Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Penny
#190740 Heilà gente stavo vedendo in giro su subito.it un cellulare usato non per me e molti con la scusa che gli è stato regalato dicono di non avere lo scontrino ma che un cellulare ha comunque la garanzia del produttore tramite codice imei.
Ha senso?

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Io personalmente senza scontrino ho molta paura... ma se qualcuno mi "conforta" potrei ripensarci.
Messaggio Da Neo
#190741 Che io sappia ci vuole lo scontrino e non solo lo scontrino normale, ma quello parlante, ossia dove ci sia riportato il nome e modello del prodotto acquistato, nonchè codice identificativo del prodotto.
Almeno per le macchine fotografiche è così (mi ero informato per quelle), presumo sia lo stesso per gli altri prodotti elettronici...
Messaggio Da lore1991
#190742 La garanzia del produttore ce l'hai comunque con l'imei, mi ero informato quando ho preso l'iphone su ebay (e avevo anche controllato sul sito della apple, dove se inserisci il codice ti dice quanto ti rimane di garanzia).. Il problema è che questa garanzia di solito è quella che dura meno (1 anno con Apple), mentre per la garanzia del rivenditore, che ha di solito almeno un'altro anno a proprio carico, credo sia necessario lo scontrino.. Comunque non so se dipende anche dalla casa produttrice.. Magari Apple fa così, mentre qualcun'altro no e vuole per forza lo scontrino..
Messaggio Da Neo
#190744 Apple con il fatto che puoi portare il tuo device in un apple store qualsiasi penso gli basti il codice, almeno per un anno.
Messaggio Da Penny
#190814 Ok... allora nulla. A meno che non mi facciano un prezzo ridicolo 2 anni sono indispensabili per prodotti di un certo costo specialmente se sono prodotti nuovi e poco "rodati".

Grazie
PS: cmq non è un prodotto apple
Messaggio Da goge
#190868 dipende dal produttore, anche nokia fa come la apple basandosi sul seriale/imei e cabiando genere maxtor/seagate offre garanzia sui dischi basandosi sul seriale