Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Shyamanuel
#308727 Ciao a tutti,
volevo aprire questo topic con una semplice domanda: "solo a me da fastidio il termine giostre?"
Mi spiego meglio, e parlo in maniera nettamente personale e volevo sapere vari punti di vista.
Se mi trovo in un parco a tema e sento persone che dicono "Nuoooo Raptor è una giostra troppo bella!" mi viene da grattarmi come in preda di una strana forma allergica.
Per me le giostre sono quelle della sagra di paese annuale che arrivano, le montano e le smontano in fretta e furia.
I parchi a tema offrono attrazioni, non semplici giostre. Attrazioni con tematizzazioni curate e storie che le accompagnano.
I Coaster non sono giostre, secondo me.
Ecco, questa è la domanda che pongo, cosa ne pensate voi a riguardo? Sono io che son troppo fissato oppure ho ragione?
Grazie,
Shyamanuel =)
Messaggio Da Mallory
#308730 Escluso il carosello dei cavalli (che è tecnicamente "una giostra") chiamare le attrazioni "giostre" è un modo di dire generico/impreciso che ovviamente stride alle orecchie di chi è appassionato e ha approfondito l'argomento.
Ovviamente sì, è come sentir graffiare con le unghie sulla lavagna, ma io di solito non intervengo a correggere perchè so che proviene da gente a cui non interessa essere precisa sul tema.
Messaggio Da Riccardo90
#311394 ahahahah ma davvero!! concordo in pieno! quante volte lo sento dire anche dai miei amici e gli ho sbraitato in faccia che si chiamano attrazioni! :lol: ...peggio ancora ho sentito gente in giro definirle "giochi": ...dai adesso che gioco facciamo Raptor o Blue Tornado?? ...manco fossero giochi in scatola :roll: :lol:
Messaggio Da Dix'92
#311395 Giostre mi fa storcere il naso, ma giochi proprio mi fa salire il nazzismo, nemmeno fossimo nel parchetto di quartiere... Però è sempre bello vedere la fetta di popolazione che le chiama attrazioni (di solito acculturati e attenti, appassionati o interessati), giostre (italiano medio) e giochi (di solito il buzzurro di turno, il tipo da cagnara a cielo aperto o l'attaccabrighe perenne, o per finire il "sotuttoio")