Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Hermy
#128998 Da me lo scientifico usciva a 10 all'una... E noi del linguistico all'una e venti. Cmq dipende c'è chi fa fino alle 2 e passa per stare a casa il sabato. Dipenda da cosa decide la scuola stessa.
Messaggio Da Emanuele91
#131216 Io faccio l'Istituto d'arte e usciamo o alle 13:20 (:30 il sabato) o alle 14:10
in IV e V aumentano le ore di italiano (6) e matematica (6).
Le materie d disegno dimunuiscono passando alla teoria :(
Messaggio Da Marco88
#131655 Rieccoci. Approvato in Senato il decreto Gelmini. E ora?

Personalmente sono d'accordo con il suddetto decreto! Ma guarda a caso in Italia non si fa altro che protestare. Credo che ormai la scuola sia strumentalizzata politicamente...
Messaggio Da cucciogbr
#131658 Io sono daccordissimo con questo decreto!
Tutte le proteste che abbiamo visto fino ad oggi sono strumentalizzate!
Intervistavano i contestatori e nessuno, dico nessuno, sapeva dare motivazioni valide!
E non le solite a Maestro Unico di qui a tagli di là!
La maggior parte dei ragazzi protestano in piazza perchè non hanno voglia di studiare!

Finalmente un po' di tagli a queste università che sperperano soldi pubblici in cazzate!
Ve lo dice uno che studia all'Accademia di belle arti di Venezia e non ne può più!
Messaggio Da Kunzi
#131660 beh probabilmente gli sperperi ci saranno nella tua università... che tra l'altro, nulla è più inutile e lussuoso dell'arte.
Messaggio Da lore1991
#131662 Io per alcune cose sono d'accordo con il decreto (es. Ritorno del vero voto i condotta, valutazioni con i voti e non i giudizi anche alle medie ( alle elementari avrei invece lasciato solo i giudizi.. Tanto per cio' che valgono i voti li...), 4 anni di liceo e non 5, come in quasi tutto il resto d'europa ( a patto però di una revisione completa del programma, a cominciare dalle medie) e qualche altra cosa.. Per altre cose però sono contrarissimo... Primo tra tutti la privatizzazione delle università, che porterà all'aumento delle tasse da pagare e ad una divisione della scuola tra quella di minor qualità (quella dove si paga di meno) e l'altra.. O il taglio dei fondi... Ma perchè non pensano invece ad eliminare facoltà inutili come "psicologia del cane" ( che ad esempio pptrebbe benissimo essere inglobata in veterinaria, se proprio si deve fare) e a controllare ogni università per vedere quale spreca e quale no, cosi da prendere un provvedimento serio (a fatti però, non a parole) solo verso quelle università invece di porre sullo stesso piano tutte le altre... Anche per il fatto del maestro unico che porterà, se ho capito bene all'eliminazione del tempo pieno gratuito, mentre ci sarà quello svolto da altri enti che costerà tipo 200€ al mese ( non m ricordo se è proprio questo il prezzo...) .. Anche qui quindi, in un certo senso, il diritto allo studio diventerà un privilegio... Comunque.. Ci sono molte altre cose ... Adesso non mi vengono in mente.. Sicuramente la cosa che mi ha rotto di più è il metodo per come hanno fatto il tutto... Non potete fare un decreto su una cosa importante come la scuola senza fare, che ne so, una sperimentazione su un gruppo ristretto, o comunque facendo presente a tutti i cambiamenti che porterebbe il decreto (che poi ormai è legge...) in modo chiaro (perchè mi sembra che adesso neanhe loro sanno quali sono le reali modifiche che ci saranno... C'è sempre chi dice una cosa, chi un'altra...)...e come ultima cosa non puoi negare un dialogo agli studenti che scioperano (se ha scioperato tutta la scuola italiana, sia di destra che di sinistra, qualche motivo ci sarà... Nn sono tutti stupidi e svogliati eh... ) per cercare una soluzione valida per entrambe le parti e fare tutto di testa tua... Si chiama dittatura quella... E non mi sembra che l'italia lo sia ( anche se, dopo le ultime affermazioni di berlusconi, sembrerebbe il contrario..)
........
Comunque anche se è legge la gente continuerà a scioperare... Non si arriverà da nessuna parte senza il dialogo... Voglio vedere quando lo capiscono

P.s. Non ho riletto ciò che ho scritto perchè è troppo lungo.. Mi scuso se c'è qualche errore e qualche frase di difficile comprensione :wink:
Messaggio Da Minocoaster93
#131667 Quoto pienamente lore .

Cavoloo se non avessi sto mal di testa adesso sarei in manifestazione :mrgreen:
Ultima modifica di Minocoaster93 il gio ott 30, 2008 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da fabriz830
#131673 quello che sta facendo il governo è qualcosa di agghiacciante... negli altri paesi civili sui giovani e sulla cultura ci si investe, non si taglia

vogliono ridurci come negli Usa dove per andare all'università bisogna indebitarsi fino al collo

In Francia per una cosa del genere ci sarebbero i tumulti di piazza... ma prima o poi la corda si spezzerà e allora anche da noi l' l'homus televisivus si sveglierà... e tutti questi farabutti si ritroveranno al posto che gli spetta... appesi a testa in giù da un palo di piazzale loreto