Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Frodo
#154286 Sto cercando un po' dove capita, ma non ho ancora chiesto qui in casa nostra :D

non è che qualcuno di voi per caso ha un invito a google wave che gli avanza? :)

Per chi non sa cos'è guardatevi sta presentazione, merita....sempre se avete 1 ora e 20 di tempo libero
Messaggio Da Hermy
#154287 qlc riassuma please :D
Messaggio Da dodo1
#154359 no niente invito..lo cercavo anche io... :(((
Messaggio Da Dr.Pest
#154395 ciò non son mica babbo natale !!!! :lol:
no dai... me ne rimangono 7...
stilatemi una lista di persone con Gmail !! ;)
Messaggio Da Frodo
#154412 che bello babbo natale esiste!! :lol:

beh io mi metto in lista :) grazie mille
cmq se mi passi un invito a quel punto dovrei averne anche io altri 8 da condividere o sbaglio?

la mia mail è tra i dettagli del nick
Messaggio Da Neo
#154418 non capisco come funziona sto coso, qualche delucidazione?
Messaggio Da Frodo
#154422 è difficile da spiegare, quello che so l'ho capito dai due video che ho postato sopra.

praticamente wave sostituisce le mail e integra tutto un sistema (detto onda) che permette di creare una discussione in tempo reale, alla quale posso partecipare tutti i contatti che decidi di inserire nell'onda. questo sistema consente di modificare o inserire dettagli a qualsiasi parte della discussione, in questo modo si può creare una rete cheò "lavora" senza seguire la linea classica di una discussione mail. diciamo che funziona come un forum privato, con in più il fatto che le modifiche sono visibili in tempo reale da tutti i partecipanti all'onda.

Diciamo che la cosa io la vedo molto utile se si deve lavorare per esempio ad un documento o ad una parte di testo con un gruppo di persone, visto che le eventuali modifiche sono immediate e in più è possibile visualizzare la cronologia di tutta la discussione. Alle discussini si possono aggiungere ovviamente anche video, foto, mappe e altre cose

altro non so, c'è da dire che è un'applicazione in fase sperimentale che ad ottobre è stata rilasciata a circa 100.000 persone, penso che google la renderà disponibile a tutti all'inizio del prossimo anno.
Messaggio Da Penny
#154456 A me interesserebbe provarlo poi si vedrà se è veramente utile o meno. Non credo proprio che sostituirà la mail ma potrebbe essere un valido strumento. Probabilmente google dopo aver fatto fallire tutti i sistemi di statistiche dei siti farà fallire quelli di collaborazione online!
Messaggio Da Dr.Pest
#154470 teoricamente ho inviato l'invito a penny !! ...e come dicevi te Federico, a catena uno avrà altri 8 inviti !!
...quindi...ora basta aspettare un po perchè non arrivano subito !
;)
Messaggio Da Frodo
cucciogbr ha scritto:Dalla spiegazione di Frodo mi sembra un clone di MSN che odio profondamente.

anche io odio msn. wave però da quello che ho capito è completamente diverso, anche a livello di scopo, wave non è un IM o per lo meno non solo quello, altrimenti sarebbe bastato google talk. rispetto ad msn oltre al concetto di modifica del testo, c'è la piattaforma che cmq si basa come stile ad una casella di posta. dove sono archiviate le varie onde.

poi boh è da testare :)