Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da RonWeasley
#128217 Io la penso esattamente come steel!
Messaggio Da Minocoaster93
#128222 oooo finalmente!!!!

D'accordo per il 7 in condotta, ma sfavorevole alla bocciatura con almeno un 5, perchè sono sfavorevole:

-se uno ha dei problemi con la materia non so perchè deve essere bocciato,li si viene dato il debito e lo si ripara a settembre.
-se come è successo a me che nella penultima settimana ci hanno riempito di verifiche su TUTTO il programma dell'anno è può capitare che li vada male la verifica e li si abbassa la media da 6 a 5 uno viene bocciato solo per una verifica andata male :x

comunque gli esami di riparazione di quest'anno sono una falsa perchè dei miei amici che hanno già fatto l'esame mi hanno detto che i professori suggerivano a tutti, quindi secondo me la storia degli esami va controllata perchè uno che ha avuto 5 in una materia per tutto l'anno poi in 3 mesi recupera tutto il programma di un anno nahhh :evil:
Messaggio Da Marco88
SteelPeppe2000 ha scritto:aveva interrogato un mio compagno che va quasi sempre male e gli ha dato 5, poi ne ha interrogato uno che va sempre bene e al posto di dargli un bel 4 perché era stato zitto gli dice "non ti riconosco, dai che ti interrogo di nuovo la prossima volta".
Allora mi sono inca**ato e ho detto (con calma eh, non fraintendetemi) alla professoressa in questione cosa pensavo.

Qusta situazione si ripete sistematicamente! Anche da me capitava. Una professoressa che, chissà per quale motivo, aveva a cuore un mio compagno di classe. Quando andava male nell'interrogazione, annullava il tutto e lo interrogava di nuovo un paio di giorni dopo, raccomandandolo di studiare. Con gli altri invece volavano i 3 e i 4!
Messaggio Da SteelPeppe2000
#128300 non lo nascondo, non ho mai avuto problemi con i voti, è per questo che spesso ho reagito alle nefandezze dei professori, chi però non ha dei voti alti (per vari motivi, il che non vuol certo dire che la persona in questione sia stupida, anzi) non può neanche permettersi di reagire e di essere parato perché i voti sono bassi.
d'altra parte le nostre scuole badano soprattutto al nozionismo e si guardano bene dall'insegnare come studiare...
Messaggio Da Neno
#128309 la scuola italiana non funziona, prima idbocciare quelli che vanno male io boccerei i professori che non fanno nulla, un primo passo da fare per innalzare il livello e la serietà della scuola stessa.
D'accordissimo per la bocciatura per la condotta, dico solo NAPOLI (tanto per fare un esempio): quanti docenti avrebbero il coraggio di bocciarei più vivaci=bulletti?
Messaggio Da Dr.Pest
#128363 ...secondo me dovevano segare pesantemente...altro che riparazioni... c'è la gente che si fa il culo tutto l'hanno per la sufficienza e altro che non fanno un caz***....ehm...pene...per poi fare una piccola prova su due stronzate... na na na...

...per il 7...va benissimo !!
Messaggio Da Kunzi
#128410 ma è così difficile vedere SOLO la propria carriera scolastica?

bisogna guardare gli altri, giudicare il loro valore, giudicare il loro studio, e dopo aver deciso che sono da bocciare, agognare la loro bocciatura?

bah...
Messaggio Da Marco88
#128450 Cioè? Tu sostieni che ognuno debba guardare solo la propria carriera scolastica e fregarsene degli altri?
Ma se a me danno fastidio questi personaggi? Non si tratta di dire: "lasciatemi seguire in pace le lezioni!", ma solamente di evitare comportamenti idioti.
Messaggio Da Kunzi
#128458 no. Scusami ma nn è quello che ho letto. Se tu parli di comportamenti MALEDUCATI da bulli che sono dolosi verso di te, terzi o oggetti statali: la mia risposta è che la PENA per la COLPA non dev'essere la bocciatura scolastica... che siano tribunali civili o penali (parti che vengono,o dovrebbero venire, chiamate in causa quando si fa i cazzoni per strada ecc...) a decidere.
Questo perchè è morto da tempo il ruolo della scuola di educare i ragazzi, per fortuna... Quindi senza troppa ipocrisia secondo me nn dev'essere nemmeno più nominato o analizzato.
Se uno spacca la finestra di classe e a te da fastidio perchè non viene punito (come tu credi debba essere punito), mi spiace... vivi e lascia vivere (secondo me :wink:)

la mia era una risposta mirata a chi dice per esempio:

quindi secondo me la storia degli esami va controllata perchè uno che ha avuto 5 in una materia per tutto l'anno poi in 3 mesi recupera tutto il programma di un anno nahhh

In classe mia sono state rimandate 15 persone, alcune anche con 3 debiti ( ad esempio latino, matematica e fisica....) e hanno superato gli esami di riparazione, quando fino a un mese prima avevano come media nelle materie suddette 4 o giù di li... Mi sembra impossibile in un mese recuperare così tanto

...secondo me dovevano segare pesantemente...altro che riparazioni... c'è la gente che si fa il culo tutto l'hanno per la sufficienza e altro che non fanno un caz***....ehm...pene...per poi fare una piccola prova su due stronzate... na na na...

Possiamo indubbiamente confrontarci se la bocciatura serve a qualcosa e in quali casi... e qui ho ancora i miei dubbi.
Ma l'idea di dire: " io ho tutto sopra mi sono fatto il culo e sono bravo, l'altro ha 3 materie sotto e se la cava, non è giusto! bla bla bla" è veramente irritante.
Messaggio Da fabriz830
Kunzi ha scritto:Questo perchè è morto da tempo il ruolo della scuola di educare i ragazzi, per fortuna...

ma come per fortuna?... purtroppo direi io :shock:

forse è proprio questo il problema oggi... educare dovrebbe essere il compito principale della scuola (e della famiglia)
Messaggio Da fabriz830
#128463 Non so, forse tu hai avuto delle brutte esperienze scolastiche... ma io non ho MAI trovato professori (e ne ho avuti tanti, alcuni anche scarsi e impreparati) che considerassero i propri studenti in questo modo... certo ai professori bisogna andare incontro e dimostrare impegno per guadagnarsi la loro fiducia

a volte quando si è a scuola si tende a non vedere le cose come stanno... poi quando esci, o vai all'università (dove lì sì che sei solo un numero di matricola) ti rendi conto della realtà e arrivi ad avere nostalgia anche del rapporto con i professori
Messaggio Da lore1991
io ho tutto sopra mi sono fatto il culo e sono bravo, l'altro ha 3 materie sotto e se la cava, non è giusto! bla bla bla" è veramente irritante.

io con cio' che ho scritto non intendevo dire questo... sono comunque miei compagni di classe e, in un modo o nell'altro, sono contento che li avro' ancora in classe il prossimo anno... dicevo solo che tutta questa storia degli esami è stata inutile... a questo punto meglio non farli fare proprio... :roll:
Messaggio Da Marco88
#128494 Il ragionamento del tizio che non viene bocciato anche se ha 60 insufficienze è fatto prevalentemente dai cosiddetti "secchioni" che hanno in mente solo la scuola (spero che nessuno si offenda, ma era per rendere più chiaro il concetto). A me farebbe piacere se un mio compagno di classe, anche se ha 3 insufficienze, venisse promosso. Poi dipende sempre dal rapporto con questo personaggio. :lol: