- mer ago 17, 2011 1:41 pm
allora, la batteria per me puoi evitarla, con una carica nella mia arrivo a più di mille foto, con ancora 2 tacche su 5, per adesso non mi è mai capitato che si scaricasse, quindi non so nemmeno quante foto posso fare...
la motivazione dei colori delle foto scusa se dico così ma è una cavolata immane... in tutte le macchine oggi puoi settarli come vuoi dal menu in maniera molto semplice, anzi nella nikon hai più paramerti che puoi controllare, se prendi una reflex e la usi in automatico totale tanto vale non prenderla... poi in ogni caso la gestione colori è una cosa dei jpg come escono dalla macchina... se scatti in raw i colori puoi modificarli ancora, avendo un controllo totale direttamente dal pc, ci vuole tempo per farlo, ma è il bello delle reflex... se non si vogliono avere queste complicazioni tanto vale comprare una compatta di alto livello dalla quale le foto non escono di sicuro meno belle di una reflex, evitando il peso, l'ingombro e tutto il resto...
dalla mia escono foto moooolto più sature, quando voglio, visto che l'ho impostata così, che in qualunque canon... xDD
la vera differenza che ho trovato tra le due case è l'ergonomia, nikon fa tutto per rendere i suoi prodotti, specialmente quelli di alta gamma ergonomici al massimo, vedi la doppia rotella nei controlli che canon non ha o tutti i tasti per le impostazioni, che raramente devo utilizzare il menu o lo schermino sopra con le impostazioni che in canon c'è solo nei modelli superiori...
per quello dicevo che la d5100 mi ha un po' deluso, perchè han tolto controlli che nella d5000 c'erano.
e poi una questione di marketing, la canon ha sempre puntato a tirare fuori un modello dopo l'altro, con i mpx più spinti possibile che è un grosso errore, più mpx voglion dire si foto più grande, ma anche che tutti i difetti della lente scarsa vengono messi in evidenza...
anche per questo con 18mpx io il 18-55 non lo prenderei...
spendere qualcosa di più subito e risparmiare poi...
bastano come pietre?? xDDD