppatori per windows che per mac ed ecco spiegato il perchè di così tanti freeware su WIN e così pochi su mac...
La soluzione però c'è ed è comodissima si chiama Parallel o Fusion (Vmware)!
2 programmi che virtualizzano su mac l'os di windows (o altri OS) e ci fai girare tutto quello che vuoi! (però torniamo dalla parte di quelli che vogliono smanettare :mrgreen: )

ma qui nn si parlava di lettori mp3???
perchè la storia è ben diversa da ipone\ipod ai mac...

Hai ragionissima!
Tra mp3 tarocco e IPOD ovviamente IPOD (badget permettendo)
Tra Creative e IPOD non posso commentare...mai sentiti (quindi accetto i suggerimenti di Pest -Pest la prox volta che t vedo voglio usare il tuo XFI!!)

Io l'iphone lo escluderei dal confronto x' non è per niente un semplice lettore mp3...
Messaggio Da blastaman
#154745 ma io mi chiedevo: se hai il 5800, a che ti serve un ulteriore lettore mp3?
Io uso tranquillamente il 5800, la qualità audio è la stessa dell'ipod, se vogliamo parlare di qualità audio per gli mp3.
Boh, e poi itunes è il male dai, a parte il fatto che l'ho installato per fare il figo con la visualizzazione cover flow a tutto schermo sull'lcd 32 pollici :lol:
A proposito, esiste qualche altro programma con questa funzione? :lol:
Esteticamente c'è da dire che la roba apple è figa di brutto, dai portatili agli imac, che esteticamente mi mandano al manicomio.
Messaggio Da dodo1
#154747 blà, io so che esite qualcosa di sostitutivo al media center di windows che ha qlk effetto simile al coverflow di itunes (o front row) che si chiama MEDIAPORTAL. Dovrebbe essere free
http://www.team-mediaportal.com/download.html
oppure quest'altro
http://www.gbpvr.com/

Un interessante progetto di porting per windows del coverflow
http://clement.beffa.org/labs/projects/coverplay/
ma credo sia un plugin per winamp o qualcosa di simile..un pò macchinoso...
Messaggio Da Marco88
blastaman ha scritto:ma io mi chiedevo: se hai il 5800, a che ti serve un ulteriore lettore mp3?
Io uso tranquillamente il 5800, la qualità audio è la stessa dell'ipod, se vogliamo parlare di qualità audio per gli mp3.

Perché se volevo usare il cellulare come lettore mp3 mi sarei comprato un iPhone. Il telefono mi serve per chiamare e navigare quando mi annoio. Poi fighissimo il 5800 (che è comunque della serie Xpress Music - stica!), ma l'ho scelto perché lo pagavo meno della metà di un iPhone. E volevo un cellulare touch-screen. E non volevo aspettare l'N97, spendendo 500 e passa euro.
Messaggio Da Neo
#154783 Io mi trovo a metà strada.
Il mio prossimo computer sarà un mac. Questo per diversi motivi, in primis perchè mi sono accorto che di smanettare non sono capace, non ho voglia, non ho tempo. Di giocare idem, preferirei una bella console. Mi piace l'OS, mi piace come gira, amo alla follia final cut pro. E poi al massimo c'è parallel...
Per un mp3 non c'è storia. I creative sono stellari, sia come qualità audio, che dotazione. L'ipod per le feature che ha dovrebbe costare almeno la metà. Il prezzo è dato solo dalla moda (e fanno bene, finchè c'è chi glieli compra!).
Sull'iphone non mi esprimo, nel senso che non lo conosco abbastanza. Personalmente, comunque, al momento preferirei un android :D
Messaggio Da Neo
#155359 Della serie...la sorte è birichina...

Mi hanno regalato un ipod nano (doh) :lol: