Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da baba
Gymvideo ha scritto:
Marco88 ha scritto:Basta pensare al numero di ore settimanali...

non so gli altri insegnanti, ma da noi i più lavorano anche molte ore al pomeriggio per correggere i pacchi di compiti. Dipende se insegni ed. fisica o fisica

Se è per questo mio papà insegna eduxazione fisica alle medie. Oltre alle normali attività organizza decine di tornei di vari sport che si svolgono durante i pomeriggi. Quando ci sono i giochi della gioventù si alza alle cinque di mattina per andare a preparare tutto e rimane fino a quando non è tutto a posto.
Poi c'è chi non fa un cazzo. Come gli insegnanti di italiano, matematica, fisica....
Messaggio Da Ago
Marco88 ha scritto:Mah... Sinceramente non è un mio problema gli insegnanti che restano a casa! Andranno a fare un altro lavoro meno "nobile" e più faticoso.

dopo questa, nn so veramete cosa dirti a parte che ti disprezzo profondamente per quello ceh stai dicendo (e nn dico in realtà quello che sto pensando perchè andrei sul pesante)...

cazzo cioè, nn mi tocca quindi nn è mio affare che vadano a fare altro? nn è faticoso? vai te a tentare di insegnare qualcosa ad una generazione come questa dove la maggor parte delle famiglie sputa sul corpo docenti, con ragazzi che la maggior parte si fanno i fatti loro supportati in toto dalla famiglia visto che poverini, i loro figli sono sempre gli angioletti che si impegnano e hanno sempre gli insegnanti brutti e cattivi contro...
poi nn arrivo a parlare di chi fa sostegno... conosco delle situazione che nemmeno ti potresti immaginare, al limite della civiltà in certi casi... vorrei che lo provassi sulla tua pelle le volte che i miei (mia mamma in particolare appunto che fa sostegno, hanno il figlio di un mafioso che applica le sue teorie di famiglia a scuola solo per citarne uno dei meno problematici, e grazie ai costanti taglidi fondi, oltre ai più bambini per insegnante, nn hanno nemmeno più dei supporti che in queati casi sarebbero essenziali, ci vai te a correre dietro al bambino che scappa con una gamba piena di ferri) arrivano a casa disperati per la giornata che hanno passato...

mio babo insegna ed fisica... quoto quello che dice baba, anche la sera son piùle volte che nn è a casa per orgnizzare questo e quello, il giorno libero di solito al posto di andare ad insegnare gira comunque per le scuole per organizzare varie cose...

ma cmq gli insegnanti nn fanno un cazzo e nn servono minimamete ad uno stato...
poi ance qui nn generalizziamo al contrario, è si vero che ci sono anche quelli che nn fanno veramente nulla... e ne ho conosciuti...

vorrei cmq che ogni tanto prima di scrivere la prima stronzata che ad uno gli passa per la testa riflettesse due volte...

(scusate per la scrittura ma ho uan tastiera nuova e devo abituarmi)
Messaggio Da Marco88
#132006 Che gli studenti di oggi sono incivili lo sappiamo... Non c'è bisogno di dirlo... Però un vero insegnante sa farsi rispettare. Se gli studenti hanno un comportamento per niente rispettoso la colpa è in parte anche dell'insegnante che non ha carattere. E' inutile negarlo, oggi per fare l'insegnante bisogna avere le palle! Un mio ex professore era un tipo con le palle! Appena entrava lui in aula non volava più una mosca! E inoltre aveva anche uno studio privato in cui svolgeva una seconda attività. Questi sono insegnanti.
Anche per questo la scuola sta andando a rotoli. Non nego che qualsiasi materia insegnata è valida (altrimenti non sarebbe nei vari programmi scolastici), però anche i professori devono esserlo. Mirabile un professore che si fa il culo per insegnare la sua materia (che sia Matematica, Ed.Fisica o Religione!!).
Messaggio Da Minocoaster93
#132016 Imperquoto ago,
anche io in classe ho un insegnante che fa sostegno a 2 mie compagne e devo dire che si un mazzo di lavoro sia per le ragazze che ha in affidamento sia per classe, adesso con la riforma la gelm li ha ridotto le ore e le 2 ragazze stanno andando male e rischiano di essere bocciate.
Comunque marco un insegnate si DEVE fare rispettare ma fino a quanto un alunno non rispetta un insegnato e questo lo punisce o dice qualcosa all'alunno il giorno dopo si ritrova i genitori dell'alunno a scuola.Fino a quando i genitori si intromettono nella scuola gli insegnati non avranno mai un autorità che avevano una volta .

Se la mia profe legge questa schifezza(nel senso di cm ho scritto, purtroppo sono ignorante) mi uccide :D
Messaggio Da Marco88
Minocoaster93 ha scritto:adesso con la riforma la gelm li ha ridotto le ore e le 2 ragazze stanno andando male e rischiano di essere bocciate.

UNO: la riforma non penso proprio sia già stata applicata (semmai dal prossimo anno scolastico)
DUE: è proprio questo il motivo per cui rischiano la bocciatura? E, se posso permettermi, che scuola/classe frequenti?
Messaggio Da Minocoaster93
Marco88 ha scritto:
Minocoaster93 ha scritto:adesso con la riforma la gelm li ha ridotto le ore e le 2 ragazze stanno andando male e rischiano di essere bocciate.

UNO: la riforma non penso proprio sia già stata applicata (semmai dal prossimo anno scolastico)
DUE: è proprio questo il motivo per cui rischiano la bocciatura? E, se posso permettermi, che scuola/classe frequenti?

Rix alla uno, non fa parte della riforma ma sono norme messe in atto dalla gelm.
Rix alla due:si, perchè prima aveva 9 ore per ogni ragazza adesso solo 4 ore per ragazza, comunque faccio ippsar "a.mantegna", albeghiera classe seconda corso pasticceria(corso differente all'alberghiero tradizionale perchè ho molte materie scientifiche come chimica, fisica, biologia, tecnica molitoria ecc..) :mrgreen: