Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da goge
#144943 Immagine

loro si sono salvati... il proprietario no :(

NB: la parte scritta in piccolo è ... :cry: , potete saltarla

VIAREGGIO - Stanno scavando da ore tra le macerie i volontari della protezione civile e i vigili del fuoco quando un cane dell'unità cinofila di Forte dei Marmi comincia ad abbaiare e a portare i soccorritori al primo piano di una casa che è in gran parte crollata. In quelle che solo poche ore fa erano stanze di una casa e che adesso sono un cumulo di mattoni, travi mescolati a indumenti, elettrodomestici, orsacchiotti di pelouche, un drago, libri, piatti, poltrone, lampadari, calcinacci. A quel numero civico di via Ponchielli abitava una famiglia di cinque persone, mamma, babbo e tre bambini. Uno dei figli viene estratto vivo dalle macerie: "Era nel letto, aveva diverse ustioni sul corpo - racconta un volontario della Misericordia - però era cosciente, gli abbiamo chiesto come si chiamava e lui a risposto".

Davanti alla casa le macchine parcheggiate sono una massa informe di rottami bruciati, è dentro una Renault Scenic che quando sta già per albeggiare, i vigili del fuoco si accorgono che su un sedile c'è la sagoma di un bambino o di una bambina completamente carbonizzata. Pare che i genitori fossero riusciti a portarlo fuori e l'avessero messo in auto pensando di salvarlo. Poi, forse, sono tornati dentro a prendere l'altro figlio. Di loro non si sa più nulla. L'auto, con dentro il bambino è bruciata con tutto il resto.

Altri testimoni raccontano di aver visto che sotto il gazebo della piccola area verde investita dalle fiamme c'era anche una famiglia di extracomunitari che aveva fatto un pic nic. Del gazebo resta soltanto un telaio di metallo e un tavolo di pietra su cui i vigili del fuoco hanno appoggiato un drago di pezza e qualche altro giocattolo estratto dalla casa crollata, una scarpa, un maglione.
Messaggio Da Hermy
#144944 io non ho capito niente di quello che è successo... cmq r.i.p quella foto è tristissima
Messaggio Da Neo
#144945 L'ho sentito stamattina, sembra una cosa surreale.
Da quello che ho capito il treno merci si è accasciato su un lato. Dal frastuono i cittadini vicini alla zona sono usciti per vedere, essendo circa la mezzanotte. Da un momento all'altro è scoppiato, prendendo quindi tutte le persone li intorno, le case e le auto. Alcune foto sono tremende. Ci sono cose bruciate per un diametro spaventoso intorno al vagone.

Non ho veramente parole. Un sacco di persone sono morte e una marea di feriti ustionati gravissimi, che difficilmente ritorneranno a una vita normale. Il mio pensiero è vicino all'intera comunità di Viareggio.
Messaggio Da goge
#144946 Gli elementi al momento a disposizione fanno presumere che il cedimento del carrello di uno dei primi carri cisterna sia la causa più probabile di quanto accaduto. Lo comunicano le Ferrovie dello Stato in una nota. A causa di ciò il carro sarebbe deragliato trascinando altri 4 carri. Il deragliamento avrebbe provocato la fuoriuscita del gas Gpl contenuto nella cisterna che si sarebbe incendiato al di fuori di questa.
Messaggio Da fabriz830
#144987 la cosa poteva andare molto peggio visto che a quanto pare stavano per transitare anche due treni passeggeri che per fortuna sono stati prontamente fermati dal capostazione
Messaggio Da Kunzi
#144997 più che altro fabriz poteva andare peggio perchè è esplosa solo una carrozza su 14.
sarebbe stato un bel botto.....
Messaggio Da Liquid_Snake
#145010 Dispiace tantissimo per tutte le vittime ma alla fine si arriva sempre allo stesso discorso... Com'è possibile che un treno che trasporta un gas compresso altamente infiammabile non viaggia in assoluta sicurezza? Ma è possibile che in Italia bisogna aspettare la tragedia per aprire un po' gli occhi? Non ho parole per tutto ciò, anche perché alla fine siamo sempre noi cittadini a pagarne le conseguenze. La stessa cosa è successa 3 mesi fa a L'Aquila... Poi sono bravi i nostri politici ( indipendentemente dalla fede politica, destra e sinistra in queste situazioni sono uguali!) ad andare sul luogo della tragedia ed a farsi vedere presenti, tanto le loro case saranno sempre costruite col cemento migliore e dietro al loro giardino non passerà mai una ferrovia...
Messaggio Da Dr.Pest
#145036 .......qui non so che dire... quando ho visto le immagini sembrava di vedere un film di guerra...
impressionante. ci mancava anche questa -.-'''