- mer nov 11, 2009 11:37 pm
è difficile da spiegare, quello che so l'ho capito dai due video che ho postato sopra.
praticamente wave sostituisce le mail e integra tutto un sistema (detto onda) che permette di creare una discussione in tempo reale, alla quale posso partecipare tutti i contatti che decidi di inserire nell'onda. questo sistema consente di modificare o inserire dettagli a qualsiasi parte della discussione, in questo modo si può creare una rete cheò "lavora" senza seguire la linea classica di una discussione mail. diciamo che funziona come un forum privato, con in più il fatto che le modifiche sono visibili in tempo reale da tutti i partecipanti all'onda.
Diciamo che la cosa io la vedo molto utile se si deve lavorare per esempio ad un documento o ad una parte di testo con un gruppo di persone, visto che le eventuali modifiche sono immediate e in più è possibile visualizzare la cronologia di tutta la discussione. Alle discussini si possono aggiungere ovviamente anche video, foto, mappe e altre cose
altro non so, c'è da dire che è un'applicazione in fase sperimentale che ad ottobre è stata rilasciata a circa 100.000 persone, penso che google la renderà disponibile a tutti all'inizio del prossimo anno.