Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Ago
#259370 mmm, molto strano anche per qualcosa di entry-level non dovrebbe succedere...
in automatico intendi anche in P, A e S no?
per sicurezza fa dare una controllata anche alla macchina... o provala con un altro obbiettivo automatico... potrebbe essere anche qualche sensore interno della macchina che non va e in questo modo non fa muovere l'obbiettivo giusto...

sinceramente mi aspetto molto di più che si rompa così una d3000 visto che alla fine non ha tutta sta qualità costruttiva rispetto all'obbiettivo, che si è sempre entry level, ma la qualità nikon sugli obbiettivi di solito è molto alta anche a bassa qualità.
Messaggio Da Marco88
#259371 Per automatico e manuale, intendo quel "selettore" A o M appunto che c'è sull'obiettivo... Mettendo su M funziona...
A Natale proveremo l'obiettivo nuovo e vedremo come va... se no a Parigi mi toccherà usare l'obiettivo vecchio e mettere a fuoco in manuale sempre se ne sono capace! :lol:
Messaggio Da Ago
#259372 allora prova se funziona in P o S... anche se credo sia la stessa cosa... P è uguale all'auto praticamente...
Messaggio Da RonWeasley
#259373 La mia macchina fotografica da quando l'ho usata a livigno, a diversi gradi sotto 0, fa apparire una macchia nera in tutte le foto :(
Messaggio Da Ba..Ba..BARONA!
#259374 devo comprare una reflex...budget 400 euro... preferirei una canon
ho visto la canon eos 1000d + 18-55mm DC a 399 euro
sono alle prime armi...
che ne dite?
opzioni?
Messaggio Da Ago
#259375 se preferisci una canon, spendendo solo 400€ quella è l'unica soluzione penso, a meno che non trovi qualcosa di usato!! in giro c'è roba ottima!

Per esperienza personale a livello base le nikon, negli obbiettivi più che altro, sono migliori... più si sale di gamma più le differenze si annullano... in quel caso una 3100 o meglio ancora se puoi alzare un po' il budget la 5100...
tieni conto che il 18-55 appena arrivi a capirne un po' di più ti sarà stretto... se hai intenzione farlo...

secondo me con quel budget una reflex non conviene troppo, il vantaggio degli obbiettivi buoni non c'è troppo rispetto ad una compatta avanzata che forse se sei alle prime armi è migliore... alla fine non cambi gli obbiettivi, ma i controlli son gli stessi di una reflex, l'unico svantaggio son le foto con scarsa luminosità che in ogni caso una reflex funziona meglio...
Messaggio Da Neo
#259378 guarda ti conviene.
La 1000d costa solo 100€ in meno di quella che la pagai io 1 anno e mezzo fa, con la differenza che io avevo l'obiettivo IS e lì c'è il DC che dire che fa pena è fargli un complimentone grande.

Un consiglio: compra online
Messaggio Da Ago
#259379 Prendi la d3100 allora, la 3000 ha avuto dei problemi... Nn mi pare venga troppo di più...

Sent from my Desire HD using Tapatalk
Messaggio Da fabriz830
#259381 io stavo pensando di comprarmi solo il corpo della nikon d7000... tanto come obiettivi ne ho già due della mia d3000... ho visto su ebay che il prezzo non è neanche così eccessivo, magari aspettando ancora un po' scende ulteriormente... ma è affidabile comprare queste cose su ebay secondo voi?
Messaggio Da Ago
#259382 mmm, penso sia affidabile come tutte le altre cose...
dipende quanto ti fa risparmiare... tieni conto che all'ingrosso la d7000 viene senza iva 860€ solo corpo...
c'è anche già chi la vende usata sui 600€ garanzia non italiana ovviamente...
Messaggio Da fabriz830
#259383 ma io non me la sento di spendere 800 euro su ebay per prendere una roba da hong kong... già mi hannno fregato una volta con la batteria del notebook che appena presa si è subito surriscaldata e deformata :mrgreen:
ma secondo la tua esperienza c'è la possibilità che possa calare un po' di prezzo? Vedo la d3000 che mi era stata regalata che ora costa 300euro in meno (certo la mia aveva dentro anche l'obiettivo 55-200 :P )
cmq grande tristezza... praticamente è da quasi un anno che prendo in mano la mia macchinetta :|
Messaggio Da lore1991
#259384 se è da hong kong o cina non le comprare su ebay.. con l'elettronica non c'è da fidarsi... Ammesso che arrivi (a me si sono inciulati un joystick per la ps3) non sai mai se funziona e se è il prodotto vero o una copia...