Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#128166 FINALMENTE! Torna il 7 in condotta! Fuori dalle balle i rompi*****! Scusate la franchezza, è ciò che ci voleva!
Un po' meno d'accordo sul fatto che con un solo 5 in pagella si viene bocciati.

Tornando alla condotta, ovviamente i ragazzi non sono affatto felici. E le associazioni studentesche di sinistra pare siano già pronte per gli scioperi in piazza.

Dal mio punto di vista è stata una mossa perfetta quella del ministro. E' ora di finirla con le teste di cavolo che infestano le scuole italiane. Già il livello non è altissimo di per sé, se poi ci si mettono anche questi personaggi bizzarri che rompono l'anima per tutte le ore... Ne ho visti e ne ho avuti in classe parecchi. Purtroppo allora non succedeva nulla. Vediamo se ora le cose cambiano.
Ultima modifica di Marco88 il gio ott 30, 2008 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da SaruZ
#128170 ti quoto!

anche io d'accordissimo sul voto in condotta e non proprio d'accordo sulla bocciatura con un solo 5 in pagella.

E' ora che questi bulletti del ***** la smettano di pensare che possono fare qualsiasi cosa in aula e non avere rispetto dei compagni di classe!
Messaggio Da lore1991
#128172 mah... io ho appena sentito un servizio al tg3 che diceva che si boccia col 5 in condotta, non con il 7... oltretutto cosi' lo trovo inutile, dato che 5 non lo prende mai nessuno... :?
Messaggio Da lore1991
#128174 allora hanno sbagliato quelli del tg... hanno chiaramente detto per 2 volte che è il 5 in condotta a far bocciare (c'era anche un titolo grande quanto una casa che lo diceva, a meno che non ho avuto una visione :D )... boh...

EDIT: risolto il "mistero"... semplicemente il 7 di adesso in condotta diventerà un 5, e ci sarà la bocciatura... le persone che ne risentiranno saranno comunque le stesse :D
http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Articolo.aspx?Data=20080828&Categ=3&Voce=1&IdArticolo=2271631
Messaggio Da baba
#128175 Ovviamente sono favorevole.
Il problema è vedere quanti 5 in condotta ci saranno. Più bocciati vuol dire cattiva pubblicità per la scuola, e gli studenti si iscriveranno da altre parti.... e non dimentichiamoci che nella proposta di legge c'è anche la trasformazione delle scuole in fondazioni per attirare sponsor: chi sponsorizza una scuola con molti bocciati?
Messaggio Da RonWeasley
#128177 No il 7 in condotta diventa automaticamente un 5 ;)
Giusto?...

Comunque su questo sono d'accordo anche se può diventare un buon motivo per bocciare qualcuno senza motivo e questo non è giusto...
Sulla questione dei 5 non sono d'accordo ma credo che il 5 si avrà solo quando saranno esauriti un numero massimo di debiti, o sbaglio?
Messaggio Da lore1991
#128193 si comunque anche quelli ( almeno x quest'anno) sono stati una mezza farsa... In classe mia sono state rimandate 15 persone, alcune anche con 3 debiti ( ad esempio latino, matematica e fisica....) e hanno superato gli esami di riparazione, quando fino a un mese prima avevano come media nelle materie suddette 4 o giù di li... Mi sembra impossibile in un mese recuperare così tanto :roll:
Messaggio Da klop
baba ha scritto:Ovviamente sono favorevole.
Il problema è vedere quanti 5 in condotta ci saranno. Più bocciati vuol dire cattiva pubblicità per la scuola, e gli studenti si iscriveranno da altre parti.... e non dimentichiamoci che nella proposta di legge c'è anche la trasformazione delle scuole in fondazioni per attirare sponsor: chi sponsorizza una scuola con molti bocciati?

quoto.
Per quanto giusta la decisione si aggirerà limando i voti in condotta. E' scontato. In italia il sistema scolastico è degno di paese del terzo mondo, va completamente riformato da zero.
Mi ricordo quando c'era la storia di "bocciato con più di tre insufficienze".
Una bufala colossale perchè a chi ne aveva quattro, una veniva miracolosamente portata al sei a fine anno.

Ormai la scuola in italia è un gioco a perdere, il livello di istruzione REALE cala sempre di più, i voti sono sempre più farsati e quelli che escono sono sempre più ignoranti, esclusi quelli veramente fortunati che hanno avuto buoni quanto rari professori o quelli che si danno da fare da soli...

Anche sulla scuola seri dubbi.
Anzi, gravi preoccupazioni.
Messaggio Da phantom revenge
klop ha scritto:Anche sulla scuola seri dubbi.
Anzi, gravi preoccupazioni.

qui c`e` da riflettere se lo dice klop...praticamente l`istruzione italiana sta messa peggio di valmontone...

[OT] ho letto solo ora cosa ha messo klop come sua "localita`" :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da SteelPeppe2000
#128209 io non sono d'accordo.
o meglio, dipende da cosa si intende per 7 in condotta.
A me è capitato di avere il 7 in condotta perché "ho osato ribellarmi ad un professore".
Cosa aveva fatto?
aveva interrogato un mio compagno che va quasi sempre male e gli ha dato 5, poi ne ha interrogato uno che va sempre bene e al posto di dargli un bel 4 perché era stato zitto gli dice "non ti riconosco, dai che ti interrogo di nuovo la prossima volta".
Allora mi sono inca**ato e ho detto (con calma eh, non fraintendetemi) alla professoressa in questione cosa pensavo.
Risultato? 7 in condotta.

Cosa voglio dire con questo? che così possono bocciare chi vogliono e quando vogliono. E credetemi, non daranno mai 7 in condotta ai veri bulli, per lo meno nella mia classe quelli non si facevano mettere i piedi in testa neanche dai professori.
Messaggio Da baba
lore1991 ha scritto:si comunque anche quelli ( almeno x quest'anno) sono stati una mezza farsa... In classe mia sono state rimandate 15 persone, alcune anche con 3 debiti ( ad esempio latino, matematica e fisica....) e hanno superato gli esami di riparazione, quando fino a un mese prima avevano come media nelle materie suddette 4 o giù di li... Mi sembra impossibile in un mese recuperare così tanto :roll:

Diciamolo chiaramente: gli esami di riparazione sono una stronzata. E scusate il termina ma quando ci vuole... Se uno non ha la sufficienza in nove mesi vuoi che nei mesi ESTIVI studi per rimediare?
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Immagine